Io in passato (passato da molto) usavo un robot identico a questo:

e mi ero trovato bene ...
Esiste oggi qualche cosa di "meglio"?
da Tato » ven set 07, 2007 9:18 am
da Ice77 » ven set 07, 2007 9:24 am
da Gibolla » ven set 07, 2007 9:32 am
da Dolmen » ven set 07, 2007 9:39 am
Tato ha scritto:Essendo un FF abituato a fare solo monotiri non possiedo un attrezzo specifico per le discese in corda doppia, ma potrebbe presto servirmi ...
Io in passato (passato da molto) usavo un robot identico a questo:
e mi ero trovato bene ...
Esiste oggi qualche cosa di "meglio"?
da asalalp » ven set 07, 2007 9:39 am
da FMXHONDACR » ven set 07, 2007 10:30 am
da Tato » ven set 07, 2007 10:30 am
da MarcoS » ven set 07, 2007 10:56 am
da Tato » ven set 07, 2007 11:06 am
da filo85 » ven set 07, 2007 11:29 am
da najaru » ven set 07, 2007 11:33 am
Gibolla ha scritto:Reverso
Ciao
da MarcoS » ven set 07, 2007 11:36 am
filo85 ha scritto:alla fine uno vale l'altro, la differenza è poca..anche perchè il meccanismo di funzionamento è lo stesso, cambia solo la ditta..io ho il reverso, lo uso x assicurare e in discesa in doppia, ma alla fine sono praticam uguali, è la stessa concezione di meccanismo..![]()
Creato da Andrea Micheloni
da filo85 » ven set 07, 2007 11:38 am
MarcoS ha scritto:filo85 ha scritto:alla fine uno vale l'altro, la differenza è poca..anche perchè il meccanismo di funzionamento è lo stesso, cambia solo la ditta..io ho il reverso, lo uso x assicurare e in discesa in doppia, ma alla fine sono praticam uguali, è la stessa concezione di meccanismo..![]()
si, il "meccanismo è lo stesso" ma tra calarsi su mezze da 8,1 col reverso "normale" o con l'ATC c'è una bella differenza...
da n!z4th » ven set 07, 2007 11:44 am
filo85 ha scritto:MarcoS ha scritto:filo85 ha scritto:alla fine uno vale l'altro, la differenza è poca..anche perchè il meccanismo di funzionamento è lo stesso, cambia solo la ditta..io ho il reverso, lo uso x assicurare e in discesa in doppia, ma alla fine sono praticam uguali, è la stessa concezione di meccanismo..![]()
si, il "meccanismo è lo stesso" ma tra calarsi su mezze da 8,1 col reverso "normale" o con l'ATC c'è una bella differenza...
beh se usi mezze prendi il reversino!!!!!!no?!
da Tato » ven set 07, 2007 11:51 am
da MarcoS » ven set 07, 2007 11:58 am
Tato ha scritto:Mi pare logico che se in Petzl hanno dovuto differenziare le misure è perché con 1/2 corde o corde sottili il grande "velocizza" troppo ...
... si può quindi ragionevolmente affermare che l'ATC Guide, se è esente da questo problema e supporta bene corde dal 11mm fino alle mezze, è da preferirsi al Reversino?
Mi sembra di aver visto che come funzionalità e modo di utlizzo siano praticamente uguali, sbaglio?
da ema-cap » ven set 07, 2007 12:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.