MarcoS ha scritto:OT di nuovo
Kinobi ha scritto:MarcoS ha scritto:OT
si, e no...q.
Domanda? Ma c'è stata una sentenza divina che impone ai crossisti di rispettare i climber?
O visto che c'è una (1) pista manco li possono stare?
non ho detto che i crossisti là non ci devono stare, solo che non "fa stare bene" arrampicare sopra quando sotto corrono. è un po' diverso.![]()
diversamente,
una maledizione biblica sarebbe auspicabile invece per quelli che scorrazzano (illegalmente) per gli euganei.
Sono un motociclista da lunga data.
Odio i coglioni che guidano cancelli a due ruote con lo scarico aperto in Dolomiti e danno gas solo che sul dritto: andrebbero palettati tutti, chiesto certificato d'omologazione dello scarico e sequestrato il mezzo.
Detto questo, la libertà di alcuni termina dove inizia quella degli altri.
Non so quanti ce ne siano nei colli euganei, ma una lunga tradizione di crossisti ed enduristi è stata annienta in Italia per divieti di ogni sorte. Con conseguente tracollo del mercato e sparizione di mitiche case come la SWM. Ora, li hanno rinchiusi in pochi motodromi, e per me, li possono scorrazzare a balla. Gas aperto, 2T, rigorosamente fumo azzurrognolo inquinante per me va benissimo.
D'altro canto noii climber possiamo radere al suolo edere secolari (mi autoaccuso) e potare senza pietà, cagare ovunque in falesia, scavare appigli, pezzare pareti con strisce di magnesio, parcheggiare alla bene e peggio, farci chiudere Meschia dopo che facevamo grigliate in 50 su terreno privato. Le bestemmie in stereo che arrivavano alla chiesta di Lumignano da noti che cadevano su "Mare Allucinante" per alcuni erano più fastidiose di un endurista sui Berici/Eurganei.
Si, il mondo è difficile ed è difficile capire chi ha torto o ragione.
Ciao,
E