DMM Pivot o CT Be Up??

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: DMM Pivot o CT Be Up??

Messaggioda espo » mar ott 20, 2015 11:22 am

Vigorone ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:In effetti...era tanto per essere "patriottici".

Eh immaginavo...

(anche se di questi tempi mi accontento di un vero e certificato "made in Europe"...)

=D> =D> =D> =D> =D>
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda espo » mar ott 20, 2015 11:26 am

Fausto Merli ha scritto:ma si scherzavo per i pesi dai :wink:
però mi hai messo la pulce: guardando be up e reverso sono uguali
anche il reverso ha il forello per sbloccare il secondo ( anche il reverso 3 che ho gia)
forse intendi che il be up ha un sistema migliore??
ciao :wink:

#-o #-o oddio nooooooooooooo alla ct si rivolteranno sulle poltrone che il loro lavoro è così poco apprezzato :mrgreen:

il beup, quello che è giusto è giusto, è decisamente innovativo perchè non ha il foro ad anello per agganciarlo al moschettone ma il foro è compreso nel resto dell'attrezzo. il che fa alzare il baricentro..... e porta a tutte le migliorie sullo sblocco ecc ecc. (x maggiori dettagli vedi depliant. io nn ce l'ho. l'ho solo visto in fiera ma la memoria mia è labile....)

oh nn sarà la scoperta dell'america ma è una innovazione non da poco. non esiste un altro fatto così.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Fausto Merli » mar ott 20, 2015 11:38 am

cristo..allora devo scaricare il manuale di questo be up
poi ci butto l'occhio
Fausto Merli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 20, 2015 11:58 am

anche il reverso ha il forello per sbloccare il secondo ( anche il reverso 3 che ho gia)

Beh certo, è di questo che si sta parlando.

Io non ho mai dovuto sbloccare secondi, comunque a quanto mi risulta calare con gli aggeggi "classici" è abbastanza macchinoso (dovresti fare un pareccio con cordini e un punto di ancoraggio ecc.) di mentre con pivot e be up dovrebbe essere sufficiente utilizzare un semplice moschettone nell'apposito pertugio.

Alleggeriti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Fausto Merli » mar ott 20, 2015 12:15 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Beh certo, è di questo che si sta parlando.

Io non ho mai dovuto sbloccare secondi, comunque a quanto mi risulta calare con gli aggeggi "classici" è abbastanza macchinoso (dovresti fare un pareccio con cordini e un punto di ancoraggio ecc.) di mentre con pivot e be up dovrebbe essere sufficiente utilizzare un semplice moschettone nell'apposito pertugio.

Alleggeriti saluti
TSdG

cioa tacchino, solo per dire che anche con reverso 3 vecchio che ho, è possibile far scendere il secondo inserendo la punta della leva nel foretto
( sperimentato varie volte..mannaggia a mia moglie, ma adesso le ho fornito le staffe ;-))))))

--------------------------

x espo. ho guardato il video del be up..ok capito cosa intendi, infatti non ha il foro per aggancio sosta separato ma unito al corpo
ma la cosa che mi è balzata all'occhio è che nel caso di 2 secondi..se uno è appeso nel vuoto..è possibile recuperare l'altro senza bloccare quello appeso
con il reverso 3 ( con 4 non so.) dicono di fare un asola di bloccaggio, nel video be up invece non fa nessuna asola

be si interessante questo be up
Fausto Merli

Messaggioda funkazzista » mar ott 20, 2015 14:17 pm

Fausto Merli ha scritto:[...] ho guardato il video del be up [...] la cosa che mi è balzata all'occhio è che nel caso di 2 secondi..se uno è appeso nel vuoto..è possibile recuperare l'altro senza bloccare quello appeso
con il reverso 3 ( con 4 non so.) dicono di fare un asola di bloccaggio, nel video be up invece non fa nessuna asola

Occhio: trattasi di video DIMOSTRATIVO.
IO l'asola la farei indipendentemente dal salcazzo che uso.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Fausto Merli » mar ott 20, 2015 14:22 pm

su quello non ci piove...ma evidentemente son sicuri che non molla, altrimenti che ci voleva a dire di farlo?
( petzl lo dice espressamente)
ciao
Fausto Merli

Messaggioda oppilifitrof » mar ott 20, 2015 14:24 pm

espo ha scritto:
Vigorone ha scritto:
oppilifitrof ha scritto:Per assicurare il primo trovo molto comodo il megajul di edelrid. Mi ci trovo bene anche quando assicuro persone che hanno un peso diverso dal mio.
Tieni presente che reverso, atc e compagnia bella hanno un problema di cui pochi parlano: con l'uso si crea una bava tagliente rivolta verso le cavita' in cui scorrono le corde nella zona in cui si mette il moschettone... Sul megajul non ho ancora notato questo difetto.

Beh, il megajul e' in acciaio.

ma questo succedeva col primo reverso che era stampato. ora non mi pare succeda +. ne col atc che hanno un altra genesi.

Reverso 4: la bava la fa eccome, e l'unico modo per eliminarla e' la lima. L'atc guide e' peggio ancora
Immagine
turning true emotion
into digital expression
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda espo » mar ott 20, 2015 15:05 pm

oppilifitrof ha scritto:
Reverso 4: la bava la fa eccome, e l'unico modo per eliminarla e' la lima. L'atc guide e' peggio ancora

darò un occhio .... :smt023
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda rocciaforever » ven ott 23, 2015 11:34 am

oppilifitrof ha scritto:
espo ha scritto:
Vigorone ha scritto:
oppilifitrof ha scritto:Per assicurare il primo trovo molto comodo il megajul di edelrid. Mi ci trovo bene anche quando assicuro persone che hanno un peso diverso dal mio.
Tieni presente che reverso, atc e compagnia bella hanno un problema di cui pochi parlano: con l'uso si crea una bava tagliente rivolta verso le cavita' in cui scorrono le corde nella zona in cui si mette il moschettone... Sul megajul non ho ancora notato questo difetto.

Beh, il megajul e' in acciaio.

ma questo succedeva col primo reverso che era stampato. ora non mi pare succeda +. ne col atc che hanno un altra genesi.

Immagine

bah, io ho l'atc guide da circa 7 anni....ci ho fatto circa un 250/300 vie a più tiri...non mi pare sia "peggio" di questo qui sopra, anzi... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda oppilifitrof » ven ott 23, 2015 11:39 am

L'atc l'ho spappolato nel giro di tre anni :smt013
E' per questo che sono passato al reverso sperando che fosse piu' duraturo e in effetti si sta comportando meglio... La bava la fa sempre, eppure mi sembra di usare moschettoni abbastanza "teneri"
turning true emotion
into digital expression
oppilifitrof

Messaggioda funkazzista » ven ott 23, 2015 12:05 pm

Veramente quella "bava" è l'usura causata dallo scorrimento dalle corde, non dal moschettone.
Su che roccia arrampichi?
Le corde le tieni pulite?
funkazzista

Messaggioda rocciaforever » ven ott 23, 2015 12:12 pm

funkazzista ha scritto:Veramente quella "bava" è l'usura causata dallo scorrimento dalle corde, non dal moschettone.
Su che roccia arrampichi?
Le corde le tieni pulite?

se le "bave" che intendete si vedono nella foto postata, per me non sono causate dalle corde (che appoggiano comunque sul lato che sulla foto non si vede) ma dal moschettone....

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » ven ott 23, 2015 12:13 pm

oppilifitrof ha scritto:L'atc l'ho spappolato nel giro di tre anni :smt013
E' per questo che sono passato al reverso sperando che fosse piu' duraturo e in effetti si sta comportando meglio... La bava la fa sempre, eppure mi sembra di usare moschettoni abbastanza "teneri"

boh, quando riesco vi posto la foto del mio....

rocciaforever

Messaggioda oppilifitrof » ven ott 23, 2015 12:14 pm

Sicuro? La bava sta proprio dove il moschettone e lo strumento vengono a contatto e sporge verso le gole in cui scorrono le corde. Dove poggia il moschettone inoltre la superficie del reverso non e' piu' stondata, ma e' leggermente incavata. Credo che si crei prevalentemente nel fare le doppie, anche perche' per recuperare il secondo preferisco usare la piastrina e avere il reverso per emergenze (mi e' capitato di raccogliere alcuni strumenti di assicurazione alla base di qualche parete e odio il mezzo barcaiolo)
turning true emotion
into digital expression
oppilifitrof

Messaggioda rf » ven ott 23, 2015 12:15 pm

Fausto Merli ha scritto:lei pesa 20 kg in meno

ciao grazie

Falla mangiare di più! ;-)

scherzi a parte la mia e pesa 30 in meno e sia in falesia che in via lunga usiamo tutti gli strumenti normali senza pensieri al gap di peso...
secchiello, grillo, matik, smart etc etc (il chinch no perché mi fa cagare, ma questa è un'altra storia, non ha a che fare col peso)
Certo, se salta lei cerco di accompagnare.
rf

Messaggioda funkazzista » ven ott 23, 2015 12:16 pm

Ferma tutto.
Ho capito quali "bave" intendi (e mettici una freccia la prossima volta, no? così anche i khazzoni come me capiscono subito :mrgreen:)... si, quelle sono causate dal mollettone.
I miei ATC cmq non ce l'hanno.
funkazzista

Messaggioda oppilifitrof » ven ott 23, 2015 12:21 pm

comprero' di nuovo l'atc, magari questa volta saro' piu' fortunato :mrgreen:
turning true emotion
into digital expression
oppilifitrof

Precedente

Torna a Tecniche e materiali