da PIEDENERO » ven mar 12, 2021 15:14 pm
#wolf
nonostante oramai conosca lo strumento forum dovrei essere in grado di gestire meglio gli interventi, ma faccio ancora fatica. sono sempre convinto che questi discorsi fatti "in presenza" (che liguaggio dei merda stiamo acquisendo) sarebbero molto più pacati e avrebbero meno fraintendimenti.
detto ciò, purtroppo si sono formate due fazioni:
-pro più apertute
-pro più chiusure e accettazione delle regole imposte
alla base di queste "ideologie" non so cosa ci sia esatamente ma mostrano le differenze che abbiamo nell'interpretare la vita, l'esistenza, ma non solo.
in questi anni purtoppo le previsioni pessimistiche che avevo fatto si sono realizzate, si stanno realizzando. e oggi sta accadendo lo stesso, non è presunzione la mia, ma forse, avendo per natura uno spitio molto critico, come dire, a pensar male spesso ci si azzecca.
quando vedo i media che uniti e compatti, vanno in una direzione io, in automatico, vado dall'altra.
#gug
il discorso sulla scienza che hai fatto è corretto ma, scusami, un po' sterile. bisogna attualizzarlo.
la scienza è in mano a chi comanda, tant'è che oggi (come è sempre accaduto) chi dissente viene attaccato duramente, poi come ho fatto più in dietro, vado a scavare e scopro che quello che viene spacciato per scientifico NON lo è AFFATTO.
per noi popolo subalterno la scienza è quella dei media "mainstream", dei virologi da tv, degli organismi istituzionali che dicono una cosa e poi il suo contratrio.
il meccanismo di fiducia che reggeva la società è completamente saltato, questo è il guaio principale.
su un punto però sono fermo:
la libertà individuale è inviolabile!
nessuno mi puiò impedire di prenedere la macchina per andare a farmi una camminata, una trombata, a prendere una boccata d'aria, e vedere un tramonto dove cacchio mi pare, a trovare un amico consapevole che il virus circola, non c'è ragione alcuna che qualcuno me lo debba impedire.
pretendo anche la libertà di rischiare di infettarmi, se uno ha paura che si metta una, due tre mascherine, si chiuda in casa e non mi rompa le balle.
che lo stato dia un reddito a chi non vuole vivere per paura di infettarsi piuttosto. hai paura? primo leggiti le statistiche, poi chiedi un reddito di sussistenza e chiuditi in casa.
appartieni ai "fragili" bene, lo stato è qui per aiuatarti, sostenerti, non per impedire ai giovani e ai sani di vivere, socializzatre, lavorare, produrre. mi sembra un mondo al contrario.
il bimbo non puo giocare perchè altrimenti il nonno muore. ma basta con sta storia. il nonno starà attento!
sto virus NON se ne andrà coi vaccini, sono pronto a scommetrci e noi non potremo vivere in etrno in questo modo.