da joseph77 » mar giu 19, 2007 9:12 am
da M@zzo » mar giu 19, 2007 9:53 am
joseph77 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi in che condizioni e' (neve, ...) la normale del Pizzo di Coca dal rifugio Coca? Vorremmo salire sabato questo, meteo permettendo e se non siamo troppo scoppiati...
Grazie a tutti
Giuseppe
da joseph77 » mar giu 19, 2007 10:07 am
M@zzo ha scritto:
Salito sabato.
La normale è pulita e a posto.
Se invece di scendere dalla normale fai l'anello della ValMorta portati la picca.
Buona gita.
da M@zzo » mar giu 19, 2007 10:23 am
joseph77 ha scritto:M@zzo ha scritto:
Salito sabato.
La normale è pulita e a posto.
Se invece di scendere dalla normale fai l'anello della ValMorta portati la picca.
Buona gita.
Ti ringrazio...sinceramente preferirei evitare di trovare neve, magari venerdi' chiamo il curo' per sapere com'e' la situazione e nel caso ridiscendo dal coca...
Al max secondo te per la neve che c'e' possono andar bene anche un paio di bacchette da escursionismo? Una persona che verra' con me credo non abbia la picca...
da joseph77 » mar giu 19, 2007 10:28 am
M@zzo ha scritto:
Se conosci il canale sai che è bruttino. Non ho trovato tracce di passaggi precedenti quest'anno (tranne tantissime orme di stambecchi che disegnano il sentiero migliore). In un paio di punti devi superare dei nevaietti abbastanza pendenti e se la persona con te non è esperta senza la picca magari si blocca. Il primo lo puoi evitare abbassandoti su roccia molto rotta, il secondo invece lo devi traversare per forza. Niente di grave ma se la neve è dura può dare problemi. Pendenza sui 30°-35°.
da shottolo » mar giu 19, 2007 10:57 am
da M@zzo » mar giu 19, 2007 12:17 pm
shottolo ha scritto:esatto, dalla bocchetta verso il curò per la valmorta
la prima parte del sentiero è un po' da starci attenti... terreno instabile e un paio di nevai
io comunque, per sicurezza, la pizza la porterei
l'anno scorso (credo primi di giugno) l'abbiamo fatta coi bastoncini da trekking e non è morto nessuno
da joseph77 » mar giu 19, 2007 12:20 pm
da Julien51 » lun lug 02, 2007 10:05 am
da shottolo » lun lug 02, 2007 11:15 am
da M@zzo » lun lug 02, 2007 11:31 am
shottolo ha scritto:
3/ E possibile di andare al Pizzo di Coca (via normale, la piu facile) a partire di Valbondione solo in un giorno? O e necessario di restare una notte al rifugio?
in tanti lo fanno, io non avrei abbastanza fiato... i tempi dichiarati sono 2.30 ore da valbondione al rifugio e 4 ore dal rifugio alla cima. Sinceramente ci si mette di meno secondo me... poi boh, io l'ho sempre fatto in due giorni
da ghizlo » lun lug 02, 2007 11:45 am
da Julien51 » lun lug 02, 2007 15:03 pm
da AlpineMan® » lun lug 02, 2007 20:46 pm
da il.bruno » lun lug 02, 2007 23:12 pm
da shottolo » mar lug 03, 2007 10:29 am
da M@zzo » mar lug 03, 2007 12:55 pm
shottolo ha scritto:se mettiamo tempi 'di cartello' la gente sa regolarsi, se mettiamo 'tempi personali' si capisce una sega
perché devo far credere a qualcuno che, normalmente, la gente sale da valbondione al pizzo in 2,30 ore quando non è vero? per rovinargli la salita?
al prossimo che chiede in quanto si fa il sentiero delle orobie orientali possiamo rispondere 7 ore
da ghizlo » mar lug 03, 2007 14:22 pm
da 131 » mar lug 03, 2007 14:32 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.