monica2426 ha scritto:Mork ha scritto:monica2426 ha scritto:Mork ha scritto:monica2426 ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ciao, non ho fatto nessuna delle tre vie, tuttavia mi sento di darti un paio di indicazioni da pippon a pippon:
46esimo parallelo, pur non avendola ripetuta, mi risulta una via effettivamente molto facile. Rispetto alle altre che hai citato mi sembra che il salto di difficoltà sia notevole. Io poi ho avuto un'esperienza non entusiasmante su una via di Masera e Cabras (via "Michele"), e da allora sinceramente drizzo le orecchie quando vedo quei nomi. Le loro vie di solito sono note per avere tratti sporchi e friabili, se non sei abituata a quel tipo di arrampicata puoi avere qualche sorpresa.
Se fossi in te come prime esperienze multipitch ad arco mi orienterei sulle vie in val di Ledro, brevi, ben spittate e divertenti. Trovi anche difficoltà diverse e puoi andare in progressione. Poi magari aspetta altri suggerimenti dai locals.
Salud
TSdG
PS mi raccomando di passare a presentarti e rispondere alle domande di rito.
Ri-saluti
T.
Grazie per la dritta
Quali vie mi consigli in val di ledro? Più facili del 46parallelo, ma comunque tranquille. un IV, IV+ al massimo
nella caldo inverno ho visto che ci sono dei tiri da 5c, cercavo qualcosa di più semplice.
beh se cerchi il IV/IV+ in Valle del Sarca la scelta si riduce molto.
In pratica ti resta solo "La bellezza della Venere" alle Coste dell'Anglone.
Sotto al 5c mi viene in mente solo la bistrattata "Orizzonti Dolomitici".
questa domenica ho proprio fatto la bellezza della venere. Il mio compagno dice che comunque il grado è basso in relazione alla difficoltà effettiva...te che dici?
Secondo voi andrebbe gradata più di IV+?
Non è che avete fatto l'uscita alternativa?
noi abbiamo fatto l'uscita facile, quella con quella rampa stretta verso destra.
I primi tiri si fanno a occhi chiusi, ma in alcuni ci vuole, a parer mio, una certa capacità. Il quarto tiro ad esempio (dove c'è la nicchia) che dovrebbe essere gradato IV+, è impegnativo e ha messo in difficoltà anche il mio ragazzo che è più esperto di me. Poi s'è anche messo a piovere quindi alè
si è messo a piovere...domenica?

cazzarola sono talmente "duro" che manco me ne sono accorto