da Pyotr » ven gen 20, 2017 16:01 pm
da otttoz » ven gen 20, 2017 17:24 pm
da Steff » ven gen 20, 2017 17:34 pm
da La Marmotta » ven gen 20, 2017 18:22 pm
da Pyotr » sab gen 21, 2017 16:01 pm
La Marmotta ha scritto:Ho provato a leggere un po' l'articolo, praticamente con questo patto è la fine della sovranità dei popoli..
da El Rojo » sab gen 21, 2017 19:45 pm
Pyotr ha scritto:Buongiorno a tutti, era un po' di tempo che non tornavo a visitare il forum, ma appena fatto login mi è ritornata la voglia di partecipare ed eccoci qui. Come da titolo, vorrei portare all'attenzione di voi colleghi forumisti uno spinosissimo argomento che pende sopra le nostre teste come una spada di Damocle, pronta a colpirci. A preoccupare ancor di più è il fatto che di ciò non si sente la ben che minima notizia in giro, o meglio, solo su canali di informazione più di nicchia.
Poniamoci ora la domanda "MES, cosa diavolo significa?". Un ragazzino ti direbbe "Hanno sbagliato di certo a scrivere, volevano dire PES", uno un po' più in là con gli anni penserebbe all'acronimo della milionesima nuova tassa che il nostro beneamato Stato ha deciso di imporgli.
No no, nessun errore. MES= meccanismo europeo di stabilità= fondo salvastati=vendere l'anima al diavolo.
Posto di seguito un video di Claudio Messora, il quale, molto più competentemente di me, spiega di cosa si tratta.
http://www.byoblu.com/post/2017/01/17/la-trappola-invisibile-delloutput-gap.aspx
da Pyotr » sab gen 21, 2017 20:00 pm
El Rojo ha scritto:Pyotr ha scritto:Buongiorno a tutti, era un po' di tempo che non tornavo a visitare il forum, ma appena fatto login mi è ritornata la voglia di partecipare ed eccoci qui. Come da titolo, vorrei portare all'attenzione di voi colleghi forumisti uno spinosissimo argomento che pende sopra le nostre teste come una spada di Damocle, pronta a colpirci. A preoccupare ancor di più è il fatto che di ciò non si sente la ben che minima notizia in giro, o meglio, solo su canali di informazione più di nicchia.
Poniamoci ora la domanda "MES, cosa diavolo significa?". Un ragazzino ti direbbe "Hanno sbagliato di certo a scrivere, volevano dire PES", uno un po' più in là con gli anni penserebbe all'acronimo della milionesima nuova tassa che il nostro beneamato Stato ha deciso di imporgli.
No no, nessun errore. MES= meccanismo europeo di stabilità= fondo salvastati=vendere l'anima al diavolo.
Posto di seguito un video di Claudio Messora, il quale, molto più competentemente di me, spiega di cosa si tratta.
http://www.byoblu.com/post/2017/01/17/la-trappola-invisibile-delloutput-gap.aspx
Hai scoperto l'acqua calda. Complimenti.
da PIEDENERO » sab gen 21, 2017 23:29 pm
da PIEDENERO » dom gen 22, 2017 10:53 am
climbalone ha scritto:Tranquilli, ci pensano loro:
I leader del populismo, riuniti in Germania, sperano che dopo la Brexit e l'elezione di Trump ci sia un effetto domino che determini "la fine dell'Europa". Salvini: "Euro, esperimento criminale fallito"
Poi, quando l'Europa, invece di consolidarsi, sarà di nuovo una combriccola di staterelli senza significato, Putin e Trump (e la May) rideranno a crepapelle. E voi Italiani, popolo dalla scarsa coscienza civica, molto inclini al debito, e poco propensi a pagarne le conseguenze, avrete una moneta tutta vostra, e potrete svalutarla come vi pare e piace. Poi però pagherete l'equivalente di 5€ un litro di gasolio, e tutto il resto. E piangerete, e darete la colpa a qualcun altro, che sono le cose che meglio sapete fare.
Lo dico con simpatia, eh. Perché voi Italiani in fondo non avete solo difetti, a conoscervi bene siete anche simpatici.
da Sbob » dom gen 22, 2017 10:56 am
climbalone ha scritto:Tranquilli, ci pensano loro:
I leader del populismo, riuniti in Germania, sperano che dopo la Brexit e l'elezione di Trump ci sia un effetto domino che determini "la fine dell'Europa". Salvini: "Euro, esperimento criminale fallito"
Poi, quando l'Europa, invece di consolidarsi, sarà di nuovo una combriccola di staterelli senza significato, Putin e Trump (e la May) rideranno a crepapelle. E voi Italiani, popolo dalla scarsa coscienza civica, molto inclini al debito, e poco propensi a pagarne le conseguenze, avrete una moneta tutta vostra, e potrete svalutarla come vi pare e piace. Poi però pagherete l'equivalente di 5€ un litro di gasolio, e tutto il resto. E piangerete, e darete la colpa a qualcun altro, che sono le cose che meglio sapete fare.
Lo dico con simpatia, eh. Perché voi Italiani in fondo non avete solo difetti, a conoscervi bene siete anche simpatici.
da Sbob » dom gen 22, 2017 11:11 am
da tacchinosfavillantdgloria » dom gen 22, 2017 23:08 pm
da PIEDENERO » lun gen 23, 2017 9:42 am
climbalone ha scritto:PIEDENERO ha scritto:se tu rappresenti l'Europa, ben lieto di starne alla larga.
ma scusa ma te non sei italiano? non eri forse indeciso su cosa votare al referendum?
Si, sono italiano, e quindi sono anche molto bravo a seminare zizzania.
![]()
Beh, ho generalizzato un po', ma cribbio, abbiamo un numero molto grande di connazionali che non mi rendono particolarmente orgoglioso.
E al momento non sono ancora riuscito a digerire l'idea che il sogno Europeo si sta infrangendo. Picconato da fuori e da dentro. A causa di miopie e egoismi. Mi secca davvero, e molto.
Dai ne riparliamo al raduno, mentre ci teniamo la corda a vicenda... o mangiamo e beviamo insieme la sera.
P.S. Alla fine al referendum ho votato come te e come sbob. E a dire la verità, la discussione su questo foro ha contribuito.
P.P.S. Ringrazio sbob per il quotone, evidentemente condivide le mie euro-frustrazioni
da Sbob » lun gen 23, 2017 13:18 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Comunque che votare il pareggio di bilancio in costituzione fosse una follia mi sembra evidente, anche se non so un cappero di economia.
Keynesiani saluti
TSdG
da Mork » lun gen 23, 2017 16:07 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun gen 23, 2017 16:17 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun gen 23, 2017 16:23 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun gen 23, 2017 16:31 pm
da otttoz » lun gen 23, 2017 16:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.