Ines Papert

Ines Papert

Messaggioda rf » lun feb 26, 2007 12:38 pm

Scusate, condivido il livello tecnico e ammiro (e invidio) l'abilità di Ines.
Ma il suo ultimo M13 cosa ci significa? Più che un'evoluzione del "tooling" mi sembra di vedere un crostaceo tra gli scogli...
(è una provocazione, non rispondete a insulti, grazie, ma dite la vostra).
rf

Messaggioda Enzolino » lun feb 26, 2007 14:35 pm

Il crostaceo lo si puo' vedere comunque, a prescindere dal dry tooling.
Nell'arrampicata sportiva, nel ghiaccio e cosi' via.

A me il dry tooling non attira. E' una sorta di "artificiale dinamica". Pero' se loro si divertono ... :wink:
Enzolino

Re: Ines Papert

Messaggioda ICE&DRY » lun feb 26, 2007 16:00 pm

rf ha scritto:Scusate, condivido il livello tecnico e ammiro (e invidio) l'abilità di Ines.
Ma il suo ultimo M13 cosa ci significa? Più che un'evoluzione del "tooling" mi sembra di vedere un crostaceo tra gli scogli...
(è una provocazione, non rispondete a insulti, grazie, ma dite la vostra).

Che cosa intendi dire? Che non ha usato speroni?! Che vuol dire crostaceo fra gli scogli?
Allora il discorso vale anche per i vari bubu, friedchliech(o come si scrive, etc.. insomma per chiunque pratica il dry tooling..
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda rf » mar feb 27, 2007 15:35 pm

Il senso era quello più ampio, mi sembra che si stia uscendo dal seminato, non so, non ne colgo troppo il senso. Su una via del genere aspetto che faccia più caldo e la provo con scarpette e magnesio...
è un tema dibattuto, ma andare a cercare praticamente il "dry" assoluto con picche e ramponi è, ribaltando il caaso, come provare a fare in artif una cascata di ghiaccio a cliff, copper e chiodi in scarpe da tennis e "mani mude": ci trovo poco senso. Tutto qua. Poi se vogliamo parlare dell'aspetto merameente tecnico e atletico è fuori dubbio una cosa incredibile, ma, appunto, il senso generale della cosa mi sfugge.
rf

Messaggioda Enzolino » mar feb 27, 2007 16:00 pm

rf ha scritto:Il senso era quello più ampio, mi sembra che si stia uscendo dal seminato, non so, non ne colgo troppo il senso. Su una via del genere aspetto che faccia più caldo e la provo con scarpette e magnesio...
è un tema dibattuto, ma andare a cercare praticamente il "dry" assoluto con picche e ramponi è, ribaltando il caaso, come provare a fare in artif una cascata di ghiaccio a cliff, copper e chiodi in scarpe da tennis e "mani mude": ci trovo poco senso. Tutto qua. Poi se vogliamo parlare dell'aspetto merameente tecnico e atletico è fuori dubbio una cosa incredibile, ma, appunto, il senso generale della cosa mi sfugge.
Capisco cosa intendi ed anche a me sembra strano e poco naturale ...
Ma penso la stessa cosa quando vedo le competizioni di marcia. Mi chiedo, ma se vogliono andare piu' veloci, perche' non corrono?
Alla fine regole diverse portano ad esprimersi in maniera diversa ... :wink:
Enzolino

Messaggioda Siloga66 » mer feb 28, 2007 2:49 am

rf ha scritto:Il senso era quello più ampio, mi sembra che si stia uscendo dal seminato, non so, non ne colgo troppo il senso. Su una via del genere aspetto che faccia più caldo e la provo con scarpette e magnesio...

Infatti è una cag.....ehm....cosa poco seria.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » mer feb 28, 2007 11:05 am

Cioè: a chi piace lo faccia. Ma anch'io se trovo dopo una sezione di ghiaccio, una parte in roccia, mi viene più naturale togliermi i guanti e salire con mani e piedi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Cascate - Dry tooling