da Mago del gelato » mar lug 10, 2007 19:11 pm
da ema-cap » mar lug 10, 2007 20:54 pm
da ema-cap » mar lug 10, 2007 20:56 pm
da Mago del gelato » mer lug 11, 2007 21:10 pm
ema-cap ha scritto:domani ti scrivo tutti i gradi e le vie presenti
da ema-cap » gio lug 12, 2007 19:32 pm
da il.bruno » ven lug 13, 2007 9:56 am
ema-cap ha scritto:...i gradi....ecco qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte...se ci vai(o ci sei già stato) verificherai con le tue stesse mani.......strettissimi...
da Karl » ven lug 13, 2007 10:00 am
ema-cap ha scritto:Ciao!!! è lo "scivolo di corte terza"!!!!!
bella!!!! anzi bellissima struttura che offre alcuni itinerari in aderenza pura!!
...nn c'è sentiero per l'avvicinamento...ci arrivi a vista!!
...la roccia è un bellissimo granito molto fine bianco solcato al centro da una grossa vena di quarzo(dove corre la via "quarzo")...
...la chiodatura è ottima a spit...nn vicinissimi ma adatti allo stile di arrampicata( per una falesia di quel genere secondo me sn perfetti)...
...i gradi....ecco qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte...se ci vai(o ci sei già stato) verificherai con le tue stesse mani.......strettissimi...
...trovi le relazioni sulla guida di versante sud "arrampicate sportive e moderne in valchiavenna engadina"...
...se hai altre domande sulle vie in val bodengo chiedi pure...è una delle zone che conosco meglio(ho una casupola in valle)...domenica per esempio sn andato al "settimo cielo", una struttura alta 150m con un granito FANTASTICO!!!! è stralavorato come calcare ma grimposo come nn mai...fantastico...li ho ripetuto "ecume de jours" max 5b...ed è stata la via più bella della mia vita...l?unico problema è l'avvicinamento...anke qui nn c'è il sentiero ma a differenza dello "scivolo di corte terza" è un po più distante dunque se si decide di andare al "settimo cielo" è meglio prepararsi ad affrontare rovi, rose, erba alta e felci....PANTALONI LUNGHI PER L'AVVICINAMENTO!!!!
da Mago del gelato » ven lug 13, 2007 18:33 pm
ema-cap ha scritto:Dannatamente 5b
da il.bruno » ven lug 13, 2007 18:37 pm
da Lorenz » ven lug 13, 2007 19:22 pm
da ema-cap » ven lug 13, 2007 19:27 pm
da ema-cap » ven lug 13, 2007 19:29 pm
Lorenz ha scritto:ma scivolo di corte terza = placche dell'aquila ?
io a queste ultime ci sono stato due volte. Una parecchi anni fa e ci ho fatto una bella via placcosa non difficile.
La seconda volta ho salito una via all'estrema sinistra come avvicinamento alla ragnatela. Da li poi ho salito Galassie in movimento, gran bella via!
Lorenz
da alecap » ven lug 13, 2007 23:47 pm
da alecap » sab lug 14, 2007 16:12 pm
da alecap » gio lug 19, 2007 17:42 pm
da pc » sab giu 28, 2008 18:39 pm
da Omselvadegh » lun giu 30, 2008 11:39 am
da alecap » lun giu 30, 2008 14:48 pm
pc ha scritto:visto che siete estimatori della valB vi segnalo due link con le vie alle placche del Settimocielo e alla Mutta (Orizonte Perduto):
http://www.totem.ws/valbodengo/settimocielo.pdf
http://www.totem.ws/valbodengo/orizzonteperduto.pdf
si tratta degli schizzi originali, sono un po' datati ma penso ugualmente efficaci.
ciao
Paolo Cogliati
da luigi » ven lug 04, 2008 0:44 am
da alecap » ven lug 04, 2008 12:05 pm
luigi ha scritto:Già che vi prendo al volo sareste così gentili da consigliarmi su paradisdican e altre vie della stessa area? A occhio sono facilmente raggiungibili, non eccessivamente complesse e ben chiodate... suggerimenti? In val bodengo sono stato un paio di anni fa facendo la discesa in canyoning che ho trovato semplicemente spettacolare. Spero mi rispondiate. Vi ringrazio in anticipo!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.