Sono alle ultime armi e non cerco…

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Sono alle ultime armi e non cerco…

Messaggioda grizzly » mer ott 05, 2016 19:05 pm

VYGER ha scritto:Quindi "affinità" è "Drugo"?

Quale ardita operazione di de-categorizzazione metaforica?
Ueh, Grizzly, ti stai forse chiangtzuizzando?

8O
#-o

Topologia della metafora negli spazi affini... Si procede de-costruendo la forma origine generando un altro spazio topologico in uno spazio affine... 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda VYGER » mer ott 05, 2016 19:13 pm

Ah, ecco...

:smt023
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 05, 2016 19:16 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non per essere pedante (ah ah :mrgreen: ), ma Dasein non andrebbe meglio tradotto con "esserci" piuttosto che con "essere"?

Esistenziali saluti
TSdG

ziocan
ciò TI, piòto, spéta sòeo che te càto su pa'a plàstega... e te dàgo un casìn de daseìn dove che dìgo mi... :evil: :evil: :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 05, 2016 19:17 pm

VYGER ha scritto:Ah, ecco...

:smt023

vero!
capito tutto... :roll: :roll: :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda VYGER » mer ott 05, 2016 19:19 pm

Massì...

Un po' fa per finta, un po' per davero...

Bello, il temolo, dillà.

:mrgreen:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ott 05, 2016 19:28 pm

grizzly ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
grizzly ha scritto:
grizzly ha scritto: il Dasein non ha finalità?

Dice il saggio (Thich Nhat Hanh):

"The third door of liberation is aimlessness. Aimlessness means you don’t put anything in front of you as the object of your pursuit. What you are looking for is not outside of you; it is already here. You already are what you want to become. Concentrating on aimlessness releases your longing and craving for something in the future and elsewhere."

Saluti Rinzai
TSdG

Si interessante. Anche se, ben più prosaicamente, sono molto note le questioni delle categorizzazioni insite nel linguaggio. Se non nell'atto stesso delle percezione. Già per il fatto che ci sia un "distinguo" nell'atto percettivo, quindi un astrarre dal flusso degli eventi, e una possibile "indicazione" verbale, implica sempre "un mettere di fronte", che però è un dato costitutivo, fa parte del nostro modo d'esperienza... Altrimenti si andrebbe banalmente e continuamente a sbattere il naso... può darsi che Thict non sbatta il naso guardando dentro di se... però metterà gli occhiali... :lol:

Ammonisce er Ciuanghezzù:

« Come ha potuto il Tao oscurarsi al punto che vi debba essere distinzione tra il vero e il falso? Come ha potuto la parola offuscarsi al punto che vi debba essere distinzione tra l'affermazione e la negazione? Dove, dunque, il Tao non è?"

Apofatici saluti
TSdG

A parer mio ha le idee confuse. Poeticamente, forse, ma confuse. Se parla categorizza. E amen. Già solo così è tutto un miscuglio, solo nel dire, o meglio fin già nel pensare... i concetti sono distinzioni che "offuscano" l'indistinto... ma se non distingui puoi, si, forse star seduto, a meditare, sul nulla, ma muori, affamato... Ergo per dire ciò che dice, ha vissuto, deve aver potuto distinguere, categorizzare... nun se puede succhiar e soffiar ensamble... Se poi l'afflato poetico lo tormenta, posso capire...

Niente da fare :roll:

L'uomo ( :?: ) è troppo occidentale.

Salutami lo stagirita :wink:

Non discriminanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda grizzly » mer ott 05, 2016 19:37 pm

Eionedvx ha scritto:Non ci capisco nulla! Seconda puntata :mrgreen:

È semplice. Il concetto di realtà è confuso.
E già cosi, comprenderai facilmente, ci sono ben tre questioni.
1) Concetto, 2) Realtà e 3) Confuso. Cosa sono? Cos’è un concetto? Cos’è la realtà, cosa precisamente è confuso? Per approcciare queste problematiche usiamo uno strumento, la topologia della metafora. Mettiamo da parte, per il momento, la questione dello strumento, o se vuoi puoi numerarla con 4). Gödel ne ha abusato, a volte, di questa numerazione. Ma è una storia diversa…
Se tu crei una formalizzazione, per quanto arbitraria, puoi aspettarti che corrisponda per un epsilon, scelto piccolo a piacere, con almeno una parte del Reale. Se vogliamo con la formalizzazione stessa. Russel insegna…
Questa formalizzazione dice qualcosa. Diciamo dice. Perché se invece dico “implica” mi arrivano subito le critiche sull’indimostrabilità, da parte dei soli noti…
In un linguaggio formale, il dire si presta a sfuriate categoriali della più bell’acqua. Un nuvola è rossa, poi diventa nera… come può essere romantica e temibile. Callaghan vede le nuvole romanticamente… Vecchio in genere furiose… tempeste e così via, ma non divaghiamo…
E da queste parto.
Inevitabilmente.
Arriviamo così alla metafora. Si sa, trasposizione simbolica... Ommiodddio simboli! Quindi sottosotto un linguaggio formale… puoi prendere qualsiasi segno tipografico e contare, eh eh… Vuoi aprire un parentesi sul segno? Meglio di no.
Trasformo lo spazio generato in uno spazio affine e oplà… l'Universo e uscito dalla bottiglia di Klein!
Tutto chiaro?? :D
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 05, 2016 19:55 pm

VYGER ha scritto:Bello, il temolo, dillà.

8O
mi hai commosso
un dotto(lo) alpinista in odore di vetustà, un valente arrampicatore seppur ancora troppo poco decaianizzato, che sappia riconoscere un nobile timallide non è cosa di tutti i giorni =D> :mrgreen: :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Eionedvx » mer ott 05, 2016 20:30 pm

grizzly ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Non ci capisco nulla! Seconda puntata :mrgreen:

È semplice. Il concetto di realtà è confuso.
E già cosi, comprenderai facilmente, ci sono ben tre questioni.
1) Concetto, 2) Realtà e 3) Confuso. Cosa sono? Cos’è un concetto? Cos’è la realtà, cosa precisamente è confuso? Per approcciare queste problematiche usiamo uno strumento, la topologia della metafora. Mettiamo da parte, per il momento, la questione dello strumento, o se vuoi puoi numerarla con 4). Gödel ne ha abusato, a volte, di questa numerazione. Ma è una storia diversa…
Se tu crei una formalizzazione, per quanto arbitraria, puoi aspettarti che corrisponda per un epsilon, scelto piccolo a piacere, con almeno una parte del Reale. Se vogliamo con la formalizzazione stessa. Russel insegna…
Questa formalizzazione dice qualcosa. Diciamo dice. Perché se invece dico “implica” mi arrivano subito le critiche sull’indimostrabilità, da parte dei soli noti…
In un linguaggio formale, il dire si presta a sfuriate categoriali della più bell’acqua. Un nuvola è rossa, poi diventa nera… come può essere romantica e temibile. Callaghan vede le nuvole romanticamente… Vecchio in genere furiose… tempeste e così via, ma non divaghiamo…
E da queste parto.
Inevitabilmente.
Arriviamo così alla metafora. Si sa, trasposizione simbolica... Ommiodddio simboli! Quindi sottosotto un linguaggio formale… puoi prendere qualsiasi segno tipografico e contare, eh eh… Vuoi aprire un parentesi sul segno? Meglio di no.
Trasformo lo spazio generato in uno spazio affine e oplà… l'Universo e uscito dalla bottiglia di Klein!
Tutto chiaro?? :D

Io ho cominciato filosofia quest'anno, sono ancora ai sofisti :mrgreen:
Comprendetemi :lol: :lol: :P
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda VECCHIO » mer ott 05, 2016 20:54 pm

Drugo:
abbi pietà di me!
Dammi una cura riabilitativa!
Tutti dicono della tua profonda cultura e la lode ti accompagna!
Mi basta poco, proprio poco!
La rarità per me è meglio dell'eccezione.
Aiutami!
"Sono alle ultime armi, ma non riesco a sollevarle per combattere ancora un po'"

Ps: al raduno han decantato la sua laurea in proctologia

CAZ, SBAGLIATO NON MI INTERESSA SCUSA
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda VYGER » gio ott 06, 2016 9:17 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
8O
mi hai commosso
un dotto(lo) alpinista in odore di vetustà, un valente arrampicatore seppur ancora troppo poco decaianizzato, che sappia riconoscere un nobile timallide non è cosa di tutti i giorni =D> :mrgreen: :mrgreen:

Eh, l'unico salmoniforme da me accalappiato che lontanamente si avvicinasse a quella stazza fu una marmorata di 800 g pescata nel Chiarsò.

Ah, bei tempi...

:cry:
VYGER

Messaggioda Spartaco » gio ott 06, 2016 9:28 am

VYGER ha scritto:Massì...

Un po' fa per finta, un po' per davero...

Bello, il temolo, dillà.

s intende.di pesce.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda VYGER » gio ott 06, 2016 9:39 am

Mah, ho cominciato a muovermi per rocce vagando per torrenti di montagna.
Non pesco più da anni.
Ma ho un bel ricordo delle giornate passate sul fiume.

Specifico che mi intendo di "quei" pesci.
Ebbasta...

VYGER

Messaggioda Spartaco » gio ott 06, 2016 9:41 am

non ha.capito.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda VYGER » gio ott 06, 2016 9:46 am

Abbe'...
Anche "quel" Pesce...

:oops:
VYGER

Messaggioda VYGER » gio ott 06, 2016 9:46 am

Dura, arrivare al millione...

VYGER

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2016 10:10 am

grizzly ha scritto:
grizzly ha scritto:
grizzly ha scritto: il Dasein non ha finalità?

Dice il saggio (Thich Nhat Hanh):

"The third door of liberation is aimlessness. Aimlessness means you don’t put anything in front of you as the object of your pursuit. What you are looking for is not outside of you; it is already here. You already are what you want to become. Concentrating on aimlessness releases your longing and craving for something in the future and elsewhere."

Saluti Rinzai
TSdG

Si interessante. Anche se, ben più prosaicamente, sono molto note le questioni delle categorizzazioni insite nel linguaggio. Se non nell'atto stesso delle percezione. Già per il fatto che ci sia un "distinguo" nell'atto percettivo, quindi un astrarre dal flusso degli eventi, e una possibile "indicazione" verbale, implica sempre "un mettere di fronte", che però è un dato costitutivo, fa parte del nostro modo d'esperienza... Altrimenti si andrebbe banalmente e continuamente a sbattere il naso... può darsi che Thict non sbatta il naso guardando dentro di se... però metterà gli occhiali... :lol:

Ammonisce er Ciuanghezzù:

« Come ha potuto il Tao oscurarsi al punto che vi debba essere distinzione tra il vero e il falso? Come ha potuto la parola offuscarsi al punto che vi debba essere distinzione tra l'affermazione e la negazione? Dove, dunque, il Tao non è?"

Apofatici saluti
TSdG

A parer mio ha le idee confuse. Poeticamente, forse, ma confuse. Se parla categorizza. E amen. Già solo così è tutto un miscuglio, solo nel dire, o meglio fin già nel pensare... i concetti sono distinzioni che "offuscano" l'indistinto... ma se non distingui puoi, si, forse star seduto, a meditare, sul nulla, ma muori, affamato... Ergo per dire ciò che dice, ha vissuto, deve aver potuto distinguere, categorizzare... nun se puede succhiar e soffiar ensamble... Se poi l'afflato poetico lo tormenta, posso capire...

Niente da fare :roll:

L'uomo ( :?: ) è troppo occidentale.

Salutami lo stagirita :wink:

Non discriminanti saluti
TSdG

Seeee... te ne arrivi qui sottilizzando sul Dasein, citi i saggi... aquaqqueri il parallasse con Ciuanghezzù e mò mi parapigli con lo Stagirita. Ciò litigato diverse volte, l'ultima credo nel 1984 o giù di lì... mai più sentito... e da allora litigo spesso con i paraconsistenti... Ad ogni modo se mi capiterà di sentirlo porterò i saluti...
grizzly

Messaggioda scairanner » gio ott 06, 2016 11:57 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
VYGER ha scritto:Bello, il temolo, dillà.

8O
mi hai commosso

Comunque sapere che è un temolo quando il titolo della foto è a pesca con un temolo anche un caianazzo come me ci arrivava, non serve essere filo-pescatori.
eh. :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda EvaK » gio ott 06, 2016 12:23 pm

Spartaco ha scritto:non ha.capito.

ha.abboccato.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Spartaco » gio ott 06, 2016 12:28 pm

EvaK ha scritto:
Spartaco ha scritto:non ha.capito.

ha.abboccato.

un po.spiace.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

PrecedenteProssimo