consiglio SACCOLETTO

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio SACCOLETTO

Messaggioda teodora » gio apr 05, 2007 15:01 pm

quali sono i principali problemi con i sacchi a pelo??? :?:
sono una giovane studentessa del politecnico di milano
vorrei sapere dagli esperti quali osservazioni, critiche, lodi, problemi avete da evidenziare. :?:
la vostra opinione è preziosa! 8)
grazie
teodora

Re: consiglio SACCOLETTO

Messaggioda Fabius » gio apr 05, 2007 15:22 pm

Prova a riformulare la domanda così:
La ditta con cui collaboro considerando la vostra opinione preziosa ha deciso di farvi omaggio di alcuni sacchi a pelo in modo possiate provarli evidenziandone pregi e difetti.
Contatteci per richiederci il nostro modello più idoneo all'uso che prevedete di farne.
Vedrai quante rispote ! 8)
teodora ha scritto:quali sono i principali problemi con i sacchi a pelo??? :?:
sono una giovane studentessa del politecnico di milano
vorrei sapere dagli esperti quali osservazioni, critiche, lodi, problemi avete da evidenziare. :?:
la vostra opinione è preziosa! 8)
grazie
Fabius

Images: 26

Re: consiglio SACCOLETTO

Messaggioda ghizlo » gio apr 05, 2007 17:09 pm

Fabius ha scritto:farvi omaggio di alcuni sacchi a pelo

:lol:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda il.bruno » gio apr 05, 2007 17:34 pm

Allora, parlando di sacchi a pelo seri, cioè adatti ad uso invernale (temperature minime di utilizzo sui -20°C, -30°C), gli aspetti di questi oggetti che sarebbe più interessante migliorare sono:
- peso (difficile che pesino meno di un 1.5/2 kg);
- volume (occupano un sacco di posto nello zaino);
- prezzo.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Roberto » ven apr 06, 2007 7:54 am

1) La puzza: assorbono gli odori e le puzze in modo eccessivo e dopo lunghe permanenze, specie in climi freddi e con il cattivo tempo (costretti a restare nel sacco anche tutto il giorno per vari giorni), l' odore diventa fastidioso.
2) Il lavaggio: lavarli (per togliere la puzza) è complicato, le piume si appallottolano e ci vuole una marea di tempo per asciugarli.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » ven apr 06, 2007 23:24 pm

Trascurando la puzza e il lavaggio nei quali non mi è mai capitato di imbattermi(Robbè ma quanto puzzi???)...e trascurando anche il prezzo primo perchè se il prodotto vale quei soldi un alpinista è ben contento di spenderli, secondo perchè mi sembra sempre un problema legato al marketing e non alla fabbricazione in se...

Secondo me un produttore di sacchi letto deve impegnare ricerca e fondi nel migliorare il rapporto peso/termicità/volume.

D'altronde sono sempre i fronti su cui le marche principali cercano di migliorare i propri prodotti...

Ben lieto di fare da tester cara Teodora ti faccio i più cari saluti nella speranza di poterci vedere il prossimo Anno Accademico.

Michele

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Roberto » sab apr 07, 2007 7:50 am

n!z4th ha scritto:Trascurando la puzza e il lavaggio nei quali non mi è mai capitato di imbattermi(Robbè ma quanto puzzi???)...

Hai mai provato a stare dentro il sacco a pelo per un paio di settimane mentre fuori nevica? :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » sab apr 07, 2007 9:35 am

Roberto ha scritto:
n!z4th ha scritto:Trascurando la puzza e il lavaggio nei quali non mi è mai capitato di imbattermi(Robbè ma quanto puzzi???)...

Hai mai provato a stare dentro il sacco a pelo per un paio di settimane mentre fuori nevica? :roll:

no.Ma mi sembra un caso estremo 2 settimane...mi è capitato 5/6 giorni...come anche usarlo per tre settimane tutte le notti in cmpeggio...e non puzzava... :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Tecniche e materiali