Ehi, stasera c'è "VERTICAL LIMIT" in tv!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda lucky_74 » ven ott 24, 2003 9:46 am

Non ci dimentichiamo, quando partono la ragazza e il ragazzo per raggiungere gli amici l'ultimo giorno e si trovano difronte ad un salto. Che fa??? si lega, prende 2 picche e con una bella rincorsa salta e si attacca alla parete hgiacciata dall'altra parte. 8O 8O
Chi non l'ha fatto almeno una volta nella vita :?: :?:
Dimenticavo il tutto oltre i 7500 metri!!!!
La vita è come un temporale: prenderla nel culo è un lampo....
lucky_74

Images: 1

Messaggioda aculnaig » ven ott 24, 2003 9:47 am

lucky_74 ha scritto:Non ci dimentichiamo, quando partono la ragazza e il ragazzo per raggiungere gli amici l'ultimo giorno e si trovano difronte ad un salto. Che fa??? si lega, prende 2 picche e con una bella rincorsa salta e si attacca alla parete hgiacciata dall'altra parte. 8O 8O
Chi non l'ha fatto almeno una volta nella vita :?: :?:
Dimenticavo il tutto oltre i 7500 metri!!!!

Io non l'ho mai fatto :oops: :oops:
Ma visto che è così semplice lo farò sicuramente :lol: :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda fab » ven ott 24, 2003 9:49 am

apparte le enormi cazz... che ci sono, è bellissima anche la tipa dentro il crepaccio che va a recuperare lo zaino slegata su un ponte di ghiaccio peggio delle sabbiemobili.... comunqe mi sa che il folle ideeatore della storia deve aver letto 'la morte sospesa', non so chi di voi l'abbia letto, ma ci sono forti richiami... ad esempio il fatto di tagliare la corda al compagno di cordata, oppure il crepaccio in cui finiscono i tre sfigati, è molto simile a quello in cui si ritrova Joe Simpson dopo l'enorme caduta, solo che lui ne esce fuori arrampicando!!!!! e sono molte altre le sfumature che mi fanno ripensare a quel libro!!!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Gen_Lee » ven ott 24, 2003 10:18 am

fab ha scritto:apparte le enormi cazz... che ci sono, è bellissima anche la tipa dentro il crepaccio che va a recuperare lo zaino slegata su un ponte di ghiaccio peggio delle sabbiemobili.... comunqe mi sa che il folle ideeatore della storia deve aver letto 'la morte sospesa', non so chi di voi l'abbia letto, ma ci sono forti richiami... ad esempio il fatto di tagliare la corda al compagno di cordata, oppure il crepaccio in cui finiscono i tre sfigati, è molto simile a quello in cui si ritrova Joe Simpson dopo l'enorme caduta, solo che lui ne esce fuori arrampicando!!!!! e sono molte altre le sfumature che mi fanno ripensare a quel libro!!!

Sono d'accordo, però il libro è bello.
Dür per duraa.
Gen_Lee

Images: 28

Messaggioda Emanù » ven ott 24, 2003 10:23 am

Simpson nel suo "Il richiamo del silenzio" scrive che Vertical limits è pieno di retorica nazionalista e non fa nemmeno ridere...il guaio è che ieri sera di fronte a certe scene scoppiavo in risate clamorose, mia mamma (che conosce l'ambiente alpino, senza aver mai arrampicato, "purtroppo" dice lei) l'ha definito un film grottesco. Con 'sta facilità a far salti si può passare in breve dal Bianco al Rosa, mettendo un piedino sul Cervino. Ma chi le paga 'ste vaccate?
Emanù

Messaggioda fab » ven ott 24, 2003 10:24 am

Gen_Lee ha scritto:
fab ha scritto:apparte le enormi cazz... che ci sono, è bellissima anche la tipa dentro il crepaccio che va a recuperare lo zaino slegata su un ponte di ghiaccio peggio delle sabbiemobili.... comunqe mi sa che il folle ideeatore della storia deve aver letto 'la morte sospesa', non so chi di voi l'abbia letto, ma ci sono forti richiami... ad esempio il fatto di tagliare la corda al compagno di cordata, oppure il crepaccio in cui finiscono i tre sfigati, è molto simile a quello in cui si ritrova Joe Simpson dopo l'enorme caduta, solo che lui ne esce fuori arrampicando!!!!! e sono molte altre le sfumature che mi fanno ripensare a quel libro!!!

Sono d'accordo, però il libro è bello.

cavoli!!!
il libro è stupendo... sudavo mentre lo leggevo, è veramente intenso!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda ram| » ven ott 24, 2003 10:27 am

ma la prima scena in freesolo di gullich (era lui no?) in cliffhanger dove fu girata?

qualcuno sostiene che è un monotiro di 8a in dolomiti... mmm .. vi risulta?

r
ram|

Images: 9

Messaggioda davide76 » ven ott 24, 2003 10:34 am

invece un film bello di montagna???
sapevo che avevano fatto il film di "aria sottile" il libro mi è piaciuto. (al di la del vero/non vero è scritto bene). qualcuno lo ha visto?? ovviamente sarà introvabile...
da
davide76

Images: 50

Messaggioda Spider » ven ott 24, 2003 11:05 am

ram| ha scritto:ma la prima scena in freesolo di gullich (era lui no?) in cliffhanger dove fu girata?

r

Di sicuro la controfigura era Gullich e il film è stato girato in Dolomiti, dove di preciso non saprei...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Spider » ven ott 24, 2003 11:06 am

Comunque da come lo descrivete in dettaglio, sembrerebbe che Vertical Limit l'avete proprio visto tutti... bravi, bravi, è così che ci si fa una cultura! :twisted: :wink: :lol:

Io non l'ho ancora visto, e in effetti mi sento un po' emarginato... :oops: 8) :lol:
Spider

Messaggioda simo il 4 CG » ven ott 24, 2003 11:09 am

davide76 ha scritto:invece un film bello di montagna???
sapevo che avevano fatto il film di "aria sottile" il libro mi è piaciuto. (al di la del vero/non vero è scritto bene). qualcuno lo ha visto?? ovviamente sarà introvabile...
da

la storia della conquista del cervino
collana "i grandi film di montagna"
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Micol » ven ott 24, 2003 11:16 am

L'unica cosa bella (e divertente) di quando sono andata al cinema a vedere questa spazzatura (tutti facciamo errori nella vita :( ) è stato un vecchio alpinista del nostro CAI che alla fine, a luci accese, mentre tutti si alzavano e se ne andavano, si è attaccatto ad uno dei pilastri del cinema e tentava di arrampicarsi facendo versi disumani... Una scena indimenticabile. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ricordo solo questo. Tutto il resto per fortuna è nel dimenticatoio del mio neurone.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda cuci » ven ott 24, 2003 14:52 pm

Spider ha scritto:
ram| ha scritto:ma la prima scena in freesolo di gullich (era lui no?) in cliffhanger dove fu girata?

r

Di sicuro la controfigura era Gullich e il film è stato girato in Dolomiti, dove di preciso non saprei...

Mi sembra che la scena iniziale sia sulle torri del Sella.
cuci

Messaggioda Spider » ven ott 24, 2003 15:02 pm

bepositive ha scritto:mia morosa a un certo punto mi fa l'hai visto? l'hai visto? e io no, dove..sempre guardando in lontananza.. e lei... ci sei quasi passato sopra...

Succede sempre anche a me con aculnaig... :twisted: :twisted: :twisted:
Spider

Messaggioda simo il 4 CG » ven ott 24, 2003 15:03 pm

bepositive ha scritto:vedendo lo stile degli americani qui per le riprese quel periodo in dolomiti, non mi stupisco se i film sono una ciofeca... :wink: :wink:

perchè?
racconta!
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda simo il 4 CG » ven ott 24, 2003 15:20 pm

bepositive ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:
bepositive ha scritto:vedendo lo stile degli americani qui per le riprese quel periodo in dolomiti, non mi stupisco se i film sono una ciofeca... :wink: :wink:

perchè?
racconta!

eh eh eh!!! :D :D :D jeep stratosferiche tipo 5000 benzina turbo ruote tassellate... poi (ai tempi bisognava girare il differenziale a mano sulle ruote... ma mica lo sapevano) li vedevi con tre centimetri di neve che scivolavano sulla rampa che porta alla ex stazione.... giacche e piumini TNF, jeans, cappello alla texana e stivali da cow-boy (...quanti voli sul corso Italia che di solito non veniva liberato dalla neve e se si liberava era ghiacciato)... la sera in birreria o pizzeria sta gente che con la scusa (alla faccia della terra della libertà) che in Italia si poteva fare di tutto si tiravano degli stracci, poi via con le jeep ubriachi marci pensando di essere sulle highway....dopo due mesi che erano lì non c'era più una fiancata di quei mostri con un pò di vernice... anche alberi, paracarri, guard rail non hanno passato un bel periodo :lol: :lol: :lol:

8O 8O
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda lavoisier » sab feb 19, 2005 0:48 am

Finalmente so riuscito pure io a vedè sto film...e che c***o, c'andavo dietro da anni sperando di vederlo gratis e finalmente stasera l'ho beccato.

Beh...cliffhanger è un capolavoro al riguardo:D
Tra le scene notevolissime:

* La ragazza (bella gnokka 8) ) appesa alla cornice di neve con 1 pikka e il nastro infilato nel polso che regge con l'altro braccio il compagno con annesso zainone...già li stavo per spegnere la TV:D

* La stessa che rimane senza corda e niente su un terrazzino di 10cm (vabbè, fin qui si può fare) e si APPENDE AL FRIEND pigliando la corda con l'altra mano!!!

* Il salto nel vuoto per rimanere appesi a 2 piccozze...formidabile:D

Poi per il lato professionale (perdonatemi, è il mio lavoro:D)

* La nitroglicerina VERDE...ma quando mai?! L'hanno mai vista almeno in foto? Quella era la benzina della mia Panda :twisted:

* Sempre la nitro che resiste a botte, sbalzi di temperatura, valanghe, salti nel vuoto...era stabilizzata con lo Spirito Santo?

* Je dicono che la nitro esplode al sole (perchè chiunque quando si porta sulle spalle la nitro non si sogna neanche di sapere come portare quello che sta portando) e loro per scongiurare l'esplosione BUTTANO LO ZAINO NELLA NEVE.

Io sono una pippona, ma un po' di falesia l'ho fatta e mi facevano male le braccia solo a vedè quei tizi che restavano appesi per un braccio a più di 7mila metri...da crepare dalle risate

Meno male che almeno l'ho visto aggratis :twisted:
lavoisier

Messaggioda alfaomega » sab feb 19, 2005 1:09 am

Pensa chi a suo tempo c'ha speso i soldi... (lo confesso)
:cry: :cry: :cry: :cry:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Maranga » sab feb 19, 2005 2:07 am

Spider ha scritto:

r

Dovrebbero essere le torri del vajolet
Maranga

Messaggioda lingerie » sab feb 19, 2005 9:01 am

8O 8O......che fortuna x un motivo o x l'altro non sono mai riuscito a vederlo....questo COLOSSAL.... 8O :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà