Consiglio nuova roba snowboard

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio nuova roba snowboard

Messaggioda alemalva » mer mar 14, 2007 19:17 pm

Ciao friraider con la tavola. Dopo vari anni mi tocca rifarmi tuuuuutta l'attrezzatura da snow... :cry: :cry: :cry: Piango al pensiero di quanto mi può costare tutto ciò...
Avrei bisogno di consigli su quale tavola, quali attacchi e quali scarponi.
Non guardo più da anni riviste del settore e quindi oramai non conosco più le marche e i modelli in circolazione, ma son sicuro che ce ne siano a milioni a secondo dei gusti e dell'utilizzo.

Adesso vi spiego di che tavola ho bisogno:
Principalmente da freeride che sia bella duretta, sono alto 1,85 e peso 85 kg, quindi non son proprio uno scricciolo, ho bisogno di una tavola che tenga bene, quelle troppo molli le lascio agli altri, a me piace faticare per farla curvare e che tenga la linea in caso di neve dura o ghiacciata.
Ho sentito un ben parlare degli attacchi burton che si agganciano sulla punta del piede ma non conosco il nome. Cosa ne dite? So solo che costano molto cari. :evil: Ho visto su qualche sito che della burton di quel tipo ce ne sono di vari modelli, non so quali siano quelli che possano andar bene per me o meno, leggo su un sito che questi sarebbero quelli da "all terrain" mentre gli altri sono da freestyle, poi non so.
Immagine

il prezzo però è allucinante: 270,00? con sconto 243,00?
Com'è possibile che costino mezzo milione di lire solo gli attacchi? Non è tanto? Ditemi voi.
Ah! Molto importante, porto una pedana di 44 di numero, devo cercare di non arare con le punte degli scarponi quando sono in piega.

Tenete presente che non mi frega niente della grafica e se è attrezzatura dell'anno precedente tanto di risparmiato.

Avevo (e ho tuttora tutti sfasciati) un paio di scarponi soft della Burton che a camminare nella neve si sono tutti rovinati e aperti sui lati, quindi entra acqua&neve a volontà, cosa acquistare? A me piace molto camminare nella neve con o senza racchette, quindi mi servono attrezzi che non rovinino con la neve crostosa.
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda ErniBrown » gio mar 15, 2007 1:39 am

Boh, consigli ne ho pochi, anche io sono abbastanza fuori dai giri ultimamente. Uso la mia roba vecchissima che ancora regge. Quello che posso dirti è:

Scarponi: ho dei salomon f22 appena presi, l'unica roba nuova. Ottimi a scendere, mi danno un po' di problemi a salire anche se c'è da dire che ho il piede un po' strano. Se devo camminare in discesa con i ramponi mi danno un po' noia, caviglia troppo bloccata: in ogni caso mi sembra un'eventualità rara.

Tavola: BOH! possibilmente leggera, un chilo di differenza secondo me si fa sentire!

Attacchi: io ho dei flow, di quelli che ti agganci infilando il piede da dietro e bloccando l'aletta o come cavolo si chiama. Fantastici! in ogni situazione mi libero o mi aggancio in due secondi! Non sono superperformanti in discesa, ma ho preso un modello molto economico, probabilmente a salire di prezzo diventano buoni.

Altro non so, se vuoi posso darti consigli su dove si mangia bene in appennino!

Ah, 200 e passa euri per gli attacchi mi sembra decisamente eccessivo: d'altra parte è la filosofia burton: siamo fighi, se volete la nostra roba la pagate il doppio. Io non pagherei più di 150 euro un paio di attacchi.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda FreshnessPWD » gio mar 15, 2007 10:12 am

Io ho cambiato tavola e attacchi proprio a inizio stagione (sarà per quello che quest'anno non ha nevicato :evil: ). Ho preso gli attacchi burtun quelli che dicevi tu che tengono la punta (si chiama cap-strap) il modello è Cartel e li ho trovati a 200 euro della passata stagione. Rispetto a quelli tradizionali mi sembrano migliori, il piedi sta fermo e sembra di controllare meglio la tavola...comunque non aspettarti una differenza abisssale....
Tavola ovviamente della stagione scorsa pagata 300 euri e alla fine sono caduto di nuovo su una burton Custom che va bene per fare tutto (anche se io in park non ci vado mai...) L'ho presa perchè è una tavola super affidabile (son 10 anni che la fanno) e io cercavo una attrezzo che mi durasse un bel po' di anni. Provata un po' di volte quest'anno facendo snowalpinismo e và veramente bene come gli attacchi. Unico difetto il peso, che non è proprio una piuma anzi....
Avevo trovato delle Palmer in offerta ma comunque costavano 80 euro in + e poi sulla durata non mi convincevano. Nitro non c'era nulla e poi non mi piacciono, cercavo delle ride ma i prezzi erano esagerati!!
Comunque cerca la roba di questa stagione e un 30 -40 % di sconto te lo fanno....io ho cercato roba bella e solida dato che il prox cambio tavola sarà quando si spacca in due quindi tra almeno 10 anni!! 8O
FreshnessPWD

Messaggioda ErniBrown » gio mar 15, 2007 12:26 pm

A proposito, il mio negoziante di pseudofiducia mi parla molto bene delle head: dice che grazie alla potenza produttiva che hanno per via degli sci riescono a produrre ottime tavole a costi bassi. In effetti se eviti il top di gamma, che integra soluzioni assurde (microchip che controlla la flessibilità della tavola 8O !!), i modelli subito al di sotto arrivano al massimo a circa 200 euri.
...un po' più in là...
ErniBrown

Messaggioda alemalva » gio mar 15, 2007 16:24 pm

Grazie delle risposte, quando mi sarò rifatto l'attrezzatura vi saprò dire.
Ci sono veramente un mare di tavole! Roba impressionante. :? 8O
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda alemalva » gio mar 15, 2007 17:03 pm

[quote="ErniBrown"]
Altro non so, se vuoi posso darti consigli su dove si mangia bene in appennino!

[quote]
Ah! Sei dell'Appennino anche te? E di dove? Quale Appennino?
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda ErniBrown » gio mar 15, 2007 18:25 pm

Parmense! Ormai una tragedia, pochi giri da ste parti! Domani provo a vedere se c'è neve al succiso
...un po' più in là...
ErniBrown

Messaggioda enrysno » gio mar 15, 2007 18:28 pm

da quello che chiedi una ride yukon con attacchi sempre ride spi potrebbe essere ottima per te

ma occhio che è una tavola non facile.......e neanche tanto economica......
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda alemalva » ven mar 16, 2007 10:39 am

enrysno ha scritto:da quello che chiedi una ride yukon con attacchi sempre ride spi potrebbe essere ottima per te

Il prezzo mi preoccupa. Cosa intendi per non tanto facile?
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda alemalva » ven mar 16, 2007 10:45 am

ErniBrown ha scritto:Parmense! Ormai una tragedia, pochi giri da ste parti! Domani provo a vedere se c'è neve al succiso

Uè Parmesan! Dove vai a rifornirti al Surf in Paradise?
Quest'anno a noi dell'Appennino è andata veramente magra. :cry:
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda rudy » ven mar 16, 2007 17:20 pm

ErniBrown ha scritto:A proposito, il mio negoziante di pseudofiducia mi parla molto bene delle head: dice che grazie alla potenza produttiva che hanno per via degli sci riescono a produrre ottime tavole a costi bassi. In effetti se eviti il top di gamma, che integra soluzioni assurde (microchip che controlla la flessibilità della tavola 8O !!), i modelli subito al di sotto arrivano al massimo a circa 200 euri.

anche secondo me fa ottime tavole
e anche la elan... ma è un pelo più cara :wink:
rudy

Images: 44

Messaggioda enrysno » ven mar 16, 2007 18:49 pm

alemalva ha scritto:
enrysno ha scritto:da quello che chiedi una ride yukon con attacchi sempre ride spi potrebbe essere ottima per te

Il prezzo mi preoccupa. Cosa intendi per non tanto facile?

che per girarla ci vuole una gru
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda ErniBrown » ven mar 16, 2007 20:57 pm

alemalva ha scritto:
Uè Parmesan! Dove vai a rifornirti al Surf in Paradise?

No, il surf in paradise è carissimo, tiene solo roba burton o poche altre marche ma con prezzi comunque spaventosi! Tavola attacchi e scarponi vengono dal parmasport, tutto il resto greentime e freesport!
alemalva ha scritto:Quest'anno a noi dell'Appennino è andata veramente magra. :cry:

Ma sai che dopo oggi mi devo ricredere? Canale Ovest del succiso, 700 metri di discesa con neve ottima! Ok, non era polvere, però... Magari un filo ripido per me :?
...un po' più in là...
ErniBrown

Messaggioda alemalva » sab mar 17, 2007 11:20 am

e posta le foto, no? :P
(Reinhold Messner)
alemalva

Messaggioda ErniBrown » sab mar 17, 2007 15:40 pm

alemalva ha scritto:e posta le foto, no? :P

Ho fatto un topic nuovo!
...un po' più in là...
ErniBrown

Messaggioda il.conte » dom mar 18, 2007 22:29 pm

Come dimensioni per la tavola ti consiglio di guardare a lunghezze attorno a 164 cm, e larghezza al centro attorno a 26 cm.
Di marche di tavole ce ne sono un' infinità, ed uno va un po' per fede ......... in casa Burton, per le tue dimensioni e impiego, tra le tante c'è la Baron ES, tavola wide di alta gamma, e parecchi euri ! La puoi trovare con buono sconto su www.blue-tomato.com , negozio austriaco di grande affidabilità e precisione (naviga nel sito che al momento hanno un bel po' di materiale a sconto). Io vi ho acquistato spesso e mi sono trovato molto bene !!!
il.conte

Images: 16

Messaggioda alemalva » lun mar 19, 2007 9:56 am

il.conte ha scritto:Come dimensioni per la tavola ti consiglio di guardare a lunghezze attorno a 164 cm, e larghezza al centro attorno a 26 cm.

infatti, anche io avevo pensato a circa quella misura.
(Reinhold Messner)
alemalva

Torna a Freeride - Scialpinismo