espo ha scritto:e cmq non paragonerei dei giovani "scapestrati" che iniziano a conquistare il mondo con uno che, da quel che si capisce vuol solo far una cima.
Mi sa che forse si è perso il senso del mio thread; non sono una persona inesperta della montagna, sono cresciuto alle pendici del gran sasso e frequento questo ambiente da quando sono nato, sia sulle Alpi che nel centro italia; pratico ed ho praticato numerosi sport in montagna, sia invernali che estivi, solo che non mi è mai capitato di arrampicare usando chiodi, Friends, nuts e simili e non mi è mai capitato di dovermi calare in corda doppia, ho iniziato a praticare arrampicata sportiva da circa un anno e mezzo allenandomi in palestra almeno due volte a settimana ed andando in falesia almeno due volte al mese proprio per avere una base per iniziare a praticare l'alpinismo. Non penso che qui sul forum ci sia qualcuno che la prima volta che ha affrontato una scalata già sapeva a cosa andava incontro e sapeva tutti i trucchi del mestiere.
ho aperto questa discussione non per essere criticato o visto come il tizio di città che va a passare una settimana in montagna e vuole provare il brivido, ma semplicemente per chiedere informazioni su chi contattare o rivolgermi per poter rendere questo mio piccolo desiderio fattibile senza dover spendere cifre esagerate.
ringrazio comunque tutti quelli che hanno risposto per dare il loro contributo.