tofana

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

tofana

Messaggioda manuel » sab lug 07, 2007 17:57 pm

Ieri sono andato a fare la costantini ghedina e ho notato che sulla parete a sinistra (l'altro pilastro) c'era una cordata su una via a spit molto dura , volevo sapere se qualcono conosce quella via .
manuel

Images: 1

Messaggioda Rampegon » sab lug 07, 2007 22:31 pm

Ci sono le vie di Massimo da Pozzo... prova a guardare sulla sezione Rock di Planetmountain... :wink:
Rampegon

Images: 14

Re: tofana

Messaggioda Gian » lun lug 09, 2007 8:29 am

manuel ha scritto:Ieri sono andato a fare la costantini ghedina e ho notato che sulla parete a sinistra (l'altro pilastro) c'era una cordata su una via a spit molto dura , volevo sapere se qualcono conosce quella via .

dovrebbe essere compagni di merende del mox
Gian

Messaggioda jester » lun lug 09, 2007 11:09 am

manuel ha scritto:Ieri sono andato a fare la costantini ghedina e ho notato che sulla parete a sinistra (l'altro pilastro) c'era una cordata su una via a spit molto dura , volevo sapere se qualcono conosce quella via .

Visto che mi piacerebbe andare a farla, puoi dirmi qualcosa sulla Constantini - Ghedina ? In particolare le soste e protezioni sul traverso.

Grazie ciao
jester

Images: 3

Messaggioda alfpaip » lun lug 09, 2007 12:28 pm

jester ha scritto:Visto che mi piacerebbe andare a farla, puoi dirmi qualcosa sulla Constantini - Ghedina ? In particolare le soste e protezioni sul traverso.

Grazie ciao

io l'ho fatta a settembre 2004... sul traverso (ed anche sul tiro prima) di chiodi ce n'erano in abbondanza, ed anche le soste me le ricordo ben fornite...
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda Gian » lun lug 09, 2007 15:29 pm

jester ha scritto:

Visto che mi piacerebbe andare a farla, puoi dirmi qualcosa sulla Constantini - Ghedina ? In particolare le soste e protezioni sul traverso.

Grazie ciao

concordo ben chiodata e sul traverso è quasi da A0 da tanti chiodi
Gian

Messaggioda Paolo Marchiori » lun lug 09, 2007 15:40 pm

Gian ha scritto:
jester ha scritto:

Grazie ciao

???traverso verso sinistra? dalla cengia io ricordo un paio di chiodi e un clessidrone. Passaggio obbligatorio (quello dato di VI°-) ma "banale" per la bontà degli appigli. Il tiro precedente abbastanza chiodato, è vero, ma chiodi in parte semiputrefatti, e non tanto banale. Io non direi strachiodata insomma.... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda andreag » lun lug 09, 2007 15:52 pm

Paolo Marchiori ha scritto:???traverso verso sinistra? dalla cengia io ricordo un paio di chiodi e un clessidrone. Passaggio obbligatorio (quello dato di VI°-) ma "banale" per la bontà degli appigli. Il tiro precedente abbastanza chiodato, è vero, ma chiodi in parte semiputrefatti, e non tanto banale. Io non direi strachiodata insomma.... :roll:

Io l'ho fatta 2 ere geologiche fa....negli anni '80 insomma....
:cry: :cry:

ricordo il primo dei due tiri chiave come il più tosto, delicato sunrocia abb. compatta e non molto proteggibile, se non ricordo male non c'erano più di tre chiodi in tutto il tiro....
:? :?
mentre il traverso a sx lo ricordo più semplice, con roccia lavorata e con un solo passo relativam. duro, cmq ben protetto....

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Gian » lun lug 09, 2007 16:01 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Gian ha scritto:
jester ha scritto:

Grazie ciao

???traverso verso sinistra? dalla cengia io ricordo un paio di chiodi e un clessidrone. Passaggio obbligatorio (quello dato di VI°-) ma "banale" per la bontà degli appigli. Il tiro precedente abbastanza chiodato, è vero, ma chiodi in parte semiputrefatti, e non tanto banale. Io non direi strachiodata insomma.... :roll:

Bo quando l'ho fatto io avevo dovuto tirare una fissa per aiutare il cliente di una guida che era andata avanti e lo aveva mollato la facendoci perdere quasi un'ora per farlo passare e avevo teso la corda tranquillamente
Gian

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 09, 2007 16:06 pm

il traverso verso sinistra è pieno di chiodi, e volendo integri ogni mezzo metro, la roccia solida e articolata

secondo me, in giro trovi tratti dello stesso grado ma molto più impegnativi... (meno protetti/proteggibili, con roccia peggiore, ecc.)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Paolo Marchiori » lun lug 09, 2007 16:39 pm

quilodicoequilonego ha scritto:il traverso verso sinistra è pieno di chiodi, e volendo integri ogni mezzo metro, la roccia solida e articolata

secondo me, in giro trovi tratti dello stesso grado ma molto più impegnativi... (meno protetti/proteggibili, con roccia peggiore, ecc.)

avro' sbagliato linea... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

via costantini

Messaggioda manuel » lun lug 09, 2007 17:41 pm

la via ha le soste e i tiri chiave sono ben chiodati. Sopra il tiro di VI i chiodi sono veramente pochi ed è facile sbagliare. Non seguite la relazione degli scoiattoli di cortina che è veramente fatta con il culo. La relazione di bernardi è perfetta. Non fatevi ingannare da un chiodo sopra un tetto giallo posto al secondo tiro sopra il tiro chiave

Immagine
manuel

Re: via costantini

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 09, 2007 19:34 pm

manuel ha scritto:la via ha le soste e i tiri chiave sono ben chiodati. Sopra il tiro di VI i chiodi sono veramente pochi ed è facile sbagliare. Non seguite la relazione degli scoiattoli di cortina che è veramente fatta con il culo. La relazione di bernardi è perfetta. Non fatevi ingannare da un chiodo sopra un tetto giallo posto al secondo tiro sopra il tiro chiave

Immagine

l'avete fatta coi scarponi ? :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Max Z. » mar lug 10, 2007 11:27 am

E' la via sulla quale credo di essermi veramente superato...
sono riuscito a sbagliare quasi tutti i tiri fatti da primo, tranne il traverso che era troppo evidente. :lol:
A cominciare dall'attacco dove ho preso un diedrino un po' più a destra non proprio banale... era un periodo in cui non mi piaceva guardare troppo la relazione, con il povero alfpaip a seguire i miei deliri [-o< :smt003
Max Z.

Images: 41

Messaggioda alfpaip » mar lug 10, 2007 12:10 pm

Max Z. ha scritto:E' la via sulla quale credo di essermi veramente superato...
sono riuscito a sbagliare quasi tutti i tiri fatti da primo, tranne il traverso che era troppo evidente. :lol:
A cominciare dall'attacco dove ho preso un diedrino un po' più a destra non proprio banale...

vogliamo parlare del traverso verso destra del 3° tiro? :smt097

comunque è vero, dopo il tiro chiave c'è qualche chiodo sparso che rischia di farti sbagliare...
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 10, 2007 13:37 pm

luigi dal re ha scritto:...che poi ho scoperto essere invece uno scarpone !

beh! dai... t'è andata bene!

pensa che c'è chi ha beccato mutande MOLTO usate o preservativi NON nuovi... :smt078

... maaa... c'era anche il calzetto??? :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 10, 2007 14:32 pm

luigi dal re ha scritto:mah,spuntava fuori qualcosa ...sembrava una tibia....

:roll: ... i soliti parenti dell'uomo del similaun... :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Torna a Arrampicata in montagna