Wagoo ha scritto:Ren ma insomma,ma che c***o stai dicendo?
Forse cio' che sostiene Jolly avrebbe piu' valore se fosse laureato in scienze motorie?
Si
Wagoo ha scritto:Forse se la Montalcini iniziasse ad arrampicare e facesse il 6a a vista avrebbe piu' senso di cio' che dice Jolly?
Non sapevo che la Montalcini fosse laureata in scienze motorie... ma se lo fosse e sapesse arrampicare (6a o 9a conta poco) e si dedicasse allo studio dell'arrampicata, beh... con la testa della Montalcini, la risposta è... si
Wagoo ha scritto:
- Sto cristiano ha già all' attivo 2 9a.
Quindi ne sa meno di Sharma... e di altri... (con la tua logica)
Wagoo ha scritto:- Arrampica da 30 anni! (evidentemente tu non fai lo stesso lavoro da 30 anni senno sapresti che 30 anni di una professione te ne fanno una persona molto competente)
Su questo sono d'accordo, tant'è che si danno le lauree ad honorem... Sicuramente ha più credito di chi non arrampica da 30 anni...
Wagoo ha scritto:- Insegna da anni e "Negli ultimi 10 anni si è dedicato allo studio e alla sperimentazione di metodologie per lo sviluppo della forza e della tecnica per la arrampicata. Forza e tecnica che diventano pertanto i cardini del metodo ?jollypower?" (presa dal suo sito).
Per laurearsi occorrono circa 5 anni. Ora non dico che abbia compiuto studi accademici o forse si, io non lo so. Pero' è un bel pezzo che si documenta.
- Suo padre "FRANCO LAMBERTI BOCCONI
Medico chirurgo, specialista in ortopedia e fisiatria. SUPERVISORE. Ha partecipato in qualità di medico alla spedizione del CAI di Roma al Paropamiso cima di oltre 7000 metri. Per molti anni è stato medico responsabile della nazionale italiana sport handicap".
Non un ortopedico della mutua insomma....
- Sostiene che ha analizzato con metodo scientifico i risultati ottenuti somministrando diversi allenamenti ai suoi allievi e,sempre in maniera scientifica, ha effettuato una selezione.
- Ovviamente si è ben documentato e la biografia puoi trovarla a fine volume. .
Molto bene, non sapevo tutte queste cose e mi fa piacere... Infatti il discorso nato all'inizio non prevedeva questi presupposti ma solo il fatto che avesse titolo per i 2 9a. Sicuramente ha molti più titoli per tutto il resto che per i 2 9a
Wagoo ha scritto:Ora,non che lui sia Gesu' Cristo nè tantomeno che "Jollypower" sia la Bibbia. Pero' a questo punto vorrei proprio capire chi possa vantare piu' referenze di lui per pubblicare un lavoro migliore e soprattutto chi sei tu per criticare la sua opera e i suoi contenuti. Se il libro di Caruso dal punto di vista della tecnica motoria rappresenta un ottimo testo di riferimento, diamo a Cesare cio' che è di Cesare e ammettiamo che, dal punto di vista dell' allenamento, il testo di Jolly è indubbiamente quanto di piu' completo ed attendibile si possa trovare in giro.
.
E' probabile...
Wagoo ha scritto:Ora replicherai con molta retorica e pochi fatti semplicemente perchè sei polemico e insistente oltre che presuntuoso.
.
Penso invece di aver replicato in maniera diversa...
Wagoo ha scritto:La questione è semplice: tira fuori un nome e cognome con referenze CONCRETE in ambito di ARRAMPICATA SPORTIVA migliori di Jolly attualmente in vita.
Non saprei, credo che non sia ancora stato fatto niente di veramente serio ed è probabile, come dici tu, che il lavoro di Jolly sia valido. Purtroppo non ho avuto tempo di leggerlo ma, ripeto, sono entrato nella discussione per contestare che chi fa il 9a ne sappia necessariamente più di chi fa il 6c...