Arrampicare intorno a Barcellona

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicare intorno a Barcellona

Messaggioda Enzolino » gio gen 18, 2007 12:53 pm

Qualcuno di voi conosce delle belle falesie intorno a Barcellona?

Grazie

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda supergiovane » gio gen 18, 2007 14:37 pm

Al Parc Gruel, quello di Gaudì, c'è una grotta fatta da Gaudì dove avevo trovato inconfondibili tracce di magnesite!!!! 8)
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Enzolino » gio gen 18, 2007 16:49 pm

supergiovane ha scritto:Al Parc Gruel, quello di Gaudì, c'è una grotta fatta da Gaudì dove avevo trovato inconfondibili tracce di magnesite!!!! 8)
Si, ma dove'e' questo posto? Come ci si arriva da Barcellona? Ho controllato in questo sito
http://www.escuelasdeescalada.com/
ma non l'ho trovato ... :wink:
Enzolino

Re: Arrampicare intorno a Barcellona

Messaggioda FarEast » gio gen 18, 2007 21:36 pm

Enzolino ha scritto:Qualcuno di voi conosce delle belle falesie intorno a Barcellona?

Montserrat.
Purtroppo non ho molte informazioni arrampicatorie: sono stato solo a visitare il monastero.
Si trova a una ventina di km da Barcellona, si arrampica su questi "piselloni", le vie sono al massimo di 5 tiri (piùo meno, non ricordo).
A pensarci bene non so se c' è anche una falesia con "solo" monotiri, am ricordo arrampicatori sparsi un po' ovunque.
Un po' per l' ambiente, per la particolarità del posto, per la vicinanza a Barcellona, sicuramente vale la pensa una visita.

Qualche info , anche se scarsa:
[url]http://www.kpujo.com/english/comencar.htm
[/url]
http://www.climbcatalunya.com/mont.asp
http://www.barcelona-home.com/int/culture.asp?theme=montserrat&language=it

Purtroppo non ho altre notizie :-(

Ciao!
FarEast

Messaggioda najaru » ven gen 19, 2007 9:00 am

MONTSERRAT

cè un bel monastero
è un massiccio fatto di una miriade di "poppe" allungate di altezza da 50 a 300m
conglomerato, è un po impressionante xke sembra strano che ste pietre tengano incollate dentro una specie di argilla, che invece è piu dura del cemento
ci saranno 1000000000000000 vie. ho comprato una guida di 300 pag e riguarda solo il versante nord del massiccio
purtroppo qui con me non ho foto da mandarti ma se le trovo te le mando (se qualcuno mi spiega come faccio ad inserirle alla fine della risposta!!)
comunque ne vale veramente la pena
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Enzolino » ven gen 19, 2007 10:20 am

Grazie mille! :D

Superjimmy, ti rispondo via email! :wink:
Enzolino

Messaggioda VYGER » ven gen 19, 2007 10:33 am

Molto bella, anche se non vicinissima, tutta la zona a nord di Reus, con decine di pareti (non solo Siurana).
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda alter-ego » ven gen 19, 2007 11:06 am

...noi affittammo una macchina e andammo un giorno a Monserrat e un giorno a Siurana. Quest'ultima ci piacque decisamente di più :roll:

M
alter-ego

Images: 48

Messaggioda Enzolino » ven gen 19, 2007 11:11 am

alter-ego ha scritto:...noi affittammo una macchina e andammo un giorno a Monserrat e un giorno a Siurana. Quest'ultima ci piacque decisamente di più :roll:

M
E Siurana quanto dista da Barcellona?
Perche' Monserrat mi pare sia arenaria tipo le Meteore, quindi la conosco gia' e potro' solo fare monotiri. QUindi son curioso su Siurana. :wink:
Enzolino

Messaggioda alter-ego » ven gen 19, 2007 11:21 am

che mi ricordi un'ottantina di chilometri. Bell'ambiente, molti tiri, ma stai attento in inverno che il tempo non sempre è bello. Monserrat l'abbiamo trovato un po' caotico, forse con un local fai sicuramente qualcosa di bello, noi non ci abbiamo capito una cippa. Se vuoi ti posso dare i contatti con la federazione catalana e puoi andare a scalare con Rachel, una bella spagnola che ho conosciuto in UK. Però stà attento che lei ama le artificiali di A4 8O 8O :? :?
alter-ego

Messaggioda Enzolino » ven gen 19, 2007 11:36 am

alter-ego ha scritto:che mi ricordi un'ottantina di chilometri. Bell'ambiente, molti tiri, ma stai attento in inverno che il tempo non sempre è bello. Monserrat l'abbiamo trovato un po' caotico, forse con un local fai sicuramente qualcosa di bello, noi non ci abbiamo capito una cippa. Se vuoi ti posso dare i contatti con la federazione catalana e puoi andare a scalare con Rachel, una bella spagnola che ho conosciuto in UK. Però stà attento che lei ama le artificiali di A4 8O 8O :? :?
Devo andare con mia moglie. Lei partira' il giovedi' per lavoro e io la dovrei incontrare venerdi' notte. L'idea e' di fare un giorno a Barcellona ed uno in qualche bella falesia dove lei mi puo' assicurare.
Ma se conosci una bella climber spagnola mia moglie puo' fare due giorni a Barcellona ed io due giorni in falesia! :D 8)

Ciao :wink:

Los Bavosos
Enzolino

Messaggioda alter-ego » ven gen 19, 2007 11:58 am

see...e poi le dici che è colpa mia e finisco nella lista nera come Tiziano Ferro :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte io ti consiglio Siurana, vale anche il paesaggio. Poi vedi te
alter-ego

Messaggioda Enzolino » ven gen 19, 2007 12:07 pm

alter-ego ha scritto:see...e poi le dici che è colpa mia e finisco nella lista nera come Tiziano Ferro :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte io ti consiglio Siurana, vale anche il paesaggio. Poi vedi te
Faro' cosi', chiedero' al mio dolce quarto (la mia femmina per contratto = mia moglie) e lei decidera'!
Comunque okkio, da quando le ho detto che Tiziano Ferro e' il tuo cantante preferito, con uno sguardo maligno mi ha detto che un giorno vorrebbe far sicura anche a te!

COmunque ANdrada Rambla non la fa per un blocco mentale dovuto all'educazione quando era piccolo. Tu cosa ne pensi? :D
Enzolino

Messaggioda alter-ego » ven gen 19, 2007 12:13 pm

Tiziano Ferro non mi piace, si arrugginisce specialmente vicino al mare, preferisco inox... :lol: 8)
alter-ego

Messaggioda Enzolino » ven gen 19, 2007 12:19 pm

alter-ego ha scritto:Tiziano Ferro non mi piace, si arrugginisce specialmente vicino al mare, preferisco inox... :lol: 8)
Io neanche l'inox!
Niente corda, niente scarpette, niente magnesite, niente vestiti ... libero come un'uccello! :D :wink:
Enzolino

Messaggioda alter-ego » ven gen 19, 2007 12:23 pm

Enzolino ha scritto:
alter-ego ha scritto:Tiziano Ferro non mi piace, si arrugginisce specialmente vicino al mare, preferisco inox... :lol: 8)
Io neanche l'inox!
Niente corda, niente scarpette, niente magnesite, niente vestiti ... libero come un'uccello! :D :wink:

allora perchè non vai a provare la via di Sharma in DWS? Da Barcellona non è molto distante :lol: 8)
alter-ego

Messaggioda Enzolino » ven gen 19, 2007 12:26 pm

alter-ego ha scritto:
Enzolino ha scritto:
Io neanche l'inox!

allora perchè non vai a provare la via di Sharma in DWS? Da Barcellona non è molto distante :lol: 8)
Perche' lui non mi vuole dire dov'e' ... ha paura che gliela sgradi ... e perderebbe il titolo di miglior climber del mondo ... :lol: :wink:
Enzolino

Messaggioda najaru » ven gen 19, 2007 12:28 pm

Enzolino ha scritto:
alter-ego ha scritto:
Enzolino ha scritto:
Io neanche l'inox!

Perche' lui non mi vuole dire dov'e' ... ha paura che gliela sgradi ... e perderebbe il titolo di miglior climber del mondo ... :lol: :wink:

e no
x il titolo non si sono ancora messi daccordo sull altro topic
:)
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Pedro » ven gen 19, 2007 13:19 pm

no cmq ce il climbodromo.....é una struttura fatta su un po di cemento....con alcune vie, e poi ce un tunnel lungo 25 metri con prese e li si può fare boulder...è praticamente abarcellona in zona fiera, vicino al museo di arte, vicino allo stadio e ad una specie di parco che riprende gli stili architettonici della spagna....magari guardo meglio e ti so dire, cmq se non sai che fare a barcellona , puoi scaricare un po di tensione in quel modo. Io ci sono stato, non è esaltante ma ci stà.
Pedro

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder