Vigorone ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:In effetti...era tanto per essere "patriottici".
Eh immaginavo...
(anche se di questi tempi mi accontento di un vero e certificato "made in Europe"...)

da espo » mar ott 20, 2015 11:22 am
Vigorone ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:In effetti...era tanto per essere "patriottici".
Eh immaginavo...
(anche se di questi tempi mi accontento di un vero e certificato "made in Europe"...)
da espo » mar ott 20, 2015 11:26 am
Fausto Merli ha scritto:ma si scherzavo per i pesi dai![]()
però mi hai messo la pulce: guardando be up e reverso sono uguali
anche il reverso ha il forello per sbloccare il secondo ( anche il reverso 3 che ho gia)
forse intendi che il be up ha un sistema migliore??
ciao
da Fausto Merli » mar ott 20, 2015 11:38 am
da tacchinosfavillantdgloria » mar ott 20, 2015 11:58 am
Fausto Merli ha scritto:ma si scherzavo per i pesi dai![]()
anche il reverso ha il forello per sbloccare il secondo ( anche il reverso 3 che ho gia)
ciao
da Fausto Merli » mar ott 20, 2015 12:15 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Fausto Merli ha scritto:ma si scherzavo per i pesi dai![]()
ciao
Beh certo, è di questo che si sta parlando.
Io non ho mai dovuto sbloccare secondi, comunque a quanto mi risulta calare con gli aggeggi "classici" è abbastanza macchinoso (dovresti fare un pareccio con cordini e un punto di ancoraggio ecc.) di mentre con pivot e be up dovrebbe essere sufficiente utilizzare un semplice moschettone nell'apposito pertugio.
Alleggeriti saluti
TSdG
da funkazzista » mar ott 20, 2015 14:17 pm
Fausto Merli ha scritto:[...] ho guardato il video del be up [...] la cosa che mi è balzata all'occhio è che nel caso di 2 secondi..se uno è appeso nel vuoto..è possibile recuperare l'altro senza bloccare quello appeso
con il reverso 3 ( con 4 non so.) dicono di fare un asola di bloccaggio, nel video be up invece non fa nessuna asola
da Fausto Merli » mar ott 20, 2015 14:22 pm
da oppilifitrof » mar ott 20, 2015 14:24 pm
espo ha scritto:Vigorone ha scritto:oppilifitrof ha scritto:Per assicurare il primo trovo molto comodo il megajul di edelrid. Mi ci trovo bene anche quando assicuro persone che hanno un peso diverso dal mio.
Tieni presente che reverso, atc e compagnia bella hanno un problema di cui pochi parlano: con l'uso si crea una bava tagliente rivolta verso le cavita' in cui scorrono le corde nella zona in cui si mette il moschettone... Sul megajul non ho ancora notato questo difetto.
Beh, il megajul e' in acciaio.
ma questo succedeva col primo reverso che era stampato. ora non mi pare succeda +. ne col atc che hanno un altra genesi.
da espo » mar ott 20, 2015 15:05 pm
oppilifitrof ha scritto:
Reverso 4: la bava la fa eccome, e l'unico modo per eliminarla e' la lima. L'atc guide e' peggio ancora
da rocciaforever » ven ott 23, 2015 11:34 am
oppilifitrof ha scritto:espo ha scritto:Vigorone ha scritto:oppilifitrof ha scritto:Per assicurare il primo trovo molto comodo il megajul di edelrid. Mi ci trovo bene anche quando assicuro persone che hanno un peso diverso dal mio.
Tieni presente che reverso, atc e compagnia bella hanno un problema di cui pochi parlano: con l'uso si crea una bava tagliente rivolta verso le cavita' in cui scorrono le corde nella zona in cui si mette il moschettone... Sul megajul non ho ancora notato questo difetto.
Beh, il megajul e' in acciaio.
ma questo succedeva col primo reverso che era stampato. ora non mi pare succeda +. ne col atc che hanno un altra genesi.
Reverso 4: la bava la fa eccome, e l'unico modo per eliminarla e' la lima. L'atc guide e' peggio ancora
da oppilifitrof » ven ott 23, 2015 11:39 am
da funkazzista » ven ott 23, 2015 12:05 pm
da rocciaforever » ven ott 23, 2015 12:12 pm
funkazzista ha scritto:Veramente quella "bava" è l'usura causata dallo scorrimento dalle corde, non dal moschettone.
Su che roccia arrampichi?
Le corde le tieni pulite?
da rocciaforever » ven ott 23, 2015 12:13 pm
oppilifitrof ha scritto:L'atc l'ho spappolato nel giro di tre anni![]()
E' per questo che sono passato al reverso sperando che fosse piu' duraturo e in effetti si sta comportando meglio... La bava la fa sempre, eppure mi sembra di usare moschettoni abbastanza "teneri"
da oppilifitrof » ven ott 23, 2015 12:14 pm
da rf » ven ott 23, 2015 12:15 pm
Fausto Merli ha scritto:lei pesa 20 kg in meno
ciao grazie
da funkazzista » ven ott 23, 2015 12:16 pm
da oppilifitrof » ven ott 23, 2015 12:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.