Rivista "Vertical" ediz. Italiana.

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda alter-ego » mar gen 09, 2007 22:27 pm

paolo s4 ha scritto:
alter-ego ha scritto:...ti conviene darti da fare. Allenamento opposto all'arrampicata... :smt003

Mangiando credo 2 volte quel che divora l'orso e non muovendomi, forse, in un mese prendo un etto (grammo più grammo meno)
mi spiace :roll: , più di così proprio non riesco :smt003

meledetto smilzo, io in 15 gg di feste ho preso due chili e son sceso di due gradi :evil: :evil: :evil: sai come precipiterei veloce giù dal Valsoera? Meno male che c'è la maggia a tenermi su :mrgreen: :mrgreen:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda paolo s4 » mer gen 10, 2007 1:12 am

ma come!?
15 giorni di feste? 8O :?

io penzavo che tu vivessi solo di roccia ghiaccio & maggia, non di panettoni e tacchini ripieni :smt003

su, dai, un poco di panG e recuperi i gradi perduti :roll:

:smt003
Ultima modifica di paolo s4 il mer gen 10, 2007 2:09 am, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda paolo s4 » mer gen 10, 2007 1:34 am

stai preparando un rito di magia nera? :smt105
paolo s4

Messaggioda alter-ego » mer gen 10, 2007 7:30 am

paolo s4 ha scritto:stai preparando un rito di magia nera? :smt105

secondo te alle 12,34 am quando tu posti io sono sveglio? Quando mi devo alzare alle 4 per correggere sta cavolo di rivista che parla solo di alpinismo e non di 9a? :evil: :evil: Quando al direttore hanno proposto un pezzo sull'ultimo 9a di Graham mi ha detto: Ma a te sembra poi così interessante? :roll: Ho detto "Ma..." "Ho capito, non lo mettiamo!" Non avevo detto niente! :smt003
alter-ego

Messaggioda paolo s4 » mer gen 10, 2007 14:30 pm

:-#
paolo s4

Messaggioda Enzolino » mer gen 10, 2007 17:59 pm

Arrivata!

Fighissima!!! C'e' anche l'articolo di un mio collega, Matthias Trottman ... il tizio che a Engelberg, in Svizzera, ha fatto una via molto dura ... figo! Cosi' non ho bisogno di andare in Sardegna a ripetere Hotel Supramonte ... :D :wink:
Enzolino

Messaggioda marinoroma » mer gen 10, 2007 18:55 pm

Enzolino ha scritto:Arrivata!

Fighissima!!! C'e' anche l'articolo di un mio collega, Matthias Trottman ... il tizio che a Engelberg, in Svizzera, ha fatto una via molto dura ... figo! Cosi' non ho bisogno di andare in Sardegna a ripetere Hotel Supramonte ... :D :wink:

caspita
arrampichi con Trottmann ?? ti sei integrato bene in svizzera mi sembra :wink: :wink:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Enzolino » mer gen 10, 2007 22:35 pm

marinoroma ha scritto:

caspita
arrampichi con Trottmann ?? ti sei integrato bene in svizzera mi sembra :wink: :wink:
No, ancora non ci ho arrampicato. E' un mio collega. Ma arrampico con Mike Schwitter che e' stato un suo "maestro spirituale", quindi se gli effetti saranno gli stessi ... :D :wink:
Enzolino

Messaggioda alter-ego » mer gen 10, 2007 23:07 pm

Enzolino ha scritto:
marinoroma ha scritto:

caspita
No, ancora non ci ho arrampicato. E' un mio collega. Ma arrampico con Mike Schwitter che e' stato un suo "maestro spirituale", quindi se gli effetti saranno gli stessi ... :D :wink:

...io ho conosciuto Matthias anni fa, se hai occasione di sbatterci contro salutamelo :lol:

però mi premeva sapere cosa ne pensate del fatto che Vertical abbia fatto una scelta in qualche modo controcorrente, e cioè di privilegiare il cosidetto "grande" alpinismo. Niente gare, cronaca di falesia ridotta all'osso, personaggi "corposi"...di tutto un po' ma con moderazione. Unico grande protagonista l'alpinismo moderno, inteso questo come alpinismo difficile ma by fair means, ovvero nel solco della tradizione di Tasker e Boardman, tanto per fare due nomi.
Qui in italia dicono che l'arrampicata sportiva tiri molto più dell'alpinismo, anche a vedere il forum si direbbe che è così. Insomma non c'è bisogno di commissionare un sondaggio a manheimer o come cavolo si chiama per rendersene conto. Probabilmente è per questo che le riviste di settore negli ultimi anni hanno fatto una virata decisa in qs senso. Ma io non sono tuttavia certo che sia stata una scelta consapevole da parte loro.
Taluni tacciano questa scelta di Vertical di élitarismo...voi che ne pensate?
alter-ego

Messaggioda Enzolino » gio gen 11, 2007 8:40 am

alter-ego ha scritto:
Enzolino ha scritto:
marinoroma ha scritto:

caspita

...io ho conosciuto Matthias anni fa, se hai occasione di sbatterci contro salutamelo :lol:

però mi premeva sapere cosa ne pensate del fatto che Vertical abbia fatto una scelta in qualche modo controcorrente, e cioè di privilegiare il cosidetto "grande" alpinismo. Niente gare, cronaca di falesia ridotta all'osso, personaggi "corposi"...di tutto un po' ma con moderazione. Unico grande protagonista l'alpinismo moderno, inteso questo come alpinismo difficile ma by fair means, ovvero nel solco della tradizione di Tasker e Boardman, tanto per fare due nomi.
Qui in italia dicono che l'arrampicata sportiva tiri molto più dell'alpinismo, anche a vedere il forum si direbbe che è così. Insomma non c'è bisogno di commissionare un sondaggio a manheimer o come cavolo si chiama per rendersene conto. Probabilmente è per questo che le riviste di settore negli ultimi anni hanno fatto una virata decisa in qs senso. Ma io non sono tuttavia certo che sia stata una scelta consapevole da parte loro.
Taluni tacciano questa scelta di Vertical di élitarismo...voi che ne pensate?
Matthias lo vedo quasi tutti i giorni ... oggi glielo dico.
La rivista ancora non l'ho letta, ma comunque non so se sarei in grado di darti una risposta.
Erano anni che non mi interessavo alle riviste come adesso, perche' ad un certo punto si e' puntato molto alla prestazione, al grado e poco a contenuti esperienziali sia in montagna che in falesia. QUesto ha fatto si' che ci fosse un crescente interesse per la difficolta' ed il grado a dispetto di altri aspetti come l'estetica, la storia o l'esperienza. A me interessa l'esperienza umana, le proposte innovative anche quando escono dal confine dell'arrampicata come quell'articolo sul BASE jumping. Quindi ho iniziato ad apprezzare UP come rivista annuale con articoli a tema e informazioni utili sull'arrampicata in Europa, ed ora sono entusiasta sia di Vertical che di Stile Alpino, una rivista che mi pare stia migliorando notevolmente nonostante sia gestita da un Club.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Andreino » gio gen 11, 2007 12:51 pm

Io la trovo entusiasmante: questo genere di alpinismo è quello che mi intrippa di più, attualmente... :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda berni » gio gen 11, 2007 12:52 pm

Beh, sai Alter a me piace cucinare ed apprezzo un po? tutti i tipi di cucina basta che questa sia varia e che vada a proporre cose non scontate (che non per forza devono essere elaborate), insomma credo che anche il miglior ristorante non possa permettersi, nel tempo, di proporre sempre la stessa tipologia di menù, se non si crea curiosità?.
E diciamo anche che l?arrampicata sportiva, come il boulder, ?tira? sulle riviste perché gli sponsor, gli inserzionisti, la fanno tirare; quindi ben venga una rivista dove posso leggere ?menù? diversi e meno ricercati.
Quando leggo qualcosa per il piacere di farlo questa deve avere la capacità di farmi anche sognare...
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda ICE&DRY » gio gen 11, 2007 15:28 pm

Anch'io ho notato questa tendenza di Vertical verso un alpinismo per i più fuori dalla portata, ed effettivamente questa volta l'ho letta con meno coinvolgimento(per dirla meglio in posti che, sigh, non potrò mai andare, a causa della mancanza di $$), però devo dire che allo stesso tempo sono articoli che fanno sognare qualsiasi persona innamorata dell'alpinismo...ed allora ben vengano questi resoconti di esperienza cosi uniche e mitiche che ci proiettano, anche se solo per un attimo, su cime inviolate e remote...
ICE&DRY

Images: 103

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti