funkazzista ha scritto:scairanner ha scritto:tirar su un sasso da una forra
vuole.metterlo.in giardino.
Spero che adesso che gli abbiamo trovato rapidamente la soluzione, quando lo avrà posizionato almeno ci inviti all'aperitivo di inaugurazione

da scairanner » ven set 16, 2016 11:26 am
da espo » ven set 16, 2016 11:39 am
Cesare_crt ha scritto:Allora:
1)Ripeto che che questi 140/160 kg me li hanno fatti conoscere istruttori. Si saranno sbagliati, che vuoi che ti dica.
.
da Cesare_crt » ven set 16, 2016 12:47 pm
da espo » ven set 16, 2016 13:11 pm
Cesare_crt ha scritto:@espo: visto che il croll ce l'ho.. e il libretto istruzioni pure.. ho dato un'occhiata.. guarda la foto in alto a sx.. e per dire.. c'è scritto anche dietro al croll.. mi sa che ti devi documentare meglio tu![]()
da Cesare_crt » ven set 16, 2016 13:17 pm
da funkazzista » ven set 16, 2016 13:23 pm
Cesare_crt ha scritto:@funkazzista: mi hai beccato!
da espo » ven set 16, 2016 13:23 pm
da espo » ven set 16, 2016 13:27 pm
Cesare_crt ha scritto:e con carico nominale massimo di 140 kg tu andresti tranquillamente a caricarne 200 che come dicevi addietro è omologato per recuperi ecc o 400 che come dici tu sono di rottura? (che peraltro sulle istruzioni non vedo ne 200 ne 400?)?
magari hai ragione anzi penso di si ma meglio che mi spieghi perchè non riesco a capire
da Cesare_crt » ven set 16, 2016 13:35 pm
da espo » ven set 16, 2016 13:38 pm
Cesare_crt ha scritto:Grazie per le info.. capisco un pò meglio ora.. anche l'operaio medio![]()
Ok la soluzione più giusta insomma è un bachmann o bellunese.. sia per spesa che per capacità di carico..
da Eionedvx » ven set 16, 2016 13:42 pm
espo ha scritto:Cesare_crt ha scritto:Grazie per le info.. capisco un pò meglio ora.. anche l'operaio medio![]()
Ok la soluzione più giusta insomma è un bachmann o bellunese.. sia per spesa che per capacità di carico..
anche perchè da quello che ho capito sul tuo carico il peso lo hai stimato a occhio...![]()
quando sentiremo di verricello caduto in forra sul tg1 capiremo che eri tu![]()
![]()
![]()
![]()
da Cesare_crt » ven set 16, 2016 13:58 pm
da Sbob » ven set 16, 2016 14:45 pm
da scairanner » ven set 16, 2016 14:47 pm
Cesare_crt ha scritto:@funkazzista: mi hai beccato!
@scairanner: ottima idea! mmaaa quanti siete??![]()
da Cesare_crt » ven set 16, 2016 15:11 pm
da Sbob » ven set 16, 2016 15:28 pm
da Andrea Orlini » ven set 16, 2016 15:31 pm
Cesare_crt ha scritto:a sbob: io preferirei tra tutti il bellunese per il fatto che se tiri da una parte non si blocca, dall'altra si.. se ci fai le asole da entrambe le parti fai anche in modo di trattenere il nodo finche la corda scorre lasciandolo aperto.. il prusik si blocca in entrambe le direzioni.. ma facendo i conti con il magic ring penso vada bene qualsiasi di questi bloccanti..
il bachmann usa un moschettone per cui in risalita lo puoi usare anche come maniglia (in via emergenziale) che cmq non è il mio caso ma lo danno tra i più efficaci
il machard facendomi un'idea non andrebbe tanto d'accordo con il magic.. secondo me si sovrappone le asole..
poi bo... miei modesti pareri
da Sbob » ven set 16, 2016 15:45 pm
da espo » ven set 16, 2016 15:49 pm
Sbob ha scritto:Cosa intendi per "vincolare a valle"?
da Sbob » ven set 16, 2016 15:50 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.