da giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:14 pm
da giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:16 pm
Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"
da Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:22 pm
giorgiolx ha scritto:Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"
e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia
da scairanner » gio dic 16, 2021 19:23 pm
Eionedvx ha scritto:...
da giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:24 pm
Eionedvx ha scritto:giorgiolx ha scritto:Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"
e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia
Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.
La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.
da Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:26 pm
giorgiolx ha scritto:Eionedvx ha scritto:giorgiolx ha scritto:Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"
e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia
Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.
La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.
evidentemente se sarebbe guarita, che percentuale di sopravvivenza avrebbe la sua patologia??? 100%???
da scairanner » gio dic 16, 2021 19:27 pm
da giorgiolx » gio dic 16, 2021 19:28 pm
Eionedvx ha scritto:giorgiolx ha scritto:Eionedvx ha scritto:giorgiolx ha scritto:Eionedvx ha scritto:Io dico solo che un paio di anni fa, nell'ospedale che frequento, è deceduta una diciassettenne oncologica dopo che i genitori "dubbiosi" e "informati" hanno rifiutato per lei la chemioterapia "delle multinazionali farmaceutiche che vogliono lucrare"
e' morta anche una diciassettenne oncologica che invece aveva fatto la chemioterapia
Con la differenza che una delle due, evidentemente, avrebbe potuto condurre una vita ancora lunga, vista la sopravvivenza per la sua patologia.
La chemio si fa anche a pz molto avanzati, con poche speranze, ma si fa.
Purtroppo (è l'obiettivo della ricerca) non tutti possono essere salvati.
evidentemente se sarebbe guarita, che percentuale di sopravvivenza avrebbe la sua patologia??? 100%???
Chi ha detto che sarebbe guarita?
da Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:29 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio dic 16, 2021 19:31 pm
da Eionedvx » gio dic 16, 2021 19:41 pm
da coniglio » gio dic 16, 2021 19:46 pm
Eionedvx ha scritto:Non tutti hanno queste fortune.
.
da gobbidimerda » gio dic 16, 2021 19:48 pm
giorgiolx ha scritto:no, non ci sono i buoni e i cattivi, pian coi sassi. C'e' chi crede nei vaccini e chi no, c'e' gente che crede che un tizio era capace di trasformare acqua in vino (io purtroppo uno cosi non l'ho mai incontrato) ed era il figlio di dio, altri non ci credono. La gente crede a tutto !!!
Quello a padova o treviso che il covid se l'era preso a medjugorie dove era andato a pregare la madonna, credeva bastasse pregare per non ammalarsi. Non si fidava della medicina moderna ma si fidava della fede!!! Molta gente non si fida della medicina moderna...fa bene? fa male?? boh!!! non che la medicina occidentale sia onnisciente , anzi. ha moltissime lacune!!! eione...te lo dico...i tuoi futuri clienti moriranno tutti nonostante tutti i tuoi sforzi!!!
boh non capisco...il problema sono i 10% degli adulti non vaccinati (al 10% dobbiamo anche togliere la percentuale dei guariti) o la politica che si era impegnata ad aumentare in un anno i posti delle terapie intensive da 3000 a 9000 e ovviamente ha disatteso i suoi impegni e abbiamo ancora 3000 posti????
il perche' uno non vuole vaccinarsi sono cazzi suoi; paura dei farmici? paura delle iniezioni? ignoranza ? sfiducia nella scienza (la scienza ha inventato la penicillina ma anche il talidomide )? esperienza negativa dopo la prima dose? i motivi sono tanti e non me ne frega se lui puo andare a bersi il caffe' perché io mi sono vaccinato .
Poi , nonostante eione tiri fuori continuamente sta piramide, un sacco di persone che hanno fatto il vaccino hanno avuto successivamente una settimana o anche di piu' pesante, chi ha avuto ansia, chi dolori, chi infiammazioni, una ragazza che conosco dice che ha avuto il ciclo scombussolato per qualche mese....poi ovviamente ogni cosa che ti viene a cavallo del periodo del vaccino e' colpa del vaccino!!! pero magari non e' proprio innocuo come continuano a dirci...io, a parte dolori al braccio per 3/4 giorni non mi pare di aver avuto altro
da giorgiolx » ven dic 17, 2021 0:33 am
coniglio ha scritto:Eionedvx ha scritto:Non tutti hanno queste fortune.
.
già...ma finchè non tocchi con mano la sfiga, quella vera, che quando ci si mette
te ne fa passare di cotte e di crude a certe cose non pensi.
(non mi riferisco a Te giorgio ovviamente)
p.s. ...ma nella comunicazione orwelliana (dalla quale NESSUNO scampa)
le minoranze e gli ultimi oggigiorno sono dei privilegiati o dei pesi.
da giorgiolx » ven dic 17, 2021 0:35 am
gobbidimerda ha scritto:
Bene allora però visto che se non sono chiusi in casa in lockdown e se lavorano devono ringraziare chi si è vaccinato quantomeno non rompano i cosiddetti per il green pass
da gobbidimerda » ven dic 17, 2021 9:02 am
giorgiolx ha scritto:coniglio ha scritto:Eionedvx ha scritto:Non tutti hanno queste fortune.
.
già...ma finchè non tocchi con mano la sfiga, quella vera, che quando ci si mette
te ne fa passare di cotte e di crude a certe cose non pensi.
(non mi riferisco a Te giorgio ovviamente)
p.s. ...ma nella comunicazione orwelliana (dalla quale NESSUNO scampa)
le minoranze e gli ultimi oggigiorno sono dei privilegiati o dei pesi.
io sono malato cronico, una decina di giorni all'anno me li passo per ospedali a fare visite di controllo varie, alcuni anni anche piu' di 10 giorni...per fortuna la mia situazione e' leggera per cui non ho urgenze, posso anche aspettare qualche mese in piu' per una visita pero' agganciandomi ai toni di scai...leggendo i giornali pare che di questo virus non ci libereremo mai...allora che facciamo? continuiamo all'infinito con lo stato di emergenza e come unica soluzione abbiamo il vaccino ogni 4 mesi e portiamo la mascherina anche all'aperto e basta? tutto qui? finito ? basta? confidiamo nella pillola miracolosa anticovid di pfizer?
cioe' le migliori menti dell'universomondoterracqueointero non riescono pensare/pianificare un futuro diverso? dopo due anni l'unica speranza e' quella di aggrapparci al vaccino e fidarci ciecamente dei dottori? basta? vi va bene cosi? ok
p.s. fra l'altro il dolore l'ho conosciuto; ho lavorato 4 anni in istituti e ricoveri per vecchi...quei posti dove i "materassi non diventano mai freddi" (la definizione piu' precisa mai sentita)
da Kinobi » ven dic 17, 2021 9:42 am
gobbidimerda ha scritto:Speriamo proprio di no e che si trovino delle cure che evitino di doversi vaccinare all'infinito.
Al momento non mi pare che ci siano alternative se si vuole continuare a fare una vita quasi normale e lavorare.
da Eionedvx » ven dic 17, 2021 11:27 am
Kinobi ha scritto:gobbidimerda ha scritto:Speriamo proprio di no e che si trovino delle cure che evitino di doversi vaccinare all'infinito.
Al momento non mi pare che ci siano alternative se si vuole continuare a fare una vita quasi normale e lavorare.
OT
Non sono mai stato un complottista.
Anzi
Ora credo che il Covid sia un complotto. Ovvero, la tirano molto più grande di quello che è, perchè c'è interesse.
Non ho mai visto morire uno di Covid. Per fortuna.
Ho visto gente morire di altre malattie, in particolare Demenza ed Alzhaimer.
Kinobi ha scritto:Non ho trovato i dati per l'Italia, ma sapevo di questo:
https://www.dementiastatistics.org/stat ... in-the-uk/
Si parla di due milioni, ma facciamo un milione preso male. Qui si sta a discutere di 3000 in intensiva.
Al momento ci si focalizza su malati di Covid che possono dare problemi per, che ne so, uno, due tre mesi? Ma non si investe in altre situazione dove il malato polverizza i caretaker per anni.
Credo perciò vi sia un forte interesse in questo momento verso il Covid a discapito di cose più gradi e difficili da gestire.
Fine OT
da Kinobi » ven dic 17, 2021 12:03 pm
da #giacco# » ven dic 17, 2021 12:17 pm
Kinobi ha scritto:Peccato non ci sia il tasto"ignore".
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.