Salve ragazzi

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Messaggioda Falco5x » mar mar 20, 2007 22:00 pm

Sholkenar ha scritto:Anche io faccio parte della generazione 1X :D ma se volete di aggrego a quella del 5X tanto di sicuro ho qualcosa da imparare da voi e quindi... :)

Riguardo all'imparare è vero anche il viceversa, ne sono convinto.
Comunque tutta questa adesione mi commuove.
Ciao!
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Cervino » mer mar 21, 2007 17:59 pm

Benvenuto Falco5x...
:D :D :D

Apparteniamo (mio marito e me) alla sezione geriatrica del forum e credo che deteniamo "la palma dei più vecchi"... sic... :wink: :wink: , perchè a noi il 5x non basta :wink: :wink: :wink:

Comunque noi non arrampichiamo (non ci regge più il fisico...) ma camminiamo e facciamo scialpinismo...Però essenzialmente nel nordOvest.

A proposito anche noi siamo pensionati nullafacenti... 8) 8) 8) 8)
Cervino

Images: 28

Messaggioda robertom » mer mar 21, 2007 18:48 pm

Il forum ha sete di persone nobili e sagge come Te.
Benvenuto !!!! :P :P
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
robertom

Images: 5

Messaggioda Falco5x » gio mar 22, 2007 11:16 am

Grazie a tutti per la bella accoglienza :!:
Adesso però, visto che io un po' vi conosco grazie alla lettura dei vostri precedenti post mentre voi non conoscete me, mi piacerebbe darvi qualche dettaglio sulla mia storia alpina, sperando di non risultare troppo prolisso (so di esserlo?).
Gli anni '60 sono stati teatro delle mie prime escursioni, rifugi in prevalenza e sempre in Dolomiti.
A vent'anni qualche "alta via", prime ferrate e vie normali (mai sopra il I°+), sempre con pochi e fidati amici, il tutto effettuato in condizioni miserabili e autoflagellatorie che oggi risulterebbero incomprensibili: vestiti con i peggiori stracci, zaini militari "a palla", mangiavamo il contenuto di scatolette immonde (una pastasciutta in rifugio era considerata un lusso esagerato), e per colazione latte in polvere causa di spropositate fermentazioni intestinali, se c'era bel tempo si dormiva fuori sotto mantelline militari strappate e dentro sacchi a pelo residuati di guerra, molto più pesanti che caldi.
Per la montagna avevamo un rispetto forse esagerato, per cui se da un lato ci ponevamo limiti invalicabili riguardo alla difficoltà e all'esposizione dei percorsi, dall'altro ci bastava poco per trarne emozioni esaltanti, da allora mai più provate.
Più avanti, fino all'80, fu l'epoca del "fuori stagione", con esperienze di scialpinismo da comica finale e notti gelide passate dentro casere "trovate aperte", consolate soltanto dalla presenza di qualche rara femmina fattasi ruspante per amore (di solito però duravano poco?).
Negli anni '90 ecco la scoperta dell'escursione solitaria, fuori sentiero, alla presa di forcelle assurde o naufragando in mari di mughi.
Adesso ogni tanto mi piace accompagnare qualcuno poco pratico di montagna aiutandolo a scoprire l'emozione del camminare lungo tragitti non troppo scontati, un modo per me di ravvivare esperienze già vissute mantenendole attuali.
Ciao!
Ultima modifica di Falco5x il gio mar 22, 2007 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Messaggioda Roberto » gio mar 22, 2007 11:21 am

Adesso che ci siamo ben presentati via forum, non resta che conoscerci di persona: che ne dici di vederci al raduno della valle dell' Orco? :idea: :D :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Falco5x » gio mar 22, 2007 13:33 pm

Roberto ha scritto: che ne dici di vederci al raduno della valle dell' Orco?

Sei molto gentile a invitarmi, ma non me la sento di venire.
Cosa vuoi che possa fare là un presunto-falco/vero-tacchino come me se non soltanto guardare in alto voialtri gibboni bionici (detto naturalmente con affetto e ammirazione) attaccati alle pareti con un dito che mi tirate in testa la frutta marcia?
Mi sento già abbastanza fuori posto in questo forum, non voglio esagerare...
Comunque grazie ancora!
Ciao!
Falco5x

Messaggioda Roberto » gio mar 22, 2007 13:42 pm

Falco5x ha scritto:
Roberto ha scritto: che ne dici di vederci al raduno della valle dell' Orco?

Sei molto gentile a invitarmi, ma non me la sento di venire.
Cosa vuoi che possa fare là un presunto-falco/vero-tacchino come me se non soltanto guardare in alto voialtri gibboni bionici (detto naturalmente con affetto e ammirazione) attaccati alle pareti con un dito che mi tirate in testa la frutta marcia?
Mi sento già abbastanza fuori posto in questo forum, non voglio esagerare...
Comunque grazie ancora!
Ciao!

Ma che dici, ci sarà gente che sarà li solo per fare passeggiate, io vengo con moglie e figlia.... trova un' altra scusa, va 8) :roll:
Roberto

Messaggioda Falco5x » gio mar 22, 2007 14:07 pm

Roberto ha scritto:trova un' altra scusa, va 8) :roll:

Pronta!
Proprio in quel periodo faccio 25 anni di matrimonio, ti pare sufficiente?
Possibile replica: e porta anche tua moglie no?
Risposta: mica è nullafacente come me, lei lavora, sennò chi mi mantiene?
Possibile replica: c'è anche la domenica, mica lavorerà di domenica!
Risposta: sappi che mia moglie l'ho soprannominata "foca" per la sua totale inettitudine a terreni anche appena inclinati. Si tratta di una specie animale quasi estinta che vive prevalentemente sulle rive del mare Adriatico e nella laguna di Venezia, dalla quale non si stacca neanche per riprodursi (poco).
Falco5x

Messaggioda Roberto » gio mar 22, 2007 14:12 pm

Falco5x ha scritto:
Roberto ha scritto:trova un' altra scusa, va 8) :roll:

Pronta!
Proprio in quel periodo faccio 25 anni di matrimonio, ti pare sufficiente?
Possibile replica: e porta anche tua moglie no?
Risposta: mica è nullafacente come me, lei lavora, sennò chi mi mantiene?
Possibile replica: c'è anche la domenica, mica lavorerà di domenica!
Risposta: sappi che mia moglie l'ho soprannominata "foca" per la sua totale inettitudine a terreni anche appena inclinati. Si tratta di una specie animale quasi estinta che vive prevalentemente sulle rive del mare Adriatico e nella laguna di Venezia, dalla quale non si stacca neanche per riprodursi (poco).
Va beh! :roll: Ho capito, non ci vuoi dare troppa confidenza :evil:
Roberto

Messaggioda Falco5x » gio mar 22, 2007 14:22 pm

Roberto ha scritto:Va beh! :roll: Ho capito, non ci vuoi dare troppa confidenza :evil:

Va' là, non è detto che non cambi idea...
E poi ci saranno certamente altre occasioni!
Ciao!
Falco5x

Messaggioda scheggia » gio mar 22, 2007 14:40 pm

Falco5x ha scritto:
Roberto ha scritto:Va beh! :roll: Ho capito, non ci vuoi dare troppa confidenza :evil:

Va' là, non è detto che non cambi idea...
E poi ci saranno certamente altre occasioni!
Ciao!

dai dai vieni non fare il timido che abbiamo già organizzato qualcosetta adatta a chi non va forte sulle verticali, anche se è richiesta una buona preparazione: per tenersi forte al tavolo, tirate la grolla, sufficente fiato per continuare a sparare minkiate a raffica mentre si va in giro per sentieri e forse poco più! quindi poche ciance ed aggragati sù sù dai! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Re: Salve ragazzi

Messaggioda Trilly » mer apr 02, 2008 16:11 pm

Falco5x ha scritto:Salve ragazzi, vorrei presentarmi.
8O (questo mi somiglia...)
Capito per caso in questo forum, e leggendo un po' qua e là capisco che tra voi sarò del tutto fuori posto, dunque mi iscrivo.
Non c'è una sezione per vecchietti? se c'è indicatemela, non l'ho vista.
Sono da poco in pensione, montagna ne ho fatta quando non avevo tempo, e adesso che di tempo ne ho un po' di più mi piacerebbe essere più assiduo.
Non so arrampicare, non conosco i gradi né il gergo in uso nell'ambiente, per cui penso che mi interesserò prevalentemente alla sezione escursionismo (conosco un po' le Dolomiti).
Altre mie caratteristiche:
    -Sono abbastanza fifone, non faccio cose esposte.
    -Se non trovo nessuno che venga con me vado in giro anche da solo, se però lo trovo è meglio.
    -Mi piace scrivere, per cui a volte rischio di passare per un logorroico rompipalle, ma è solo apparenza, non datemi peso.
Grazie per la vostra pazienza.
Ciao!

Benvenuto!
Ma....

Sei gnokko?
Ti tieni?
Ma quanto ti tieni?
Hai amici gnokki?
Li presenti alle ragazze del forum?

:D
Trilly

Images: 13

Messaggioda Falco5x » mer apr 02, 2008 16:24 pm

Trilly ha scritto:
Capito per caso in questo forum, e leggendo un po' qua e là capisco che tra voi sarò del tutto fuori posto, dunque mi iscrivo.
Sono da poco in pensione, montagna ne ho fatta quando non avevo tempo, e adesso che di tempo ne ho un po' di più mi piacerebbe essere più assiduo.
Non so arrampicare, non conosco i gradi né il gergo in uso nell'ambiente, per cui penso che mi interesserò prevalentemente alla sezione escursionismo (conosco un po' le Dolomiti).
    -Se non trovo nessuno che venga con me vado in giro anche da solo, se però lo trovo è meglio.
    -Mi piace scrivere, per cui a volte rischio di passare per un logorroico rompipalle, ma è solo apparenza, non datemi peso.
Ciao!

Benvenuto!
Ma....

Sei gnokko?
Ti tieni?
Ma quanto ti tieni?
Hai amici gnokki?

Ma scusa, pensavo che solo alle ragazze romagnole interessassero i "passatelli"..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » mer apr 02, 2008 16:27 pm

Falco5x ha scritto:.

benvenuto!!!

insomma anche da solo maneggi bene l'argomento !!!bravo!!!
ma veramente preferisci in gruppo 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mer apr 02, 2008 16:31 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:.

benvenuto!!!

insomma anche da solo maneggi bene l'argomento !!!bravo!!!
ma veramente preferisci in gruppo 8)

L'argomento lo maneggio, ma meglio solo che male accompagnato, grazie. :?
Falco5x

Messaggioda Trilly » mer apr 02, 2008 16:41 pm

Falco5x ha scritto:
Trilly ha scritto:
Ciao!

Benvenuto!
Ma....

Sei gnokko?
Ti tieni?
Ma quanto ti tieni?
Hai amici gnokki?

Ma scusa, pensavo che solo alle ragazze romagnole interessassero i "passatelli"..

'naltro che perde tempo e intanto non risponde...

Comunque son mezza emiliana (di mamma) e mezza veneta (di babbo)...nata a Milano, cresciuta nel Bergamasco. Dico solo che sono italiana...perchè è un pastrocchio.
I passatelli mi piacciono molto, tradizione di familgia per la Vigilia di Natale.
Trilly

Images: 13

Messaggioda Falco5x » mer apr 02, 2008 16:45 pm

Trilly ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Trilly ha scritto:
Ciao!

Benvenuto!
Ma....

Sei gnokko?
Ti tieni?
Ma quanto ti tieni?
Hai amici gnokki?

'naltro che perde tempo e intanto non risponde...

Comunque son mezza emiliana (di mamma) e mezza veneta (di babbo)...nata a Milano, cresciuta nel Bergamasco. Dico solo che sono italiana...perchè è un pastrocchio.
I passatelli mi piacciono molto, tradizione di familgia per la Vigilia di Natale.

Piacere, io invece sono un passatello mezzo veneto e mezzo toscano (ma non ho mai fumato :D ).

I miei amici se vuoi te li presento ma come gnokki sono proprio passati passati, la loro data di scadenza risale al giurassico :D :D
Falco5x

Messaggioda Omselvadegh » mer apr 02, 2008 17:39 pm

Benvenuto!!!!

ma smi sembra di averti già visto.... 8O

8) 8) 8) 8) 8) 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda SCOTT » gio apr 03, 2008 13:36 pm

Benvenuto Falco...su...dai...non essere timido... :lol: :lol: :lol:

:wink: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Precedente

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain