da N.O.I. » mer ago 10, 2016 17:53 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer ago 10, 2016 18:07 pm
N.O.I. ha scritto:
A proposito, Aiace T..con Ettore come va?
da Sandrino80 » mer ago 10, 2016 19:31 pm
cyclocaster ha scritto: = i trail in cui si passa più tempo a camminare che a correre e se si corre, si corre piano! )
da Sandrino80 » mer ago 10, 2016 19:34 pm
N.O.I. ha scritto:
Le speedcross 3 invece sono ottime scarpe da trail running ma hanno una suola molto particolare fatta apposta per l'impiego specifico. A parte quello vai in negozio e indossale e vedi se la mobilità della caviglia non ti fa paura.
?
da cyclocaster » gio ago 11, 2016 0:55 am
Sandrino80 ha scritto:cyclocaster ha scritto: = i trail in cui si passa più tempo a camminare che a correre e se si corre, si corre piano! )
parla per te...io i trail li corro tutti, certo non arrivo all'arrivo quando i primi hanno gia fatto doccia-mangiato-trombato...
ovviosi saluti
da Rk70 » gio ago 11, 2016 14:11 pm
N.O.I. ha scritto:https://www.trekkinn.com/montagna/salomon-x-ultra-2-goretex/135933153/p?utm_source=google_products&utm_medium=merchant&id_producte=2374335&country=it&gclid=CKXDtbeYt84CFYu6GwodHgkF_g&gclsrc=aw.ds
per restare in casa Salomon e attenzione a prendere le 2 e non le 1.
Ci sono anche a calzata mid.
Ma ci sono molti modelli simili di altre marche.
Ottime per camminare - anche molto veloci - ma se pensi di correrci a lungo occhio a che calza ci metti e comunque non è una buona idea.
da AiaceT » dom ago 14, 2016 14:24 pm
Sandrino80 ha scritto:[...] a me non sembra che a Lei servano scarpe da avvicinamento, ma Le servono scarpe da escursionismo in montagna
con suola adeguata allo scopo [...]
cyclocaster ha scritto: [...]Se sono leggero e sto via poco tempo uso solo scarpe da trail. Ce ne sono un'infinità di modelli, per terreni molto sconnessi mi sono trovato benissimo con le " Ultra Raptor" de La Sportiva, molto protettive e indicate per lunghe distanze a ritmi blandi [...]
N.O.I. ha scritto: Se una volta l'anno fai un trekking di più giorni con zaino pesante..meglio gli scarponcini
Rk70 ha scritto:N.O.I. ha scritto:https://www.trekkinn.com/montagna/salomon-x-ultra-2-goretex/135933153/p?utm_source=google_products&utm_medium=merchant&id_producte=2374335&country=it&gclid=CKXDtbeYt84CFYu6GwodHgkF_g&gclsrc=aw.ds
per restare in casa Salomon e attenzione a prendere le 2 e non le 1
Io ho preso di recente le Mid e vanno molto bene per camminare, anche su giri lunghi (8/10 ore).
Preferivo la suola più rigida delle mie vecchie XA PRO, ma le Mid non le ho più trovate (sembra ci siano solo basse). Sulla ganda dopo un po' si sente la suola morbida, ma per me sono comodissime e sul mio piede calzano a perfezione.
da Rk70 » dom ago 14, 2016 14:55 pm
da Sandrino80 » dom ago 14, 2016 22:48 pm
AiaceT ha scritto:D'accordo Sandrino, che marche e modelli mi suggerisce? Da tester quale lei è son sicuro avrà più di qualcosa ben definito in mente.
da cyclocaster » mer ago 24, 2016 17:38 pm
da Rattodimontagna » lun ago 29, 2016 17:43 pm
da VinciFR » lun set 05, 2016 10:18 am
climbalone ha scritto:Chi fa corsa in montagna acquisisce un controllo del piede diverso da chi ha sempre fatto solo escursionismo calzando scarponi.
Come conseguenza, gli adepti dello scarpone che dall'oggi al domani si convertono alle scarpe basse si storcono i piedi al primo sasso.
Per motivi analoghi, molti cercano, per l'uso in montagna, anche quando scelgono scarpe basse, scarpe "strutturate", "robuste", "resistenti", "impermeabili", tutte caratteristiche che personalmente considero negative, nel senso che sono l'opposto della leggerezza e della comodità.
Ma è un fatto assolutamente personale.
Ora però sono alla ricerca di un marchio italiano che faccia scarpe con questo tipo di caratteristiche, perché mi sono un po' stufato di far guadagnare 'sti francesi... ho preso di mira le "Bushido" de La Sportiva. Prima che mi capiti di provarle e comprarle, se qualcuno le ha usate e ha commenti, ben venga.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.