Sito Arrampicata Arco Chiuso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Kinobi » gio apr 14, 2016 9:59 am

MarcoS ha scritto:OT di nuovo
:mrgreen:
Kinobi ha scritto:
MarcoS ha scritto:OT

si, e no...q.

Domanda? Ma c'è stata una sentenza divina che impone ai crossisti di rispettare i climber?
O visto che c'è una (1) pista manco li possono stare?

non ho detto che i crossisti là non ci devono stare, solo che non "fa stare bene" arrampicare sopra quando sotto corrono. è un po' diverso. :mrgreen:

diversamente,

una maledizione biblica sarebbe auspicabile invece per quelli che scorrazzano (illegalmente) per gli euganei.

Sono un motociclista da lunga data.
Odio i coglioni che guidano cancelli a due ruote con lo scarico aperto in Dolomiti e danno gas solo che sul dritto: andrebbero palettati tutti, chiesto certificato d'omologazione dello scarico e sequestrato il mezzo.

Detto questo, la libertà di alcuni termina dove inizia quella degli altri.
Non so quanti ce ne siano nei colli euganei, ma una lunga tradizione di crossisti ed enduristi è stata annienta in Italia per divieti di ogni sorte. Con conseguente tracollo del mercato e sparizione di mitiche case come la SWM. Ora, li hanno rinchiusi in pochi motodromi, e per me, li possono scorrazzare a balla. Gas aperto, 2T, rigorosamente fumo azzurrognolo inquinante per me va benissimo.

D'altro canto noii climber possiamo radere al suolo edere secolari (mi autoaccuso) e potare senza pietà, cagare ovunque in falesia, scavare appigli, pezzare pareti con strisce di magnesio, parcheggiare alla bene e peggio, farci chiudere Meschia dopo che facevamo grigliate in 50 su terreno privato. Le bestemmie in stereo che arrivavano alla chiesta di Lumignano da noti che cadevano su "Mare Allucinante" per alcuni erano più fastidiose di un endurista sui Berici/Eurganei.
Si, il mondo è difficile ed è difficile capire chi ha torto o ragione.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda maivory » gio apr 14, 2016 17:09 pm

zio mas.cio pensavo che Arco capisse qualcosa di turismo e invece la cacciata di Grill dimostra il DNA italianissimo del paesotto arroccato sulla sua fortezza.

Mi dispiace per Grill ... spero faccia guide sulle sue vie in dolomiti, che sono quelle che più mi interessano.
maivory

Images: 29

Messaggioda rocciaforever » gio apr 14, 2016 21:31 pm

maivory ha scritto:zio mas.cio pensavo che Arco capisse qualcosa di turismo e invece la cacciata di Grill dimostra il DNA italianissimo del paesotto arroccato sulla sua fortezza.

Mi dispiace per Grill ... spero faccia guide sulle sue vie in dolomiti, che sono quelle che più mi interessano.

....Grill è ciclico....va sempre via dopo un pò, in ogni posto dove si insedia....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Danilo » gio apr 14, 2016 23:34 pm

grill in val di mello... :D :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven apr 15, 2016 7:49 am

maivory ha scritto:.....

dai che xe a 'olta che'l vèrxe uno yogistero a primolano, sora casa di chi che te sa... :smt044

e sarà un proliferare di strisce bianche da san nazario a martincelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Kinobi » ven apr 15, 2016 8:09 am

Drugo Lebowsky ha scritto:

dai che xe a 'olta che'l vèrxe uno yogistero a primolano, sora casa di chi che te sa... :smt044

e sarà un proliferare di strisce bianche da san nazario a martincelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Da noi la reincarnazione non è ammissibile, in quanto si va marci prima di inquinamento. Inoltre, le strisce bianche da noi le devi fare con il piede di porco a disgaggiare non a spaxolar.
Kinobi

Messaggioda robytodo » ven apr 15, 2016 11:40 am

Danilo ha scritto:grill in val di mello... :D :lol:

mi par già di vedere Jacopo che lo aspetta a braccia aperte :smt066 :smt044 :smt044
robytodo

Messaggioda Danilo » ven apr 15, 2016 17:08 pm

robytodo ha scritto:
Danilo ha scritto:grill in val di mello... :D :lol:

mi par già di vedere Jacopo che lo aspetta a braccia aperte :smt066 :smt044 :smt044

svincolo di ardenno (so)...

Immagine

montalbano ( paolo m.)
mimì augello (Jacopo m.)
catarella (danilo g.)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Eionedvx » ven apr 15, 2016 21:46 pm

Cari arrampicatori,

a causa delle tante richieste descriviamo più precisamente perché abbiamo chiuso il sito. Abbiamo chiuso il sito perché le nostre vie purtroppo sono in uno stato cattivo e sono sporche. Perciò non possiamo più consigliare le vie.

Vorremmo offrire vie sane e vie con bei colori senza fango. Con la terra e la polvere sugli appigli e appoggi si sente insicuro e la via diventa più pericoloso.

Una causa per la troppa terra nelle vie sono sicuramente gli eventi della natura con troppa umidità e troppa poca pioggia, che incolla la terra alle pareti invece di pulirle. L'altra causa può essere un po' soggettiva. Negli ultimi tre anni tante calunnie hanno spinto il nostro stimato amico Heinz Grill ad andarsene dalla Italia. Heinz Grill ha sviluppato le vie, era quasi sempre il primo della cordata, ha lottato con la friabilità e le erbe con un rischio inimmaginabile. Dopo la prima salita e una pulizia estesa le vie diventano spesso due gradi meno difficili. Oggi tutte le vie sono attrezzate sufficientemente – alcune sono più sportive, altre più alpinistiche.

Per me non è possibile, che Heinz Grill diventi una vittima delle calunnie e offese. Queste calunnie non derivano tanto dagli arrampicatori, bensì da persone, che vivono in una morbosità di invidia e gelosia. Non voglio, che Heinz Grill sia separato dalle sue vie e dalle sue opere.

Conosco Heinz Grill da 35 anni e so senza alcun dubbio, che tutte le calunnie non sono vere. L'unica cosa vera è che Heinz Grill ha sviluppato nuove dimensioni in differenti campi tecnici. Anche nell'alpinismo, nella sua gioventù negli anni 1977 – 1990 ha fatto solitarie audace, senza corda, senza conoscere le vie. In quei tempi lui era un miracolo e la sua attività ha provocato persone troppo integralistiche. La risposta in Germania era di buttarlo fuori della associazione alpinistica.

Nessuno di voi è colpevole per la chiusura dello sito. Le calunnie vengono da persone fuori della cerchia degli arrampicatori, ma le vie diventano sporche, perché rispecchiano la situazione. Anche a noi manca il nostro amico Heinz. Senza di Heinz io e Florian avremmo già smesso l'arrampicare, perché era sempre lui, che ha dato le idee ed anche le iniziative per affrontarsi verso nuove orizzonti nell'arte di arrampicare.

Vorremmo aprire un'atmosfera, che aumenta la gioia di arrampicare. Contro la sporcizia nelle vie ed anche contro le calunnie difendiamo Heinz. Heinz Grill ha aperto un'arte particolare di arrampicare e non accettiamo, che la sua opera viene distrutta.

Con cordiali saluti
Franz Heiß e Florian Kluckner
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » sab apr 16, 2016 11:06 am

.....secondo me a Finale potrebbe fare grandi cose....
così finalmente fiorirebbe anche l'economia che tanto viene invidiata ad Arco.... :lol: :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda maivory » lun apr 18, 2016 10:27 am

Kinobi ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:

Da noi la reincarnazione non è ammissibile, in quanto si va marci prima di inquinamento. Inoltre, le strisce bianche da noi le devi fare con il piede di porco a disgaggiare non a spaxolar.

ahahahahha - strisce bianche sora el cornale !!! Mi sa che in Valsugana ne avrebbe da divertirsi...altro che Arco, tutto beo. :mrgreen:
maivory

Images: 29

Messaggioda wolf jak » mer apr 20, 2016 9:54 am

http://www.banff.it/la-momentanea-vulne ... inz-grill/

per chi non avesse ancora letto, e fosse interessato all'argomento, altri punti di vista e spunti di riflessione
wolf jak

Messaggioda pablo75 » mer apr 20, 2016 10:06 am

http://www.banff.it/la-momentanea-vulnerabilita-di-heinz-grill/

--------H.G. Questa è una questione, come dire, filosofica. In 35 anni la mia figura è sempre stata al centro di una lotta contro l’integralismo in ogni campo. Questo attacco non viene dagli arrampicatori, viene da un altro lato. Viene da gruppi che mi sono sempre stati contro, fondamentalisti e vegani. E’ un anno che non metto piede in alcun negozio di Arco, dove so che girano giudizi sulla mia persona: ecco l’assassino, ecco lo sfruttatore. Voci che si nascondono, ma che non cessano di attaccarmi a tradimento. Voci che stanno incominciando a penetrare subdole anche tra gli arrampicatori.-------

------H.G. Ho scritto libri su altri argomenti anche molto provocatori. Alcuni, in Germania, hanno suscitato clamore, ma la discussione è rimasta su un piano di scambio d’idee. Qui ad Arco si è trasceso: assassino, sfruttatore…

A.G. Ma perché assassino, sfruttatore, parassita? Chi dice questo? E perché? Io voglio capire, altrimenti non mi alzo da qui…

H.G. Qui ad Arco c’è un gruppo alternativo, vegano. Già da subito era contro di me. Io ho fatto varie conferenze, su temi vari, medicina, pedagogia, nutrizione, architettura. Voi sapete che ho ristrutturato una bella casa antica di Tenno: dicevano che io l’ho fatto perché volevo essere un guru, perché volevo essere il direttore di una mia scuola di pensiero, cosa mai vera in nessun campo dove ho operato e opero, dalla medicina allo yoga, fino all’arrampicata. Da quella casa me ne sono andato tre anni fa, era una preoccupazione troppo grande per me, manutenzione, gestione, soldi. Per loro era il simbolo di una mia ipotetica voglia di essere guru, ma io non ho mai voluto “fondare” assolutamente nulla, né un nuovo gruppo né una nuova religione. Perché ho scritto due libri sui Sacramenti e sui riti, la Chiesa cattolica mi ha scomunicato, Ratzinger in persona ha pensato che ero pericoloso. Conosco questa mia situazione da così tanto tempo che avevo avvisato gli altri di non prendere le mie parti e soprattutto di non voler sfidare nessuno. Conoscevate Monica, la proprietaria della casa di Tenno? Lei lottava. Qualche volta l’ho difesa, qualche volta l’ho criticata. C’è stato chi, dopo che ho perso un amico di montagna, caduto nel gruppo di Sella, a Pranzo ha festeggiato questa tragedia. Poi c’è stato il suicidio di Monica, e anche questo mi è stato attribuito come colpa: perché per loro io volevo la casa, volevo che Monica scomparisse! Invece io ho perso tutto, certo non ero nel testamento, ho perso i 500.000 euro che avevo speso per la ristrutturazione. Dunque, che interesse potevo avere perché lei se ne andasse in quel modo?

A.G. Perché Monica l’ha fatto?

H.G: C’era un problema con i genitori e uno con il marito. Ma c’era un problema anche con me, perché a un certo punto Monica si è affidata a un’altra insegnante spirituale, di Monaco di Baviera. Decisamente si è trovata alle prese con una visione troppo esoterica, troppo per lei. In contrasto evidente con il suo mondo. Quest’insegnante le suggeriva che solo quando si è morti si è veramente liberi. Io dicevo l’opposto, per me è molto chiaro che tutte le forze creative si bloccano con la morte. E di questa lotta è stata Monica a essere la vittima. A Monaco ci sono stati quindici casi di suicidio per via degli insegnamenti di questa signora e io ho delle cause in tribunale proprio perché l’ho denunciata. Un’irresponsabile, una psicopatica pericolosa.

A.G. E perché, per le persone che ti accusano, sei tu il responsabile? Io non capisco…

H.G. Non si può capire, loro cercano degli argomenti, un colpevole. Io dico che erano loro a tramare per impadronirsi della casa di Monica.

A.G. Ma chi sono e dove vivono queste persone?

S.K. Si tratta soprattutto di una donna, una che ha molte conoscenze, molti contatti e vive a Pranzo. Lei e il suo gruppo.-------

Questo e tanta altra roba, nell'incontro con gogna, furlani & c.
C'è ben altro che una guida di prossima uscita
pablo75

Images: 1

Messaggioda pablo75 » mer apr 20, 2016 10:07 am

sorry, wolf, non avevo visto :mrgreen:
pablo75

Images: 1

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 20, 2016 10:44 am

ma quest’atmosfera è in grado di cambiare anche la materia. Le calunnie attirano lo sporco su una via, e questa è una realtà.

8O
:smt044

Quando c’è qualche questione, ecco che la corda s’incastra e succedono tanti piccoli fatti che interrompono il flusso regolare.

8O
:smt044

Non siamo fatti di sola materia, queste sono cose sottili ma che esistono, e chi è allenato a vederle le vede.

vero
c'è anche lo spirito divino 8)

Immagine
Drugo Lebowsky

Messaggioda joecasello » mer apr 20, 2016 10:51 am

Il gomblotto vegano non lo avrei mai immaginato.... :lol:
joecasello

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 20, 2016 11:03 am

E' tutto un magna-magna (erbivoro) [cit.]
Drugo Lebowsky

Messaggioda ProcioneFalesio » mer apr 20, 2016 11:03 am

Dall'articolo sul blog di Gogna la situazione viene delucidata. Ora capisco.

P.S: mi ha fatto sorridere la parte sui vegani. :lol:
ProcioneFalesio

Messaggioda wolf jak » mer apr 20, 2016 11:11 am

ProcioneFalesio ha scritto:... Ora capisco...

beato te :oops:

Io posso al massimo dire di aver collezionato qualche tassello in più di questa storia, ma da qui a dire che la cosa mi è chiara... #-o
wolf jak

Messaggioda joecasello » mer apr 20, 2016 11:15 am

La "psicopulizia"... 8O

Immagine
joecasello

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna