da Siloga66 » ven lug 06, 2007 12:33 pm
da William » ven lug 06, 2007 13:10 pm
Siloga66 ha scritto:Ok, intenditori della zona. Se il meteo martedi prossimo è buono, vado a fare con due amici la Rey. Chi l' ha fatta ha qualche consiglio da darmi? Salita, discesa, difficoltà, logistica, condizioni attuali.........va ben tutto.
Anche perchè su internet non ho trovato molto, e guide alpinistiche della zona le avrò solo dopo esserci stato. Grasssssie.
da il.bruno » ven lug 06, 2007 13:33 pm
William ha scritto:Io so di una piramide umana da fare...
da Siloga66 » ven lug 06, 2007 14:33 pm
da il.bruno » ven lug 06, 2007 14:46 pm
da Siloga66 » ven lug 06, 2007 19:45 pm
da Siloga66 » lun lug 09, 2007 8:36 am
da Siloga66 » lun lug 09, 2007 16:19 pm
da SCOTT » mar lug 10, 2007 9:10 am
da SCOTT » mar lug 10, 2007 9:26 am
luigi dal re ha scritto:e noi quando ci andiamo?
da il.bruno » mar lug 10, 2007 9:34 am
SCOTT ha scritto:Visto che la gita è rimandata approfitta per informarti bene su un paio di cose (se non l'hai già fatto)...
1 mi risulta che la funivia per punta indren sia chiusa; dovrebbe essere aperta i "salati" questo non rappresenta un grosso problema visto che il dislivello in più è poco... però l'accesso per tale funivia è Gressoney e non Alagna...![]()
2 temo che il Rif. Gnifetti sia chiuso e resti aperto solo il Rif. Mantova... nel caso, vista la limitatezza di posti pernotto del Mantova, potrebbe essere conveniente o tentare al Biv. Balmenhorn come dice il Bruno (ma con la Gnifetti chiusa rischi di trovar pieno anche fra settimana...) oppure (e io farei così) portati su la tenda e mettila nei pressi del R.Mantova, nella zona delle roccette vicino alla ferratina, dormi meglio che al Balmenhorn (quota più bassa) e puoi sempre approfittare per cenare o bere una birra al Mantova...![]()
Per quel che riguarda la Rey ti conviene andare quando è ben pulita dalla neve...![]()
Scott.
da SCOTT » mar lug 10, 2007 9:42 am
il.bruno ha scritto: credo che siano sbagliate entrambe le cose...![]()
indren è chiusa, ma ai salati in funivia si arriva sì da gressoney, ma anche da alagna (da 3 anni) (sempre che siloga prenda le funivie)
il rifugio gnifetti credo proprio sia aperto (del resto siloga mi sa che aveva anche già prenotato)
da il.bruno » mar lug 10, 2007 10:09 am
da SCOTT » mar lug 10, 2007 11:11 am
il.bruno ha scritto:ad aprile era aperto
se fosse chiuso ora se ne sarebbe sentito parlare
e poi su gulliver in qualche gita viene citato senza nessuna nota particolare, quindi credo sia tutto ok.
da Siloga66 » mar lug 10, 2007 11:45 am
da SCOTT » mer lug 11, 2007 13:28 pm
Siloga66 ha scritto:Infatti la Gnifetti è aperta. Avevo già prenotato per 3 persone, avvisandoli che se il meteo non fosse stato buono avremmo rimandato. Ieri infatti abbiamo poi disdetto. La funivia la prenderei di sicuro, perchè anche se ho rimandato di qualche giorno, ho solo 2 giorni liberi. Oltretutto non mi piace camminare sotto i cavi delle telecabine (perchè preferisco stancarmi più in alto). Se ci saranno le condizioni ci andrò tra qualche giorno. Una guida del posto mi ha detto che 4-5 giorni fa, lui non è riuscito ad arrivare alla Capanna Margherita per il vento fortissimo.
da Franz77 » mer lug 11, 2007 14:37 pm
Siloga66 ha scritto:Oltretutto non mi piace camminare sotto i cavi delle telecabine (perchè preferisco stancarmi più in alto).
da Siloga66 » dom lug 15, 2007 22:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.