SCHIODANDO ALLEGRAMENTE...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Hal9000 » lun mar 21, 2011 12:41 pm

Fokozzone, in Lombardia esistono un sacco di vie d'avventura punto e basta, dal Masino alle Orobie passando per il lecchese.

Non alludo a te, però se l'approccio dello scalatore è comprare l'ultima guida della versante sud ed andare a cercare un itinerario adatto a capacità e meteo del fine settimana, forse avrà una probabilità elevata di capitare su vie addomesticate dove il martello ed i chiodi possono anche essere superflue.
Se invece la via la si cerca in base alla sua storia, all'apritore, al contesto geografico e storico reperendo notizie anche su guide per esempio touring club la cosa cambia radicalmente.

Basta prendere una buona, vecchia guida CAI-TCI e di vie selvagge ce ne sono a volontà, anche a pochi metri davie addomesticate :wink:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda Franz 89 » ven mar 25, 2011 18:02 pm

AlpineMan® ha scritto:
LT83 ha scritto:
P.S. spero senza rancori che tanto non ne vale la pena... 8)

ma quali rancori..qua fuori dall'alpe siamo tutti amici,ci scambiamo le donne e beviamo tutti insieme grappa :lol:

pero' manteniamo le distanze in croda non vorrei pigliare la merendite acuta da voi altri :P

allora ti rassicuro subito che se rinvii ogni 10 metri,sei un merenderos.punto!
certo quei perditempo di trapanatori godono talmente tanto a perforar roccia..che piu perforano piu son soddisfatti ed i danni sono li atestimoniar

e' che oggi ci son troppi banfoni che con sta storia di protezioni ogni 10 metri possono eprmetetrsi di andar a contar su che fanno certi gradi..quando in verita' se come da etica dovessero attrezzarsi tutta la salita,gia sui V riempiono le braghe le verita sono queste

e poi finiamola con la storia che le merende si devono incazzare se qualcuno gli leva il sacrosanto spit..io ad esempio levo anche le soste a doppio spit ,e me ne frego di chi sale dopo,
la questione e' che chi non e' in grado di farsi le soste deve stare a casa che ci sono tante altre cose per voi da fare..shopping,briscola,boccie :lol: :lol:

Mi piacerebbe vedere il curriculum di questo idiota tal alpinemen: ripetizioni e soprattutto vie nuove, giusto per capire se e' un semialpinista pagliaccio o solo un pagliaccio che di alpinista ha solo il nikname..
Franz 89

Messaggioda giorgiolx » ven mar 25, 2011 18:11 pm

Franz 89 ha scritto:...

Mer Set 09, 2009 23:30 pm

hai i riflessi di un giaguaro
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Stef » ven mar 25, 2011 18:40 pm

franz sei al secondo messaggio e ti sei gia fatto una bella figura da FF.

spulcia il forum e cerca di capire il personaggi AM

o tu di solito entri in un´osteria, dici buongiorno-sera e dai del pagliaccio al primo che capita?
training a lot
Stef

Messaggioda Davide62 » ven mar 25, 2011 20:07 pm

Ohmmamma, avete rispolverato un topic antico e a suo tempo esplosivo :arrow:
Davide62

Images: 113

Messaggioda blodia » ven mar 25, 2011 22:04 pm

Il discorso e'che non tutti comprano i chiodi qualcuno si prende quelli nuovi che sulla via risultano certamente inutili
blodia

Messaggioda Giorgio Travaglia » ven mar 25, 2011 23:15 pm

blodia ha scritto: quelli nuovi

non solo... :lol:
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda lamontagnadiluce » ven mar 25, 2011 23:48 pm

Un ultimo strapiombo giallo mi respinge più volte. Provo allora,come ultima risorsa, a forzarlo con un chiodino a lama a forma di cuore, che riesco a puntare molto in alto. Prendo fiato e vibro, ben centrato, un gran colpo col martello. Avverto come uno squillo altissimo, un bagliore, ed il chiodo roteando nell'aria si conficca tutto nell'orbita del mio occhio sinistro. Resto per un momento come impietrito in posizione tesissima, poi lentamente riesco a scendere e rifugiarmi sulla provvidenziale sottostante staffa.

Vedo sfuocato l'anello del chiodo fisso davanti all'occhio e non riesco a muovere la palpebra che a prezzo di un lancinante dolore.
Sono attimi di angoscia. Tastando, riesco finalmente a capire che non ho l'occhio rotto, ma che per chissà quale miracolo, il chiodo si è conficcato fra l'osso dell'orbita e l'occhio.

Lentamente lo estraggo ed un fiotto di sangue, che mi acceca, irrora la roccia. Sono spaventato per questo, ma a poco a poco il flusso cala. Ci vedo! E' questo che conta! Antonio 30 mt. sotto non capisce tutto questo mio armeggiare scombussolato. Poi tutto di un fiato gli spiego! E' sconvolto, mi prega subito di ritornare; ma ormai è passata ed a me dispiace. "Forse posso ancora farcela" Antonio è perplesso. Intuisco, che tutta questa faccenda, forse perchè così mal combinata, non gli và a genio. Gli chiedo ancora di lasciarmi per lo meno raggiungere la fessura....

G.Maffei "Pilastro Lindo"
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Franz 89 » sab mar 26, 2011 1:23 am

[quote="Stef"]franz sei al secondo messaggio e ti sei gia fatto una bella figura da FF.

spulcia il forum e cerca di capire il personaggi AM

o tu di solito entri in un´osteria, dici buongiorno-sera e dai del pagliaccio al primo che capita?[/quote

Chiedo umilmente perdono ma in effetti ho fdatto una cazzata:-), volevo rispondere al messaggio che stava sopra ma mi sa proprio che ho cannato il destinatario.. devo fare pratica con il forum ancora scusa
Franz 89

Messaggioda giorgiolx » sab mar 26, 2011 1:33 am

Franz 89 ha scritto:
Chiedo umilmente perdono...scusa

[youtube]http://www.youtube.com/v/Y57PDO0jHyQ[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda yoghi100 » gio mag 12, 2011 21:35 pm

Davide62 ha scritto:Ohmmamma, avete rispolverato un topic antico e a suo tempo esplosivo :arrow:

effettivamente è difficile non replicare ad almeno una delle esternazioni di questo topic.! penso che solo una discussione di politica potrebbe infervorare così tanto gli animi!! :lol:

per una curiosità: quanti $$ stanno facendo i rivenditori del bellunese con gente che attrezza la stessa vie infinite volte?! adesso apro un negozio di spit e chiodi anche io! :wink:
Über allen Gipfeln ist Ruh'
yoghi100

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 12, 2011 21:38 pm

basta
dèghe un tàio
moèghea

cavè via i ciòdi tasèndo
e spitè ciacoeàndo
che cusì va ben... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Salmix » ven mag 13, 2011 13:23 pm

Comunque questo topic è istruttivo perchè almeno ti rendi conto che devi comprarti i friends e i nut e imparare a integrare bene e a farti le soste dato che questi quà cavano via tutto.... :D
Salmix

Messaggioda Rampegon » ven mag 13, 2011 14:25 pm

Salmix ha scritto:Comunque questo topic è istruttivo perchè almeno ti rendi conto che devi comprarti i friends e i nut e imparare a integrare bene e a farti le soste dato che questi quà cavano via tutto.... :D

devi imparare a priori per garantirti di portare a casa il culo... :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Rampegon » ven mag 13, 2011 14:27 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:basta
dèghe un tàio
moèghea

cavè via i ciòdi tasèndo
e spitè ciacoeàndo
che cusì va ben...

da dialoghi accademici vol. II
Rampegon

Images: 14

Messaggioda arteriolupin » ven mag 13, 2011 14:47 pm

Salve, sono nuovo del forum.

C'è nessuno che mi possa fare una sintesi di questo topico così lungo?

Di cosa si parla?

E' un argomento di cui si discute spesso?

A proposito.. Cosa sono gli spit?

Ma.... Sono etici?

Ed i fix, si usano?

E i chiodi?

E i friend? Ed i nuts?

Perché si dice "protezioni veloci"? Sono forse condoms per una sveltina?

Grazie a chi mi vorrà rispondere... Cercate di capire, sono nuovo e non trovo nessuna discussione in cui si parli di chiodare e schiodare, spit si spit no... Aiutatemi, grazie...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda clone » ven mag 13, 2011 15:22 pm

arteriolupin ha scritto:Salve, sono nuovo del forum.

C'è nessuno che mi possa fare una sintesi di questo topico così lungo?

Di cosa si parla?

E' un argomento di cui si discute spesso?

A proposito.. Cosa sono gli spit?

Ma.... Sono etici?

Ed i fix, si usano?

E i chiodi?

E i friend? Ed i nuts?

Perché si dice "protezioni veloci"? Sono forse condoms per una sveltina?

Grazie a chi mi vorrà rispondere... Cercate di capire, sono nuovo e non trovo nessuna discussione in cui si parli di chiodare e schiodare, spit si spit no... Aiutatemi, grazie...

ah ah ... il mitico Arterio, ti rispondo io che sono nuovo anche io ... o forse no !! però è si .... in ogni modo :

Di che si parla ? : Si parla di tizi che vanno in giro a ciulare chiodi con la scusa di etica, pulizia, tradizione ... robe del genere.

E' un argomento di cui si discute spesso? : Si di deve discuterne sempre ... contrariamente non sei del giro ...

Cosa sono gli spit? : Gli spit sono tasselli, roba da muratori ... ah roba da togliere "per alcuni"

Etici ?? attento a pronunciare questa parola ...

I fix ?... pensa che sono la versione moderna degli spit (spit si spit no è roba ormai antica) ... ah roba da togliere "per alcuni"

E i chiodi? ... i chiodi ? roba antica ... ... ah roba da togliere "per alcuni"

E i friend? ... mi raccomando solo BD ... Ed i nuts? roba vecchia ... ma se BD vanno ancora bene (sssssssh è la marca che è trandy)

Perché si dice "protezioni veloci"? perchè visto il prezzo si prosciuga velocemente il conto in banca provvedendo all'acquisto di un numero idoneo alla serenità in arrampicata ...

Spero di esserti stato utile ...
:lol:
clone

Messaggioda Enzolino » ven mag 13, 2011 15:52 pm

Schiodando Allegramente e' stato uno slogan a fini commerciali ... per aumentare la il commercio di chiodi, nut e friends ...

BRAVO VALBELLUNA!!! :D :wink:
Enzolino

Re:

Messaggioda pablo75 » mer lug 08, 2015 16:32 pm

Roberto ha scritto:E BASTA CON QUESTE POLEMICHE STERILI, SONO PIù DI VENTI ANNI CHE LE SENTO, SEMPRE LE STESSE, SEMPRE SENZA RISULTATO

accadeva nel 2003 :mrgreen: :mrgreen: e pensare che dopo il basta di Roberto seguirono altre 60 pagine :mrgreen: :mrgreen:

ma adesso è ora di aggiornarsi : E BASTA CON QUESTE POLEMICHE STERILI, SONO PIù DI TRENTADUE ANNI CHE LE SENTO, SEMPRE LE STESSE, SEMPRE SENZA RISULTATO :mrgreen:

scrivo da poco sul forum. nel 2003 neanche sapevo esistesse. ma leggendo all'indietro queste pagine capisco di essermi perso qualcosa di bello :mrgreen: :mrgreen:
pablo75

Images: 1

Re: SCHIODANDO ALLEGRAMENTE...

Messaggioda PIEDENERO » mer lug 08, 2015 16:56 pm

:lol:
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna