da nervustrella » dom set 16, 2007 17:48 pm
da Tato » dom set 16, 2007 19:09 pm
da asalalp » dom set 16, 2007 19:20 pm
da nervustrella » dom set 16, 2007 19:30 pm
Tato ha scritto:Ciao! seconda volta che arrampichi e hai salito un 5c???![]()
Sopprimo l'esclamazione "colorita" e aggiungo solo un gran COMPLIMENTI!
Sei evidentemente molto portata![]()
Non sono il più indicato a darti consigli, ma IMHO per arrampicare su roccia le scarpette sono fondamentali.
Certo penso che molto dipende da che tipo di lezioni verranno affrontate.
Proprio ieri mi sono imbattuto in una lezione del CAI dove spiegavano e provano ad arrampicare in artificiale con scalette e affini e loro dicevano che per questo tipo di arrampicata uno scarpone rigido è sicuramente molto meglio ...
Ma chi ti tiene il corso non ti ha dato indicazioni precise su quello che serve?
Comunque qui è pieno di romani .. sapranno indicarti al meglio
P.S. - Benvenuta nel forum! Ricorda di fare una capatina anche nella sezione di presentazione e racconta un po' di te
Ciao! Tato
da asalalp » dom set 16, 2007 19:59 pm
nervustrella ha scritto:ha tralasciato il caschetto anche se io lo vorrei comprare lo stesso.
da Giampo » dom set 16, 2007 20:08 pm
Brava!nervustrella ha scritto: Ho bisogno di comprare l'attrezzatura per fare un corso di arrampicata, ho letto che addirittura qualcuno diceva che se si arriva al massimo a V grado non c'è neanche bisogno delle scarpette,a me sembra un po strano
nervustrella ha scritto:Sono arrivata al massimo ad un 5c per ora,(era la seconda volta che provavo)
nervustrella ha scritto:Abito a Roma,magari se mi consigliate anche qualche negozio dove i commessi sanno "assistermi" mi fate una grande cortesia.
da nervustrella » dom set 16, 2007 20:27 pm
da nervustrella » dom set 16, 2007 20:31 pm
da asalalp » dom set 16, 2007 21:59 pm
nervustrella ha scritto:scusa non vorrei fare una figuraccia...ma dici sul serio che bisogna fare la prova rimanendo appesa per 10 min?
no sai è che ogni tanto escono fuori delle cose pazzesche tra di voi e non vorrei fosse uno scherzo...e se non lo è dove mi appendo,perdonami?
da SCOTT » dom set 16, 2007 22:45 pm
nervustrella ha scritto:scusa non vorrei fare una figuraccia...ma dici sul serio che bisogna fare la prova rimanendo appesa per 10 min?
no sai è che ogni tanto escono fuori delle cose pazzesche tra di voi e non vorrei fosse uno scherzo...e se non lo è dove mi appendo,perdonami?
da mb » dom set 16, 2007 22:50 pm
nervustrella ha scritto:Grazie per le informazioni dettagliatissime,ho solo un dubbio atroce su questa cosa che mi dici....asalalp ha scritto:Imbrago la cosa importante è che abbia quattro porta materiali e poi devi fare una prova di sospensione, nel senso che lo compri, lo porti a casa, fai la prova rimanendo appeso per 10 minuti e poi se non ti da fastidio stacchi l'etichetta.
scusa non vorrei fare una figuraccia...ma dici sul serio che bisogna fare la prova rimanendo appesa per 10 min?
da nervustrella » lun set 17, 2007 10:40 am
da MacOnions » lun set 17, 2007 17:10 pm
da nervustrella » lun set 17, 2007 17:27 pm
MacOnions ha scritto:Se non ricordo male come primo tiro su roccia avevo fatto un 5c e poi un 6a+, chiusi entrambi ... da secondo ovviamente. Non sono performance così incredibili, quando hai qlcn sotto che ti muove come una marionetta, che nei passaggi difficili ti tira su un po', magari c'è un piccolo resting su rinvio di cui poi ci si dimentica etc. etc..
No lo dico perchè questi exploit poi vengono presi a riferimento per le prossime uscite in falesia, non si ripete più lo stesso grado e magari ci si crede più imbranati, quando sono le condizioni ad essere cambiate. Ho una ex compagna di corso che è convinta di essere sul 6b e ancora non ha capito che viene praticamente parancata su tutte le volte.
da MacOnions » lun set 17, 2007 19:40 pm
nervustrella ha scritto:Francamente mi aspetto di dover faticare molto nelle prossime uscite..e anche di fare dei grossi passi indietro.proprio perchè ho capito che mica è così semplice la questione...le variabili sono talmente tante...oltretutto non sono proprio una ragazzina ,chissà se il fisico regge.![]()
da nervustrella » lun set 17, 2007 20:31 pm
MacOnions ha scritto:nervustrella ha scritto:Francamente mi aspetto di dover faticare molto nelle prossime uscite..e anche di fare dei grossi passi indietro.proprio perchè ho capito che mica è così semplice la questione...le variabili sono talmente tante...oltretutto non sono proprio una ragazzina ,chissà se il fisico regge.![]()
È una bella risposta e ti fa onore. Ci tengo a precisare che non ce l'avevo con te, anzi era mia intenzione metterti in guardia dai facili entusiasmi.
da asalalp » lun set 17, 2007 22:43 pm
da nervustrella » mar set 18, 2007 14:26 pm
da Aequa » mar set 18, 2007 17:03 pm
nervustrella ha scritto:starò A.T.T.E.N.T.I.S.S.I.M.A!.....come tutti ci tengo alla buccia io!
Quel poco che ho fatto fin ad ora è stato sempre accompagnato da una bella dose di strizza(...con conseguente momentaneo tremolio) e di concentrazione...ma ad ogni passo in più ,non lo nego anche una gran bella soddisfazione....!!![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.