Cordini in imbrago.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Cordini in imbrago.

Messaggioda brookite » gio ago 09, 2007 15:37 pm

Ciao, domanda forse ritrita ma non ho trovato nulla.

ho visto usato spesso un modo di fare su dei cordini da appendere all'imbrago che sembravano quasi fatti su a uncinetto :lol:
Mi dava l'idea di un sistema per accorciarli di molto e averli rapidamente a disposizione senza metterli a tracolla.
Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie mille.
Mirco
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda alex_971 » gio ago 09, 2007 15:42 pm

se intendi arrotolati su se stessi come se fosse una treccia o meglio un salame, anche uno che ogni tanto arrampica con me li usa
sinceramente non so quanto possa essere comodo come sistema
-quando li devi usare devi srotolarli
-una volta usati li metti a tracolla, mica ti metterai a riarrotolarli (e allora tanto vale metterli subito a tracolla)

boh, per me è una cazzata, ma smentitemi pure
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda alex_971 » gio ago 09, 2007 15:43 pm

ps: è come fossero il nodo del cappio...o giù di lì
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda Roberto » gio ago 09, 2007 17:44 pm

A tracolla è la cosa più pratica, poi ognuno è libero di complicarsi la vita come vuole :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Enzolino » gio ago 09, 2007 17:48 pm

Roberto ha scritto:A tracolla è la cosa più pratica, poi ognuno è libero di complicarsi la vita come vuole :wink:
:lol: :lol: :lol:
QUello che penso anch'io quando vedo certe "opere d'arte" attaccate all'imbrago ...
Enzolino

Messaggioda SCOTT » gio ago 09, 2007 20:27 pm

In genere quel modo di far su i cordini si usa (chi lo usa) per raccogliere i cordini lunghi, quelli che formano un'asola "fuori misura standard" cioè 2 o 3 volte più lunga del cordino che si porta singolo a tracolla.
Il motivo è che capita che i cordini lunghi se portati a tracolla doppi o tripli tendono ad ingarbugliarsi con quelli singoli... di solito questo capita sempre nel momento più delicato e cioè mentre si scala sul difficile e si cerca di prendere un cordino per allungare una protezione (legge di murphy :lol: ).

E' vero che una volta srotolato il cordino viene generalmente messo a tracolla ma c'è da dire che i cordini lunghi sono utili solo saltuariamente, quelli molto lunghi spesso non vengono neppure impiegati e quindi restano arrotolati al loro posto... :? ...insomma penso sia una questione di abitudine più che un complicarsi la vita... :wink:

(Io personalmente li porto a tracolla ed evito di portare con me cordini molto lunghi.)

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda n!z4th » ven ago 10, 2007 0:27 am

io al massimo ne congiungo due corti. :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Roberto » ven ago 10, 2007 8:09 am

Quando portavo i capelli lunghi (molto) con le fettucce lunghe mi ci facevo delle complesse acconciature :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda SCOTT » ven ago 10, 2007 21:40 pm

n!z4th ha scritto:io al massimo ne congiungo due corti. :roll:

8O ...geniale... :lol:

Però se devi mettere il cordino per "abbracciare" un spuntone (grosso) o per attrezzare soste su 3 punti un cordino lungo può far comodo... :wink:

Scott.
Ultima modifica di SCOTT il ven ago 10, 2007 23:41 pm, modificato 2 volte in totale.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » ven ago 10, 2007 21:42 pm

Roberto ha scritto:Quando portavo i capelli lunghi (molto) con le fettucce lunghe mi ci facevo delle complesse acconciature :wink:

:lol: anch'io, quando avevo i capelli (tutti) :wink:
:smt003
a nin pos piò!!!
SCOTT

Torna a Tecniche e materiali