Problema Scarpette che si Scollano

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Problema Scarpette che si Scollano

Messaggioda FrancyFrankella » mar giu 23, 2015 21:11 pm

Ciao a tutti :)
Arrampico ormai da un annetto e come prime scarpette ho acquistato le Katana Woman (La Sportiva) con il velcro;
premetto di trovarle molto comode (un solo numero in meno) e questo non mi dispiace MA
MI SI e' SCOLLATA LA PUNTA già due volte. A questo punto temo di doverle cambiare perchè passano più tempo a farsi
re-incollare dal risuolatore che ai miei piedi, leggendo su vari siti ho notato che questo 'problemino tecnico' ce lo hanno
anche altre scarpette come le Miura.. Qualcuno saprebbe indicarmi scarpette simili alle Katana come performance e comodità,
ma che non si scollino di sicuro ?? grazie mille :)
FrancyFrankella

Re: Problema Scarpette che si Scollano

Messaggioda espo » mar giu 23, 2015 21:53 pm

FrancyFrankella ha scritto:Ciao a tutti :)
Qualcuno saprebbe indicarmi scarpette simili alle Katana come performance e comodità,

di sicuro c'è solo la morte a questo mondo...

cmq con le wild climb bat questo problema non dovrebbe sussistere
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda brando » mer giu 24, 2015 0:23 am

espo ha scritto:... wild climb bat...

hai fatto partire il conto alla rovescia... per il pupazzo a molla che strilla: "Spam! Spam! Spam!" :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Eionedvx » mer giu 24, 2015 9:11 am

Ma com'è che si scollano anche le Miura?? #-o

Io uso quelle da taaanto tempo e fuorché qualche crepa (le devo far risuolare) non si è scollato proprio nulla.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » mer giu 24, 2015 9:26 am

non e che. usi male i piedi.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Spartaco » mer giu 24, 2015 9:59 am

Arrampico ormai da un annetto e come prime scarpette ho acquistato le Katana Woman (La Sportiva) con il velcro;
premetto di trovarle molto comode (un solo numero in meno) e questo non mi dispiace MA
MI SI e' SCOLLATA LA PUNTA già due volte. A questo punto temo di doverle cambiare perchè passano più tempo a farsi
re-incollare dal risuolatore che ai miei piedi, leggendo su vari siti ho notato che questo 'problemino tecnico' ce lo hanno
anche altre scarpette come le Miura.. Qualcuno saprebbe indicarmi scarpette simili alle Katana come performance e comodità,

non si e presentata.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda Eionedvx » mer giu 24, 2015 10:08 am

PIEDENERO ha scritto:non e che. usi male i piedi.

Chi? :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer giu 24, 2015 11:49 am

Spartaco ha scritto:

non si e presentata.

non.ha scritto.come mai.

incompleti.saluti
ts.d.g
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda FrancyFrankella » mer giu 24, 2015 13:49 pm

sicuramente non userò benissimo i piedi, avendo anche appena iniziato,
ma tutti quelli che le hanno viste han proprio detto che è probabilmente un difetto del mio paio di scarpette:
girovagando su Internet ho notato che alcuni si lamentavano del mio stesso problema sia con le Katana che con le Miura,
volevo solo un suggerimento su un paio alternativo, per andare sul sicuro e non buttare altri soldi ecco :)
FrancyFrankella

Messaggioda Persephone84 » mer giu 24, 2015 15:00 pm

FrancyFrankella ha scritto:sicuramente non userò benissimo i piedi, avendo anche appena iniziato,
ma tutti quelli che le hanno viste han proprio detto che è probabilmente un difetto del mio paio di scarpette:
girovagando su Internet ho notato che alcuni si lamentavano del mio stesso problema sia con le Katana che con le Miura,
volevo solo un suggerimento su un paio alternativo, per andare sul sicuro e non buttare altri soldi ecco :)

ciao!
leggiuicchiando qua e là sembra che sia un problema limitato a Katana e Miura.
per il resto è difficile dirti quali scarpette sono meglio per te ... come ho detto più volte è il tuo piede che sceglie ...
Espo ti ha consigliato le Bat. ottime, ma poi sono passata a Scarpa, alle Vapor ... ma se ti trovi con le Katana te le sconsiglio ... io con le katana non mi trovo e chi conosco che si trova con le Katana non si trova con le Vapor ...

esistono anche le 5.10, comunque ...

fatti un giretto in un negozio fornito, oppure ad Arco, che comunque ne vale la pena, e prova tutte le scarpette che ti ispirano ... poi ascolta il tuo piede .... :wink:
Persephone84

Messaggioda rocciaforever » mer giu 24, 2015 16:11 pm

Persephone84 ha scritto:
FrancyFrankella ha scritto:sicuramente non userò benissimo i piedi, avendo anche appena iniziato,

ciao!
per il resto è difficile dirti quali scarpette sono meglio per te ... come ho detto più volte è il tuo piede che sceglie ...
Espo ti ha consigliato le Bat. ottime, ma poi sono passata a Scarpa, alle Vapor ... ma se ti trovi con le Katana te le sconsiglio ... io con le katana non mi trovo e chi conosco che si trova con le Katana non si trova con le Vapor ...

esistono anche le 5.10, comunque ...

fatti un giretto in un negozio fornito, oppure ad Arco, che comunque ne vale la pena, e prova tutte le scarpette che ti ispirano ... poi ascolta il tuo piede .... :wink:

brava Persy, concordo, anch'io mi trovo molto bene con Scarpa.
e cmq, fatti un giretto ad Arco e puoi provare praticamente tutti i modelli di scarpette venduti in Italia...ad ottimo prezzo....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda FrancyFrankella » mer giu 24, 2015 22:32 pm

Persephone84 ha scritto:ciao!

Grazie mille :) !!!
FrancyFrankella

Messaggioda Q » mer giu 24, 2015 23:36 pm

Si scollano anche le Solution nuove. Avranno toppato con la colla...
Facevano meglio a dirlo pubblicamente
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda ncianca » gio giu 25, 2015 10:24 am

Q ha scritto:Si scollano anche le Solution nuove. Avranno toppato con la colla...

Mah... non penso sia un problema tipo richiamo del GriGri... non hanno niente da dire pubblicamente...
Siete tutti voi che dovete ammettere pubblicamente che non sapete usare i piedi o che comprate le scarpe sbagliate :mrgreen:

Seriamente... se una scarpa non va, provatene un'altra. Se pensate che sia un problema da risolvere in garanzia, andate in negozio. Se il negozio non vi caga, non tornate più in quel negozio e cambiate scarpe, etc. etc. etc. Oh jesus...
ncianca

Messaggioda grip » gio giu 25, 2015 10:45 am

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda Q » gio giu 25, 2015 11:08 am

ncianca ha scritto:
Q ha scritto:Si scollano anche le Solution nuove. Avranno toppato con la colla...

Mah... non penso sia un problema tipo richiamo del GriGri... non hanno niente da dire pubblicamente...
Siete tutti voi che dovete ammettere pubblicamente che non sapete usare i piedi o che comprate le scarpe sbagliate :mrgreen:

Seriamente... se una scarpa non va, provatene un'altra. Se pensate che sia un problema da risolvere in garanzia, andate in negozio. Se il negozio non vi caga, non tornate più in quel negozio e cambiate scarpe, etc. etc. etc. Oh jesus...

Non sono d'accordo.
Sono tornato in negozio e si sono offerti di rimandare gratuitamente le scarpette al fornitore per una risuolatura o di incollarmele seduta stante. Ho scelto la seconda strada. Per me è stata comunque una seccatura e una delusione. Considera che non costano proprio poco. A quel prezzo la qualità deve essere garantita. Morale: il prossimo paio probabilmente non sarà La Sportiva. Non mi fido. Non vorrei prenderne un'altro paio che si scolla. Se fossero seri richiamerebbero i prodotti difettosi. Ne avrebbero i mezzi. Siccome non c'è di mezzo la sicurezza non lo fanno. Per me hanno perso la faccia.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda ncianca » gio giu 25, 2015 11:33 am

Q ha scritto:
ncianca ha scritto:Non sono d'accordo.
Sono tornato in negozio e si sono offerti di rimandare gratuitamente le scarpette al fornitore per una risuolatura o di incollarmele seduta stante. Ho scelto la seconda strada. Per me è stata comunque una seccatura e una delusione. Considera che non costano proprio poco. A quel prezzo la qualità deve essere garantita. Morale: il prossimo paio probabilmente non sarà La Sportiva. Non mi fido. Non vorrei prenderne un'altro paio che si scolla. Se fossero seri richiamerebbero i prodotti difettosi. Ne avrebbero i mezzi. Siccome non c'è di mezzo la sicurezza non lo fanno. Per me hanno perso la faccia.

Non sei d'accordo, ma sei d'accordo. È quello che ho detto, pensi che sia un difetto di fabbricazione, torni in negozio, etc. e cambi scarpa. Hai fatto bene secondo me. Il tuo giudizio è insindacabile.

Poi... vuoi parlare di altro, del manage di LaSpo, dei mezzi che avrebbero per individuare e richiamare scarpe all'apparenza perfette, del fatto che secondo te hanno avuto un problema con una colla e ce lo vogliono nascondere, della serietà della ditta, della qualità che ha un prezzo... secondo me, visto quello che vale il tuo (o di chiunque altro, anche il mio) commento e giudizio su LaSpo nel contesto del suddetto manage, credimi, è aria al vento. L'hai detto, hanno perso (forse? :mrgreen:) un cliente. Gloria al libero arbitrio. Peccato. Con le Solution i BIG ci stampano il 9b :lol: Tutto grazie alle scarpe, eh...
ncianca

Messaggioda espo » gio giu 25, 2015 11:36 am

brando ha scritto:
espo ha scritto:... wild climb bat...

hai fatto partire il conto alla rovescia... per il pupazzo a molla che strilla: "Spam! Spam! Spam!" :lol:

ha chiesto un paio simile alla katana.... mica colpa mia se quello lo sono :mrgreen: .

poi magari prova altri modelli, indifferente la marca e si trova meglio...
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Torna a Tecniche e materiali