Sentiero attrezzato Monte Peurna - Grappa

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda marr00 » gio ago 23, 2007 16:43 pm

Anche io sono di trevisotreviso-
ma la ferrata che parli è il sentiero circolare che dicono sia fatto per faer esperienza??
perchè voelvo farlo anche io per far fare un po di esperienza alla mia compagna..
A tal proposito..lei è alla prima esperienza. qualche suggerimento di ferratine dove non ci sia molto traffico??
grazie-
a[/quote]

Ciao, non sò se parliamo dello stesso sentiero. Comunque
quella ferrata non la feci più. Chiesi info ad un istruttore di alpinismo e mi disse che la parte di sentiero non assicurato era rischioso per l'erba alta. Pericolo di scivolare e fare un bel volo.
In compenso ora mi faccio ferrate un pò più impegnative.
Prova a portare la tua ragazza su questa (è semplicissima e molto carina):
http://www.vieferrate.it/ferratacascatefanis.htm
Per cominciare mi sembra vada bene. E' tranquilla e lo sviluppo è in orizzontale e non è traumatizzante come primo impatto con le ferrate.
marr00

Messaggioda Picchio » gio ago 23, 2007 17:44 pm

A tal proposito..lei è alla prima esperienza. qualche suggerimento di ferratine dove non ci sia molto traffico??
grazie-
a

Poco traffico? La Tridentina! :lol:
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Picchio » gio ago 23, 2007 18:00 pm

Prova a portare la tua ragazza su questa (è semplicissima e molto carina):
http://www.vieferrate.it/ferratacascatefanis.htm
Per cominciare mi sembra vada bene. E' tranquilla e lo sviluppo è in orizzontale e non è traumatizzante come primo impatto con le ferrate.

Bella ma mi permetto di pensare che sia poco più di un itinerario turistico, oltretutto quando la feci il giorno precedente aveva piovuto e il percorso era umido e scivoloso, per non citare il materiale scaricato dall'alto.
Ce ne sono diverse che si addicono ai principianti, come la via al Passo Santner (classico giro del Catinaccio), il Sas Putia (Odle, molto bella e panoramica) o il Piz Da Cir (bella vista su Val Gardena e Badia), dipende dal tempo a disposizione e dall'allenamento (molti sono giri di un giorno).
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Messaggioda marr00 » ven ago 24, 2007 9:08 am

>Bella ma mi permetto di pensare che sia poco più di un itinerario turistico,
Concordo con te, ma non sapendo il grado di esperienza della persona
e la reazione a passaggi più o meno esposti ho pensato di suggerire questo sentierino attrezzato.

>oltretutto quando la feci il giorno precedente aveva piovuto e il percorso era >umido e scivoloso, per non citare il materiale scaricato dall'alto.
A mio avviso qualunque sentiero attrezzato o ferrata se bagnata è pericoloso.
quando la feci io era asciutta. Per quanto riguarda il materiale scaricato dall'alto, quella volta non ci furono problemi.

>Ce ne sono diverse che si addicono ai principianti, come la via al Passo >Santner (classico giro del Catinaccio), il Sas Putia (Odle, molto bella e >panoramica) o il Piz Da Cir (bella vista su Val Gardena e Badia), dipende >dal tempo a disposizione e dall'allenamento (molti sono giri di un giorno).

Tutte ferrate che devo ancora fare! Grazie per il suggerimento...credo che ne approfitterò....

mandi
marr00

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 24, 2007 9:46 am

cortesemente, cominciamo a chiamare i monti col nome corretto.
Monte Peùrna.
Ultima modifica di Drugo Lebowsky il ven ago 24, 2007 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda marr00 » ven ago 24, 2007 9:56 am

Drugo Lebowsky ha scritto:cortesemente, cominciamo a chiamare i monti col nome corrett.
Monte Peùrna.

Quando scrissi il post mi scappo la r.... :D
marr00

Re: Sentiero attrezzato Monte Peurna - Grappa

Messaggioda Dolmen » ven ago 24, 2007 10:31 am

marr00 ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuova del forum e una neofita delle ferrate. Giusto domenica scorsa ho fatto la mia prima ferrata (Col Rosà - Ettore Bovero) e mi è piaciuta e quindi ho deciso di continuare con ferrate semplici, per cominciare. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto il sentiero attrezzato che stà sopra Schievenin.

ciao Cristina

Ciao compaesana! benvenuta nel forum!
Non so rispondere alle tue domande ma magari potresti chiedere anche quì:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=29906&highlight=
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda marr00 » ven ago 24, 2007 10:57 am

Dolmen ha scritto:Ciao compaesana! benvenuta nel forum!
Non so rispondere alle tue domande ma magari potresti chiedere anche quì:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=29906&highlight=

Ciao Dolmen,
diciamo che da quando ho scritto è passata un pò di acqua sotto i ponti... :) e qualche ferrata l'ho fatta.
Grazie per il suggerimento.

Sei proprio di Trevio o paesi limitrofi?
marr00

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 24, 2007 11:08 am

marr00 ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:cortesemente, cominciamo a chiamare i monti col nome corretto.
Monte Peùrna.

evidentissimo indizio di caianità in erba... :? :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda marr00 » ven ago 24, 2007 11:14 am

Scusa la mia ignoranza..... che è "caianità"?
marr00

Messaggioda Dolmen » ven ago 24, 2007 11:42 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
marr00 ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:cortesemente, cominciamo a chiamare i monti col nome corretto.
Monte Peùrna.

Ciao Drugo, dai non ucciderla subito! dagli una possibilità!!!
magari con i caiani non c'entra nulla!
Sabato scorso sono stato a schievenin con Ordigoni e abbiamo incrociato mandria di caiacani!!! sono un pò comici!!!
Dolmen

Messaggioda Dolmen » ven ago 24, 2007 11:43 am

marr00 ha scritto:
Dolmen ha scritto:Ciao compaesana! benvenuta nel forum!

Ciao Dolmen,
diciamo che da quando ho scritto è passata un pò di acqua sotto i ponti... :) e qualche ferrata l'ho fatta.
Grazie per il suggerimento.

Sei proprio di Trevio o paesi limitrofi?

Fino ad ottobre starò a san biagio poi mi trasferisco a Treviso città, San pelaio!
Dolmen

Messaggioda marr00 » ven ago 24, 2007 12:14 pm

Dolmen ha scritto:Fino ad ottobre starò a san biagio poi mi trasferisco a Treviso città, San pelaio!

Io sono di susegana!
marr00

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 24, 2007 13:47 pm

Dolmen ha scritto:[Fino ad ottobre starò a san biagio poi mi trasferisco a Treviso città, San pelaio!

8O

come tacchino sei feroce !!! 8O 8)

:lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Dolmen » ven ago 24, 2007 14:29 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Dolmen ha scritto:[Fino ad ottobre starò a san biagio poi mi trasferisco a Treviso città, San pelaio!

8O

come tacchino sei feroce !!! 8O 8)

:lol: :lol: :lol:

8O :?: 8O scusa? non ti seguo!
Dolmen

Messaggioda Ale the kid » sab ago 25, 2007 11:15 am

Picchio ha scritto:
grazie-
a

Poco traffico? La Tridentina! :lol:

La Tridentina....
puoi trovare meno traffico nella SAlerno_Reggio oramai...
Ale the kid

Messaggioda Ale the kid » sab ago 25, 2007 11:18 am

Bella ma mi permetto di pensare che sia poco più di un itinerario turistico, oltretutto quando la feci il giorno precedente aveva piovuto e il percorso era umido e scivoloso, per non citare il materiale scaricato dall'alto.
Ce ne sono diverse che si addicono ai principianti, come la via al Passo Santner (classico giro del Catinaccio), il Sas Putia (Odle, molto bella e panoramica) o il Piz Da Cir (bella vista su Val Gardena e Badia), dipende dal tempo a disposizione e dall'allenamento (molti sono giri di un giorno).[/quote]

Ritengo anche "il giro sotto cascate" abbastanza turistico.
Risptto a quando ho posto la domanda abbiamo fatto il Catinaccio lato ovest.
Molto bello e alla portata anche della Signora..nonostante il suo incontro con la fase discesa sia stato un poco traumatico.. :P
Ale the kid

Messaggioda Picchio » sab ago 25, 2007 12:25 pm

Tutte ferrate che devo ancora fare! Grazie per il suggerimento...credo che ne approfitterò....

Allora ti suggerisco (giri panoramici e di soddisfazione): Campanili del Latemar (facile e panoramicissima), ferrata Rio Secco e ferratina Drena (un po' impegnative ma offrono scorci stupendi dentro ai canyon dei rispettivi torrenti), Bocchette Alte e Centrali sul Brenta (storiche e imperdibili), via Gadotti alla Vallaccia (fuori dai percorsi seguiti dai gitanti della val di Fassa).

Molto bello e alla portata anche della Signora..nonostante il suo incontro con la fase discesa sia stato un poco traumatico..

Intendi dire ferrata Passo Santner e discesa dal rifugio Re Alberto?
Picchio

Messaggioda Ale the kid » sab ago 25, 2007 12:40 pm

Molto bello e alla portata anche della Signora..nonostante il suo incontro con la fase discesa sia stato un poco traumatico..

Intendi dire ferrata Passo Santner e discesa dal rifugio Re Alberto?[/quote]

Catinaccio Antermoia...
scusa l'imprecisione.
Ciao
a.
Ale the kid

Messaggioda Picchio » sab ago 25, 2007 13:03 pm

I primi metri sono sempre schiodati?
Picchio

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate