da calimero » dom lug 29, 2007 17:07 pm
da scheggia » dom lug 29, 2007 17:57 pm
da calimero » dom lug 29, 2007 18:28 pm
da twintip » dom lug 29, 2007 19:40 pm
da n!z4th » dom lug 29, 2007 19:51 pm
da asalalp » dom lug 29, 2007 20:14 pm
da julienne007 » dom lug 29, 2007 20:33 pm
da calimero » lun lug 30, 2007 8:19 am
julienne007 ha scritto:Piano ragazzi piano, mai dire mai...!!!!
Allora dopo molti anni che vado in montagna non credo di essere il classico sprovveduto, ma lunedì quando è venuto il mal tempo sul Rosa ero là anch'io. Ho guardato in continuazione le previsioni nei giorni precedenti per vedere l'evolversi del tempo, ho chiesto pure conferma anche al gestore e quella piccola perturbazione doveva arrivare nel tardo pomeriggio invece ha anticipato.
Purtroppo la bufera imperversava già dalle 8 del mattino. Allora possiamo ammettere che anche il meteo sbagli ma l'alpinista che vuole a tutti i costi arrivare sulla vetta deve un pò riflettere quando è il momento di tornare indietro e non rischiare. Quanti di noi abbiamo rischiato in montagna e nella vita??? Facciamoci tutti un esame di coscienza.
E basta con tutte queste polemiche.
da meryxtoni » lun lug 30, 2007 11:40 am
da marziano » lun lug 30, 2007 12:01 pm
da meryxtoni » lun lug 30, 2007 13:43 pm
marziano ha scritto:Abbiamo fatto la Dufour ieri mattina e bisognava vedere gli equipaggiamneti della maggor parte della gente che si preparava a salire. E' vero che la sensazione di freddo è molto soggettiva ma personalmente penso che quella sia grande sottovalutazione della forza della natura. Finchè gli va bene sono fortunati.
da il.bruno » lun lug 30, 2007 14:39 pm
calimero ha scritto:Quest'anno non ho ancora messo piede sopra i 4000... e non ci tengo nemmeno...
da calimero » lun lug 30, 2007 15:41 pm
da julienne007 » lun lug 30, 2007 17:42 pm
da il berna » lun lug 30, 2007 19:16 pm
il.bruno ha scritto:calimero ha scritto:Quest'anno non ho ancora messo piede sopra i 4000... e non ci tengo nemmeno...
in realtà sono almeno 3 anni che non ci sono condizioni ancora così buone a fine luglio per fare salite in alta quota
la quantità di incidenti potrebbe esser dovuta anche a questo: date le condizioni buone, più gente continua ad andare in alta quota.
poi basta quel che da valle pare un rovescio innocuo, che quando sei a 4mila rischi di morire assiderato.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.