


da coniglio » mar feb 17, 2015 11:22 am
da Danilo » mar feb 17, 2015 18:48 pm
rocciaforever ha scritto:beh, giovedì Evak, l'ho vista scalare con il sorriso, quindi.....è già sulla strada giusta!
Alèèè!!
da coniglio » lun feb 23, 2015 13:40 pm
Focus on crag "anti-style" for personal best
Grades are remarkable standardized around the globe and especially when it comes to endurance routes on specific crags. Routes with "anti-style" challenges are much more difficult to give correct grades as there is no reference.
If the ten meters Action Direct, with crimps and finger pockets in the cruxes, would have been set up today in Oliana and Santa Linya, it might at least gotten 9a+. The reason for this is of course that in such crags, the climbers get adopted to the relatively big holds and the endurance challenges.
To do a route like Action Directe, it helps to practice similar routes to strengthen the tendons and to recruit maximum power. It is also mentally frustration to do so little climbing in cold conditions and instead just struggle compared to climb long routes in the sunshine. So are you eager for a personal best, look for especially boring, bad and painful short routes in beautiful endurance challenging crags
da teo89 » gio mar 05, 2015 11:39 am
da coniglio » gio mar 05, 2015 11:49 am
da menestrello » gio mar 05, 2015 12:03 pm
teo89 ha scritto:L'altra sera con il nostro gruppetto di allenamento abbiamo sperimentato un circuit training sulla forza resistenze...da pavura!!
da teo89 » ven mar 06, 2015 9:34 am
menestrello ha scritto:teo89 ha scritto:L'altra sera con il nostro gruppetto di allenamento abbiamo sperimentato un circuit training sulla forza resistenze...da pavura!!
Cosa sarebbe?
da menestrello » ven mar 06, 2015 10:08 am
da coniglio » ven mar 06, 2015 10:50 am
teo89 ha scritto:menestrello ha scritto:teo89 ha scritto:L'altra sera con il nostro gruppetto di allenamento abbiamo sperimentato un circuit training sulla forza resistenze...da pavura!!
Cosa sarebbe?
una circuito composto di esercizi che occupano un minuto l'uno ripetuti più volte...indicativamente gli esercizi sono questi:
- trazioni su tacche - rest 20''
- sospensione monobraccio su tacca in strapiombo (30°) con piedi appoggiati
- sospensione su palla svasa ...idem
- chiusure monobraccio su ronchia in strapiombo a tenere tacca (30°) con piede appoggiato
- bloccaggio a 90° su ronchia in strapiombo (55°) e puntare i piedi e dx e sx alternati (lavori su addominali più bloccaggio)
- chiusure alternate in strapiombo (40°) con due pinze
- addominali
a me piace parecchio!! poi lavoriamo a coppie così ci diamo una mano con lo scarico quando serve
da menestrello » ven mar 06, 2015 10:52 am
da teo89 » ven mar 06, 2015 12:59 pm
da coniglio » ven mar 06, 2015 13:35 pm
teo89 ha scritto:L'abbiamo fatto apposta perchè Facendo boulder a caso non c'è metodologia e non alleni nello specifico nessuna queste cose...così è molto più mirato. Comunque tutti questi esercizi ad esclusione delle trazione (trave) li facciamo tutti sul muro boulder!
Per il divertimento ti assicuro che siamo una decina e ci divertiamo ad allenarci così, sopratutto ci motiviamo a vicenda![]()
da teo89 » ven mar 06, 2015 15:15 pm
coniglio ha scritto:teo89 ha scritto:L'abbiamo fatto apposta perchè Facendo boulder a caso non c'è metodologia e non alleni nello specifico nessuna queste cose...così è molto più mirato. Comunque tutti questi esercizi ad esclusione delle trazione (trave) li facciamo tutti sul muro boulder!
Per il divertimento ti assicuro che siamo una decina e ci divertiamo ad allenarci così, sopratutto ci motiviamo a vicenda![]()
a) con il boulder alleni ALLA GRANDE tutto questo
b) deve essere una figata avere 10 persone che ti occupano il pannello
per stare attaccati 20"a testa e tu non puoi neanche passare
perchè loro c'hanno i recuperi cronometrati
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dai dai che sto a scherzà.
la fatica unisce.
alèduro.
da coniglio » mer mar 25, 2015 19:23 pm
da Q » mer mar 25, 2015 20:01 pm
da menestrello » mer mar 25, 2015 20:31 pm
Q ha scritto:Ciao a tutti!
Che ne pensate di questo? UN PROGRAMMA DA NON FARE: AUMENTA LE TUE TRAZIONI IN 6 SETTIMANE – di Alessio Ferlito
E più in generale, ritenete valido un allenamento basato soltanto sul volume?
Io per curiosità l'ho iniziato. Il primo allenamento mi ha distrutto
da coniglio » mer mar 25, 2015 23:48 pm
da Q » gio mar 26, 2015 12:13 pm
menestrello ha scritto:Interessante ma... Quanto è utile per l'arrampicata? Secondo me è utile per aumentare il num di trazioni, non per salire di grado...
da menestrello » gio mar 26, 2015 14:06 pm
da coniglio » gio mar 26, 2015 17:23 pm
menestrello ha scritto:IMHo ê più utile fare trazioni con sovraccarico o se riesci monobraccio con scarico. Io ho adottato la tecnica di mettere uno straccio appeso alla sbarra/ trave e con una mano prendo la sbarra, con l'altra lo straccio. Più lo afferri in basso e più fatica fai a trazionare.
Poche trazioni ma vicine al massimale.
alè duro!!!
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