Alpinismo e titolo di studio

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Alpinismo e titolo di studio

Messaggioda coniglio » mer gen 13, 2016 18:27 pm

titoli di studio non so.
ma le professioni sono sempre quelle:
specializzandi, ricercatori, dottorandi, impiegati pubblici...
in ogni caso tutta gente con una cifra di tempo libero (spesso retribuito)
che alle volta ha anche la faccia tosta di lamentarsi.

e si. sto rosicando.
che male c'è? io farei lo stesso.
anche peggio.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Daryo » gio gen 21, 2016 12:24 pm

Team abituale: Informatico delle TLC (io) + chirurgo + infermiera di sala operatoria, bonus a volte un altro chirurgo

A scalare siamo pipperrimi, tutti con lavoro a tempo pieno e famiglia quindi se si fan 7-8 cose l'anno son tante, ma in caso di guai almeno il supporto tecnologico (tablet con relazioni, mappe della zona, GPS, walkie-talkie) e il pronto intervento medico è sempre assicurato e rapido ahah :D

Buone montagne a tutti, ingegneri e non
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda EvaK » gio gen 21, 2016 13:24 pm

Gente con formazione umanistica, pochissima.
I letterati di solito nel fine settimana vanno a vedere mostre, seguono convegni, leggono, frequentano gli "happening".
E "in genere" hanno la pancia.
:roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda funkazzista » gio gen 21, 2016 13:31 pm

La domanda sorge spontanea: l'ingegnere alpinista, in genere, è cajano oppure no?!?
:lol:
funkazzista

Messaggioda Kinobi » gio gen 21, 2016 14:00 pm

Ho trovato una correlazione tra il titolo di studio che uno ha, e la sua pratica di sport.
Non ho compreso bene perchè il livello dei laureati, sia superiore a quello di coloro che vanno in fabbrica. :mrgreen: Facendo le dovute proprozioni che ci sono meno laureati di persone che non ono mai comparse su un "papiro".
Ho notato altresì una correlazione tra il livello e la pratica della montagna tra i socialmente utili e i disoccupati se confrontati ai lavoratori. Non comprendo e perchè un disoccupato debba avvicinarsi alla montagna, mentre chi lavora, ci va di meno. :cry: Addirittura certificato da 8a.nu. :mrgreen:

I periodi in cui lavoravo in fonderia a fare bombe d'estate, non scalavo. Se avessi scalato, avrei avuto due o tre gradi oltre il livello sucessivo. Tutto ciò è correlato secondo me agli sforxi che uno fa. Non tanto alla laurea.

Ciao,
E

OT @Sergio: le certificazioni oltre i 50 anni non esistono. Esistono le certificazioni che dicono siano progettati per durare oltre i 50 anni. Ma... alla luce della mia ventennale esperienza NON di ingegnere, ma di riveditore, ho imparato una cosa: il mondo moderno è fatto da fecia cammuffata sotto le società di capitali; esse ti certificano tutto, garantiscono tutto, per tempi indefiniti. L'unica cosa che non certificano è la durata delle loro società, soggette a fusioni, vendite, smixioti, rivendite, fusioni. Dopo 3 fallimenti, due fusioni, otto passaggi di mano, capitale sociale garantito da MPS o Banca dell'Etruria... individuare i responsabili è sostanzialmente impossibile. Le certificazioni di società inesistenti al momento in cui gli chiedi di rispettare le loro certificazioni, sono il mito della finanza/bisines moderno.
Kinobi

Messaggioda funkazzista » gio gen 21, 2016 14:39 pm

Kinobi ha scritto:[...]
Non ho compreso bene perchè il livello dei laureati, sia superiore a quello di coloro che vanno in fabbrica.
[...]

Azz! #-o
Vuoi vedere che ha ragione VECCHIO?!?
Brocco=ignorante :lol:
funkazzista

Messaggioda Pié » gio gen 21, 2016 15:11 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
dopo aver da poco frequentato un convegno...

i crediti formativi colpiscono ancora :mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio gen 21, 2016 18:11 pm

Pié ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
dopo aver da poco frequentato un convegno...

i crediti formativi colpiscono ancora :mrgreen:

alla fine di quest'anno ne ho 119... se vuoi te ne vendo un po'... :twisted:
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il gio gen 21, 2016 18:17 pm, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio gen 21, 2016 18:15 pm

Kinobi ha scritto:
...

OT @Sergio: le certificazioni oltre i 50 anni non esistono. Esistono le certificazioni che dicono siano progettati per durare oltre i 50 anni. Ma... alla luce della mia ventennale esperienza NON di ingegnere, ma di riveditore, ho imparato una cosa: il mondo moderno è fatto da fecia cammuffata sotto le società di capitali; esse ti certificano tutto, garantiscono tutto, per tempi indefiniti. L'unica cosa che non certificano è la durata delle loro società, soggette a fusioni, vendite, smixioti, rivendite, fusioni. Dopo 3 fallimenti, due fusioni, otto passaggi di mano, capitale sociale garantito da MPS o Banca dell'Etruria... individuare i responsabili è sostanzialmente impossibile. Le certificazioni di società inesistenti al momento in cui gli chiedi di rispettare le loro certificazioni, sono il mito della finanza/bisines moderno.

il "problema" è che progettando edifici strategici si deve garantire una vita utile di 100 anni...con alcuni componenti certificati per al massimo 50... :roll:

il c.a. con le dovute caratteristiche va bene...idem l'acciaio da carpenteria...ma se questi elementi vanno ancorati...aia...fin che non si pone il problema un giudice va ben...per curiosità ma quanti giudici ci sono che fanno alpinismo ? (e che magari sono anche qui dentro) :mrgreen:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda VECCHIO » gio gen 21, 2016 18:38 pm

ecco spiegato qui sopra perché pochi possono scalare in libera!
ora capisco come mai quasi tutti o piazzano un mucchio di roba o forano! loro sono certificati almeno per 50 anni.
quelli della libera sono i non certificati, quelli perseguibili in ogni modo!!!
loro però non spendono capitali in roba.
ah, già, ora prendere la roba non è perseguibile se le dosi sono personali e per compagno/a

e chi come me era pieno di certificati e timbri e poi glieli hanno tolti e cancellati tutti?
sono perseguibile?
o sono perseguibile a prescindere da tutto? 8O
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Precedente

Torna a Generale