bummi ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:date troppe cose per scontate....
a me per esempio di far lo spettatore in diretta interessa poco, molto poco...
è come andare allo stadio, preferisco andare in campo....
finita "la partita", invece, mi piace parlarne o sentirne raccontare, ma non mi interessa sapere se chi sta in parete si sta soffiando il naso o a mangiato speck a pranzo...
può essere diverso se è un amico...
A te può anche non piacere, ma a suo tempo la scalata di Humar sulla Sud del Dhaulagiri seguita in diretta sul suo sito internet produsse accessi record, assolutamente strabilianti per un'ascensione alpinistica. Segno che il pubblico interessato a cose simili ci sarebbe, basta andarlo a prendere.
Avere un giornalista che scrive bene ed è in grado di mettere in parole le emozioni vissute al campo base seguendo in diretta una scalata sarebbe un bel modo per fare giornalismo di montagna sfruttando le risorse che internet ci dà. Senza contare che un costo simile potrebbe essere facilmente ammortizzato con degli sponsor, anzi secondo me si finirebbe anche per guadagnarci discretamente. Certo, come dice giustamente Roberto, probabilmente non sarebbero tanti i c.d. BIG disposti a mettersi in gioco.
Certo che è solo il mio "voto"....
questo solo posso fare da utente e non da addetto ai lavori...
comunque dubito che molte salite possano avere la copertura ed il seguito di quella da te citata, anche solo per una questione di tempo e numeri (di persone interessate) disponibili...
indi per cui non riusciresti a tirarci fuori i soldi per la copertura giornalistica quantomeno di qualità...
comunque io da una rivista voglio la sintesi critica di ciò che merita ed invece sembra che siano solo una bacheca per le aziende che danno pubblicità....