da steazzali » mer nov 13, 2019 12:33 pm
da funkazzista » mer nov 13, 2019 13:01 pm
steazzali ha scritto:[...] però su una cosa ragionerei... il suono del rinvio se ben percepibile da importanti informazioni a chi fa sicura.
ci sono situazioni dove non è che uno ha sempre voglia di parlare.
da onoff » mer nov 13, 2019 13:57 pm
da mikesangui » mer nov 13, 2019 15:47 pm
da grizzly » mer nov 13, 2019 16:20 pm
steazzali ha scritto:io però la necessità di 18 rinvii identici...
da grizzly » mer nov 13, 2019 16:24 pm
mikesangui ha scritto:circa 10 anni fa , forse qualcosa di più, mi regalarono degli austrialpin, non credo li facciano ancora così.. cmq sono stati dei fenomeni, sono ancora in dignitose condizioni e li uso per lavori statici senza caduta, ma di usura visibile ce né davvero pochina nonostante li abbia usati per almeno 7 anni.
Austrialpin secondo me ha sempre fatto ottimo materiale.
purtroppo dalle mie parti non si trova molto.
da Kinobi » mer nov 13, 2019 17:15 pm
Kinobi ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per concludere, con un esempio pratico e forse poco pertinente: se vai a donne, cerchi di non prenderti la più brutta che trovi. Pensi al meglio, forse perchè magari te la tieni per più tempo. Devo altresì far notare, parafrasando le tue parole, che una volta accertato che è donna-donna e una volta che superato i test prefissati (te la cala) anche la femmina più brutta è da considerarsi accettabile (opinabile) per lo scopo prefissato. Ottimale è un'altra cosa...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E
da Kinobi » mer nov 13, 2019 17:19 pm
grizzly ha scritto:Con la serie acquistata di recente, 4 anni, non posso dire che mi sia trovato male, ma senz'altro l'usura è stata notevolmente più accentuata.
da steazzali » gio nov 14, 2019 7:53 am
da cyclocaster » gio nov 14, 2019 9:30 am
steazzali ha scritto:.
ma a me fan cagare pure queen e pink floyd...
da grizzly » gio nov 14, 2019 11:11 am
da scairanner » gio nov 14, 2019 11:16 am
steazzali ha scritto:non vorrei però fosse passato un messaggio sbagliato:
inizialmente si parlava di usura e poi si è estesa la discussione sulla qualità generale dei rinvii.
ho sbagliato ad utilizzare il termine "la merda" perché rimanda inevitabilmente ad un dispregiativo assoluto
cosa inadeguata a prodotti che hanno superato test che ne certificano l'utilizzabilità e soprattutto hanno superato lo scoglio delle ricettività del mercato.
ma voleva essere un modo per snellire un po' la conversazione , altrimenti forzata come lo è la ricerca sui moschettoni di cui si era parlato nella prima pagina del topic.
ragionandoci un attimo lammerda è chi acquista prodotti più economici di quanto è ragionevole aspettarsi.
per le auto esiste il reato di incauto acquisto, non so quanto sia perseguibile.
se acquisto rinvii a 8 €, che vuol dire più o meno produrli a 3€, spingo i produttori a proporre l'anno prossimo un modello che ne costa 2,5.
che vuol dire nessuna ricerca, se non quella di forzare i processi e strozzare i fornitori.
e poi di nuovo l'anno seguente.
fino a quando ?
spero che chi vuole 10 rinvii a 80 € si offenda il più possibile.
ma a me fan cagare pure queen e pink floyd...
da steazzali » gio nov 14, 2019 11:40 am
da grizzly » gio nov 14, 2019 11:54 am
steazzali ha scritto:… quello che sostengo è che se paghi in negozio 80€ per 10 rinvii (20 moschettoni e 10 fettucce) sei come quelli che comprano oggetti in avorio.
tecnicamente è legale. ma alimenti un mercato che PER ME è controproducente.
da steazzali » gio nov 14, 2019 11:56 am
da grizzly » gio nov 14, 2019 11:58 am
da steazzali » gio nov 14, 2019 12:08 pm
da grizzly » gio nov 14, 2019 12:09 pm
da grizzly » gio nov 14, 2019 12:16 pm
steazzali ha scritto:esistono prodotti traino che entrano nel mercato sottocosto, non parlo del settore alpinismo.
vai un un bar e chiedi cosa costa una bustina di zucchero
nulla...
ho il fiorino qui fuori, mi riempie il baule ?
produco personalmente prodotti sottopagati, no settore alpinismo, e li fai perchè insieme a quelli sottopagati ti ordinano materiale a prezzo ragionevole
certo il mese in cui ti ordinano solo quelli sottopagati devi avere la forza commerciale di poter rifiutare
comprando il prodotto più economico proposto alimenti questo mercato
l'ordine successivo con sconto 5%
e poi il successivo a sconto di nuovo 5%
fino a quando ?
però senti, hai chiesto e ti ho dato il mio parere da 3 soldi
ora comprati sti c***o di rinvii d , 2 moschettoni e 1 fettuccia, che in produzione costano come 2 caffè al bar. test singoli e certificazioni comprese.
2 caffè al bar.
da grizzly » gio nov 14, 2019 12:23 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.