da tacchinosfavillantdgloria » mer ott 07, 2015 16:54 pm
da coniglio » mer ott 07, 2015 17:39 pm
da VYGER » mer ott 07, 2015 17:42 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer ott 07, 2015 18:03 pm
coniglio ha scritto:guarda Tacchino, io ho stima di Te e spero di avertelo dimostrato anche.
questo tipo di riflessioni però mi fan girare le balle.
e non è colpa tua.
è solo che Tu - e molti altri - non vi rendete conto,
ma siete (con tutte le difficoltà di ognuno, beninteso)
fortunatamente confinati in torri d'avorio esistenziali e lavorative.
non avete neanche idea di che c***o di realtà lavorativa c'è la fuori
con che dinamiche e con che contratti.
da ultimo fra Fornero e JobsAct la pietra tombale è stata posta.
assenza di prospettive esistenziali.
senza rancore zio.
da coniglio » mer ott 07, 2015 18:12 pm
è meglio farsene una ragione e non stare a menarsela troppo.
da tacchinosfavillantdgloria » mer ott 07, 2015 18:47 pm
coniglio ha scritto:colpa mia.
ho interpretato male questoè meglio farsene una ragione e non stare a menarsela troppo.
la pensiamo sicuramente allo stesso modo.
ma quello nella mierda non sei tu
(non te ne faccio mica una colpa eh![]()
)
coprofagi saluti
cngl
da rf » mer ott 07, 2015 18:52 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
...brava persona...
Metafisicamente dubbiosi saluti
TSdG
da l'omino di latta » mer ott 07, 2015 19:05 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:un ferroviere, amico di famiglia - brava persona e sincero compagno - che è andato in pensione prima di compiere quarant'anni,
da Sbob » mer ott 07, 2015 19:19 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer ott 07, 2015 19:37 pm
l'omino di latta ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:un ferroviere, amico di famiglia - brava persona e sincero compagno - che è andato in pensione prima di compiere quarant'anni,
Ferroviere sì, amico di famiglia tuo ma certo non mio, brava persona non mi pare, sincero compagno se hai un'idea spregevole dell' essere compagni.
Non dare la colpa ai padroni e al governo se lavorerai fino a 75 anni e alla fine ti daranno quattro spiccioli ed una pedata nel culo.
La colpa è di questo genere di FdP.
PS: di RF quoto anche le virgole.
da rf » mer ott 07, 2015 19:44 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto: che il sistema capitalista non ha più bisogno di sembrare generoso,
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Quindi: indignarsi per i baby pensionati, o i falsi invalidi, lo posso capire, sul piano morale. Ma con juicio. Soprattutto, non pensare che sia (prevalentemente) colpa loro se siamo messi come siamo. E non perdere di vista quelli che sono i privilegiati veri.
Proporzionati saluti
TSdG
da scairanner » mer ott 07, 2015 20:19 pm
l'omino di latta ha scritto:Ferroviere sì, amico di famiglia tuo ma certo non mio, brava persona non mi pare, sincero compagno se hai un'idea spregevole dell' essere compagni.
da Luca A. » mer ott 07, 2015 20:28 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer ott 07, 2015 20:38 pm
da rf » mer ott 07, 2015 21:07 pm
Luca A. ha scritto:Caro Pennuto,
.....
Ci sono un sacco di montagne che non ho ancora salito, gerani che non ho coltivato, vini che non ho assaggiato, libri che non ho letto. Se volete ditemi pure che poi il mondo andrà male per colpa mia perché sono andato in pensione presto.
Marcusiani saluti
da Luca A. » mer ott 07, 2015 21:32 pm
rf ha scritto:Luca A. ha scritto:Caro Pennuto,
.....
Ci sono un sacco di montagne che non ho ancora salito, gerani che non ho coltivato, vini che non ho assaggiato, libri che non ho letto. Se volete ditemi pure che poi il mondo andrà male per colpa mia perché sono andato in pensione presto.
Marcusiani saluti
È il concetto di res-publica, ovvero cosa pubblica. Il pubblico siamo io e te. Se tu minacci di togliermi la sedia da sotto il culo per stare più comodo in poltrona, io, democraticamente, reagisco male!
e a differenza tua, scusa se mi permetto, guardo il bicchiere mezzo pieno! Non ho una viola in tasca, lavoro come una bestia al grido perenne di "c'è stata una riduzione del budget", ma ho visto, fatto e girato quello che ho potuto, ne sono felice e spero di continuare.
Se ce ne avanzerà, mi dedicherò a vini e gerani insieme ai miei co-operanti nella res-publica.
da flicker » mer ott 07, 2015 21:45 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi sul manifesto c'era un articolo che parlava di Zangheri, famoso sindaco di Bologna di qualche decennio fa, come di una figura esemplare di amministratore locale, da celebrare e rimpiangere.
Ora, io ai tempi ero piccolino e non leggevo il manifesto, ma mi sembra di ricordare il movimento del 77 (che presumo godesse di qualche simpatia da parte del gruppo del manifesto) che sbertucciava Zangheri a ogni pié sospinto, come esponente di un establishment imborghesito da spazzare via.
..........................................................................
Metafisicamente dubbiosi saluti
TSdG
da rf » mer ott 07, 2015 21:59 pm
da Sbob » gio ott 08, 2015 9:42 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Quello che non mi convince è l'equazione: tizio è andato in pensione in giovane età, PER QUESTO MOTIVO io ci andrò da vecchio e decrepito.
da rf » gio ott 08, 2015 9:58 am
Sbob ha scritto:aver accettato i privilegi ha distrutto il potere di chi lotta per i diritti. .
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.