Sbob ha scritto:MarcoS ha scritto:pure io, se è per questo, pure ingegneri e medici, brava gente.
e quindi? quanti sono in percentuale tra le centinaia di migliaia di clandestini che arrivano (e arriveranno)?
Per quanto ho visto in qualche statistica, grosso modo hanno la stessa distribuzione della nostra popolazione, anche perche' i disperati piu' disperati spesso non possono permettersi il viaggio e muoiono a casa loro.
Difatti, i più sfigati, quelli che veramente avrebbero bisogno, restano là, gran parte di quelli che arrivano sono "classe media" a cui viene raccontato che qua si fa la bella vita (e questo me l'ha detto un nigeriano) e quindi decidono di tentare la sorte (invece di cercare di lavorare a migliorare casa loro, mi verrebbe da dire), unisci le voci che parlano di alcune ONG che favoriscono la faccenda e il quadro "cosa voluta" inizia a prendere un po' senso, anche se l'agenda ammetto che mi rimane un po' oscura. Il fantomatico piano Kalergi di cui si legge in rete mi lascia comunque un po' perlesso e devo ancora decidere se è da prendere sul serio, anche se...
Non è solo un discorso di "aizzare" elettori destrorsi che sicuramente c'entra ma mi sembra più che altro un effetto collaterale, la faccenda è talmente grossa che per me c'è dell'altro.
Purtroppo ci sono forti indizi del fatto che tutto questo sia in qualche modo voluto, e questo non va bene. E anche se così non fosse (gombloddo!!) la cosa, a livello globale, è gestita talmente a minchia che lo sembra.
Che sia gestita a minchia, poco ma sicuro. C'e' da lucrarci, e poi se risolvi i problemi, con cosa aizzi i tuoi elettori?
Sul fatto che sia voluto, non so su quali indizi ti basi. Che l'occidente abbia fatto scoppiare qualche guerra di troppo ultimamente, ci sta, ma che l'abbia fatto per causare l'immigrazione mi pare un po' improbabile.
Poi questo spiegherebbe al piu' la migrazione dei richiedenti asilo, ma non gli immigrati economici.
In sintesi, la favoleggiata futura multicolore società multietnica sarà una bellammerda per tutti.
E perche'?[/quote]
Lo vedrai da te tra qualche anno il perché. Anche se la televisione e i giornali che leggi continueranno a dirti che va tutto bene e tu, trovandolo logico, te ne convincerai, nonostante la strana impressione di vivere in un posto molto diverso da quello che ricordavi

vabbè, ho fatto un po' un casino coi quote, ma non go cojoni di sistemare....
