Alternative a Scarpa Rebel GTX

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Alternative a Scarpa Rebel GTX

Messaggioda rocciaforever » mar mar 24, 2015 20:32 pm

grip ha scritto:essere estimatori non vuol dire essere sponsorizzati!

vai a rubare lo stipendio...vai...vai!!!

ma davvero hai + della 3a media??? :roll: :roll: :roll: :roll:

braccia rubate alla mungitura

pensa che pago le tasse su ogni centesimo che guadagno... :roll:

grip ha scritto:
rocciaforever ha scritto:OT:
ciao Grip tirapacchi! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

ho mantenuto una promessa fatta a mio figlio e sono andato a Milano con lui.

trovo sia + importante

concordo, è molto più importante.....ma allora potevi evitare di scassare con tutti quei messaggi inutili sul topic del sengio millantando la tua presenza...almeno evitavi la figura del tirapacchi... :mrgreen:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rocciaforever » mar mar 24, 2015 20:38 pm

Kinobi ha scritto:
arteriolupin ha scritto:La battutina - di lega e livello infimi - "amichetto del Grip" la posso tollerare con piacere, visto che il privilegio di essere amico del suddetto Grip.
...

OT: ti sei arrabbiato?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A dir la verità mi aveva dato del gay con il Grip pure a me. E quando le ho chiesto spiegazioni, non le ha date. Come sua abitudine. La cosa è passata inosservata, ma effettivamente non avrei immaginato il livello cui si può arrivare,
Io non mi sono mai azzardato a fare battutine sulle sue amichette. Forse dovrei iniziare.
Fine OT.

ah....perchè voi per "amichetti" intendete "quello"?! :lol:
cacchio che pensieri antiquati che avete....spero vi liberiate presto di questi pregiudizi.... :roll:
io con amichetti intendevo "compagni di merende", amicici, quelli che si spalleggiano, che si sostengono a vicenda nelle varie disavventure...non so se mi son spiegata...

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » mar mar 24, 2015 20:46 pm

arteriolupin ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
Guizza64 ha scritto:Grazie a tutti!

Per la Sportiva purtroppo la pianta stretta non si adatta al mio piede, già fatte esperienze negative in passato...

Wild Climb non la conosco, proverò a cercarla, e soprattutto a provarne qualche modello in negozio!

Accetto ovviamente altre consigli, soprattutto su modelli che si avvicinano come "piede" a Scarpa.

Ciao

Andrea

Scarpa che vince non si cambia.

tieni conto che lo sponsor ufficiale "dell'Arterio" qui sopra è Wild Climb (probabilmente c'avrà pure le mutande firmate WC....) :mrgreen:

Allora,

non entro nel mezzo della querelle Grip - Ricciaforever.

Sono un utente di questo forum e come tale scrivo un po' quel che mi aggrada.

Il termine "sponsorizzato" mi disturba in quanto non vero. Non percepisco emolumenti o altri trattamenti di favore. e tanto meno presto servizi contro forniture di merci per conto di WIld Climb, de Il Risuolatore o del Calzaturificio M & M.

La battutina - di lega e livello infimi - "amichetto del Grip" la posso tollerare con piacere, visto che godo del privilegio di essere amico del suddetto Grip.

Il resto dei miei PALESI, DIRETTI e NUMEROSI endorsements che si sono succeduti (e si succederanno ogniqualvolta io desideri) sono PARERI ed OPINIONI e non servizi contro pagamenti o favori.

Hanno a che fare con le mie esperienze personali e con i miei pareri.

Visto che ha tanto tempo, signora, vada a spulciarsi i miei più di cinquemila messaggi contenenti perlopiù cavolate e goliardate di vario livello (lasci stare i post seri o dedicati a questioni ideologiche o culturali). Troverà moltissimi post in cui parlo di Wild Climb, spesso anche in modo sperticato, soprattutto un circa tre o quattro anni fa, momento in cui con alcuni amici - utenti o già utenti del forum - ci divertivamo a sottolineare di essere "Bat-addict". E' solo un esempio di come - spesso - abbiamo giocato a prenderci in giro per questa "passione" relativa ai prodotti del Sig. Marcolin. Tenga presente che, stante la quantità di persone che si è espressa in questi anni a favore dello stesso, se tutti fossero sponsorizzati non so quali dovrebbero essere i ricavi della ditta per pagare - anche solo in natura- dette sponsorizzazioni. In più, mi perdoni, ma sponsorizzazioni per prodotti di outdoor vengono offerte ad atleti di punta o in vista... E non credo che la traduzione letteraria o scientifica (campo nel quale godo di un seppur minimo prestigio) possa essere considerata una attività che rientri nel campo dell'outdoor... I miei, comunque, sono i pareri di un escursionista amatoriale, di un amante della montagna "classica", quello che si diverte ad infilare le scarpette del Grip su difficoltà che potrebbero essere sormontate con scarponi, oppure, citando altri, in crocs... Uno dei tanti. Uno che però dice quel che pensa, per aver provato alcuni prodotti e per perorarne la bontà. Un po' come avviene a ragazze con gambe storte e muscolose che si divertano a "sponsorizzare" i leggings donati da un'amica perché così si sentono più carine,mentre in realtà farebbero meglio ad indossare altro... Ecco, lo stesso vale per me, che indosso quelle scarpette al pari di altri capi perché mi piacciono, mi fanno sentir bene, anche se i risultati "sportivi ed atletici" rimangono al limite inferiore dell'accettabile per l'età... Suvvia, eviti, signora.

Cancelli e non utilizzi nei miei confronti il termine "sponsorizzazione", potrebbe avere conseguenze fastidiose. In più, non sono disposto a tollerare battutine, frecciatine od altro da parte Sua in questo contesto. Se vuol dilettarsi a citarmi per un qualche motivo, La invito a farlo con la dovuta attenzione alle espressioni, ivi comprese le allusioni a possibili sponsorizzazioni, transazioni, locupletazioni, dazioni cessioni di danaro e/o servizi e/l favori tra il sottoscritto ed il signor Marcolin (alias Grip). Tali riferimenti alla mia persona potrebbero risolversi in una forma di calunnia e - andando oltre con altre poco gradite "paroline inserite, quali "amichetto etc.etc. - potrebbero assumere la forma di ingiuria e diffamazione.

Tradotto in breve, se leggo "quel panzone paccaro di Arterio non si alza sul quarto grado" manco mi preoccupo di leggerlo e passo oltre, come faccio da tempo.

Se leggo UNA SOLA ulteriore allusione al fatto che il sottoscritto sarebbe sponsorizzato, quindi, per estensione, NON SCRIVE CIO' CHE PENSA MA SCRIVE PER OTTENER FAVORI, la reazione sarà piuttosto differente.

Mi auguro che abbia letto attentamente quanto sopra. La invito ad utilizzare nei miei confronti la funzione che permette di non vedere ciò che un dato utente scrive. Non mi metta più in mezzo nella Sua querelle con Grip e Kinobi e,visto che io e lei mai abbiamo mangiato o bevuto in compagnia, eviti di avanzare ipotesi calunniose che possano potenzialmente essere diffamatorie.

Più prosaicamente, lei scriva ciò che crede lasciando me libero di scrivere ciò che credo. Se mi prende in giro, mi cita canzonandomi per altre questioni, come le ho già scritto, non mi disturba, anzi, credo potrebbe divertirmi. Per questa questione, invece, La prego di volersi esimere da ogni e qualsiasi ulteriore libertà scritta o verbale, per i motivi sopra citati.

Grazie.

Non mi firmo, mi risulta Lei conosca il mio nome e cognome reali, esattamente come io i suoi.

Cordialmente

8O
ma che sbrodolamento caro arterio paccaro!!
spero tu ti sia liberato a sufficienza.. :mrgreen:
vabbè, dai, allora se ti va metto sponsorizzato fra virgolette ed in corsivo: è chiaro che con le tue disprestazioni non puoi essere pagato dal WC (marchio) per indossare certe cose...
e poi, lo dici tu che vi lega un amicizia, è quindi normale che le cose che costruiscono gli amici sono più belle, strafiche ed ecceziuuuunali: o no? 8)

rocciaforever

Messaggioda Kinobi » mar mar 24, 2015 20:55 pm

Kinobi ha scritto:
arteriolupin ha scritto:La battutina - di lega e livello infimi - "amichetto del Grip" la posso tollerare con piacere, visto che il privilegio di essere amico del suddetto Grip.
...

A dir la verità mi aveva dato del gay con il Grip pure a me. E quando le ho chiesto spiegazioni, non le ha date. Come sua abitudine. La cosa è passata inosservata, ma effettivamente non avrei immaginato il livello cui si può arrivare,
Io non mi sono mai azzardato a fare battutine sulle sue amichette. Forse dovrei iniziare.
Fine OT.

cacchio che pensieri antiquati che avete....spero vi liberiate presto di questi pregiudizi.... :roll:
io con amichetti intendevo "compagni di merende", amicici, quelli che si spalleggiano, che si sostengono a vicenda nelle varie disavventure...non so se mi son spiegata...

Ma te con le tue amichette, vi consigliatele muntande in ghisa?
Apperò, ti piace selvaggio!
Brava! Divertiti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E facci vedere il moroso una volta, siamo curiosi.
E
Kinobi

Messaggioda arteriolupin » mar mar 24, 2015 21:07 pm

Rocciaforever,

adesso mi accusa di avere pregiudizi.

Dimostra di non aver compreso:

a me non disturba il concetto di "amichetti" inteso come "amici gay" (capirai, ho amici e colleghi di altro orientamento da una vita...).
Disturba proprio il concetto di "compagni di merende, amichetti che magari con sotterfugi si spalleggiano".
Lascia spazio a possibili letture non proprio edificanti... E non lo tollero proprio. In particolare il concetto di "compagni di merende, che è entrato a far parte del lessico italiano come sinonimo di "personaggi loschi complici nella messa in atto di piani criminosi".

Vuol darmi del paccaro? Dell'incapace ad arrampicare, del caiano, quel che le pare, finché resta nell'ambito degli "screzi goliardici da forum tra persone che non si conoscono" mi va bene, ci mancherebbe.

Sul resto, ivi compresi i pregiudizi omofobi da lei paventati e da me certamente non inseriti, no! Non ho pregiudizi omofobi. Sono invero un po' classista culturalmente ed umanamente, quello sì. Non amo perdere tempo con chi non lo merita. Ma non sono omofobo e ritengo che pure lei possa arrivare a comprendere che la battuta sul sado-maso tra Grip e Kinobi era chiaramente una battuta legata più all'estetica che all'etica (ammesso che ne esista una).

Non accetto, comunque, quelle virgolette e non accetto il tono canzonatorio-amichevole che si permette usare. Come non accetto il tentativo di battuta "fisiologica" (quando mi chiede se dopo la pappardella io mi sia liberato, il gioco di parole su WC, eccetera).

Gliel'ho chiesto prima ed ora ripeto:

non mi chiami in causa nella sua lotta privata.

Non si riferisca a me.

Non mi citi.

Le pare troppo difficile? Si è resa conto che nelle parecchie volte che negli ultimi due anni (almeno) in cui ha fatto riferimento a me (quasi solo per la questione del paccaro) non le ho mai risposto?
Si è resa conto che le ho risposto qualche mese fa solo perché mi ha parlato di Honnold e le ho dato una risposta di circostanza perché abitudine vuole che comunque ad una domanda o ad un saluto si risponda in modo civile?

Lei ha mal digerito il "pacco" (nel senso che non ho onorato la prospettiva da lei avanzata relativa a qualche tirello ad Arco). Bene, sia coerente, non si rivolga a me, usi la funziona ignora, faccia un po' quel cavolo che le pare ma non mi insulti. Se ha qualcosa da dirmi, se ritiene di aver diritto a scuse o che diamine so io, lo faccia in forma diretta. Se non sbaglio ha come contattarmi. altrimenti lasci stare, perché per ora mi ha insultato.

Spero di essere stato chiaro e con lei la chiarezza è dovuta. Chiaramente!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Danilo » mer mar 25, 2015 1:56 am

roccia... ce la fai a star dietro al tutto tutta da sola?

oh,se hai bisogno chiama,capito?
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda rocciaforever » mer mar 25, 2015 12:29 pm

Kinobi ha scritto:
Kinobi ha scritto:
...

Fine OT.

Ma te con le tue amichette, vi consigliatele muntande in ghisa?
Apperò, ti piace selvaggio!
Brava! Divertiti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E facci vedere il moroso una volta, siamo curiosi.
E

babbamia....ma dove siamo arrivati.... 8O
Kinobi: finite le microtacche ora ti tocca attaccarti a imfimi svasi... mi spiace.....

passo e chiudo.

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » mer mar 25, 2015 12:42 pm

arteriolupin ha scritto:Rocciaforever,

adesso mi accusa di avere pregiudizi.

Dimostra di non aver compreso:

a me non disturba il concetto di "amichetti" inteso come "amici gay" (capirai, ho amici e colleghi di altro orientamento da una vita...).
Disturba proprio il concetto di "compagni di merende, amichetti che magari con sotterfugi si spalleggiano".
Lascia spazio a possibili letture non proprio edificanti... E non lo tollero proprio. In particolare il concetto di "compagni di merende, che è entrato a far parte del lessico italiano come sinonimo di "personaggi loschi complici nella messa in atto di piani criminosi".

Vuol darmi del paccaro? Dell'incapace ad arrampicare, del caiano, quel che le pare, finché resta nell'ambito degli "screzi goliardici da forum tra persone che non si conoscono" mi va bene, ci mancherebbe.

Sul resto, ivi compresi i pregiudizi omofobi da lei paventati e da me certamente non inseriti, no! Non ho pregiudizi omofobi. Sono invero un po' classista culturalmente ed umanamente, quello sì. Non amo perdere tempo con chi non lo merita. Ma non sono omofobo e ritengo che pure lei possa arrivare a comprendere che la battuta sul sado-maso tra Grip e Kinobi era chiaramente una battuta legata più all'estetica che all'etica (ammesso che ne esista una).

Non accetto, comunque, quelle virgolette e non accetto il tono canzonatorio-amichevole che si permette usare. Come non accetto il tentativo di battuta "fisiologica" (quando mi chiede se dopo la pappardella io mi sia liberato, il gioco di parole su WC, eccetera).

Gliel'ho chiesto prima ed ora ripeto:

non mi chiami in causa nella sua lotta privata.

Non si riferisca a me.

Non mi citi.

Le pare troppo difficile? Si è resa conto che nelle parecchie volte che negli ultimi due anni (almeno) in cui ha fatto riferimento a me (quasi solo per la questione del paccaro) non le ho mai risposto?
Si è resa conto che le ho risposto qualche mese fa solo perché mi ha parlato di Honnold e le ho dato una risposta di circostanza perché abitudine vuole che comunque ad una domanda o ad un saluto si risponda in modo civile?

Lei ha mal digerito il "pacco" (nel senso che non ho onorato la prospettiva da lei avanzata relativa a qualche tirello ad Arco). Bene, sia coerente, non si rivolga a me, usi la funziona ignora, faccia un po' quel cavolo che le pare ma non mi insulti. Se ha qualcosa da dirmi, se ritiene di aver diritto a scuse o che diamine so io, lo faccia in forma diretta. Se non sbaglio ha come contattarmi. altrimenti lasci stare, perché per ora mi ha insultato.

Spero di essere stato chiaro e con lei la chiarezza è dovuta. Chiaramente!

Arterio, hai ragione, la mia risposta "all'avere pregiudizi" era riferita a Kinobi, infatti ho risposto quotando il suo intervento; ho errato nell'usare il plurale invece del singolare.
E' chiaro anche che la considerazione che ho di te è tutt'altra cosa, rispetto a quella che ho per gli altri personaggi qui sopra.

Ah, riguardo ai vari bidoni. Volevo farti notare che sei stato tu a contattarmi per primo e poi a non palesarti mai in tutte le occasioni di cui si pianificava la cosa:
- ad arrampicare ad Arco
- per una birretta ad Arco
- per un arrampicata in Brenta
- in due edizioni diverse del Trento Film Festival
- al raduno Multimedale di qualche anno fa...
poi, vabbè, ho gettato la spugna, evidentemente non era importante, e con il senno di poi è stato meglio così...
poi i bidonari mi stanno particolarmente sul culo... :twisted:

rocciaforever

Messaggioda arteriolupin » mer mar 25, 2015 13:30 pm

Ringrazio della precisazione, soprattutto per quanto attiene la parte riguardante i pregiudizi. A quella parte tenevo e tengo in modo particolare.

Credo di poter chiudere la questione, da parte mia.

Grazie.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Guizza64 » lun mar 30, 2015 9:48 am

Torniamo agli scarponi che mi sembra meglio....

Scarpa Rebel non si trova in giro (!), forse a causa del prezzo..., spopolano gli Sportiva che per me sono off-limits, invece ho visto il Salewa Raven Combi che mi pare interessante: qualcuno lo conosce?
Cosa ne dite?

MI pare un buon polivalente, forse più tradizionale del Rebel ma in grado di fare le stesse cose...

Grazie e ciao

Andrea
Guizza64

Messaggioda arteriolupin » lun mar 30, 2015 14:05 pm

Gli scarponi Salewa non mi sembrano malaccio... Anzi... La ditta è seria, partita storicamente dalla Baviera, ha ora sede in Sudtirol e può così coniugare solidità teutonica con un po' di fresca aria italiota che arriva da sud e porta una ventata di fantasia e di design (che gli amici teutonici sanno loro mancare e dei quali da sempre si abbeverano di qua delle Alpi).

Provali, che altro dire? Se ti piacciono e ti ci trovi... Prendili. Per un utilizzo "medio" le differenze non sono eccessive se cominciamo ad andare su articoli "medio-buoni" (quindi anche con un certo costo). Poi, sai, tutto dipende dal vero uso che se ne fa... Se uno fa poco più che sentieri per educande o vie normali tranquille, la differenza tra uno scarpone e l'altro non gli sarà evidente. Se, invece, comincia ad usarli su roccette, terreno infido, neve, li rampona, etc. etc... Ecco, magari comincia a vedere la necessità di avere un paio di scarponi di fascia superiore.

La risposta sarà sempre e solo tua.

Ma, prima, visto che sei nel Veneto, fatti il giro Aku, Fitwell, WIldClimb, Zamberlan e poi prova purei Salewa. Girando tra Treviso e Montebelluna li trovi tutti... Outlet o produttori. Ce ne sono pure altri, tipo Olang... Dolomite, Asolo... Vai e prova, osservando il prezzo.

Poi fai parlare il tuo piede, è l'unico che possa dire la parola decisiva.

No sta spendar massa schei, no l'é el momento!!!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Guizza64 » lun mar 30, 2015 14:46 pm

Grazie mille!

E' che mi stufo a girare per negozi ed affini, è tutto tempo sottratto alla montagna, eppoi molti li scarto subito per via della pianta troppo stretta per me....

Ciao

Andrea
Guizza64

Messaggioda arteriolupin » lun mar 30, 2015 16:30 pm

Allora direi di provare Wild Climb, Fitwell, Aku e Olang... Io ho la pianta larga e posso parlarti bene di questi quattro... Provati sia per boschi che su vie normali, roccette. Te li ho messi secondo la mia PERSONALISSIMA classifica. Quella redatta dal mio piede.

Vai nel Montebellunese, meno di un pomeriggio e fai il giro. In più ti ciucci pure un paio di bocce di prosecco...

P.S. I Salewa (ottimi scarponi) non hanno prezzi bassi e sono quasi pari a quelli de LaSpo... O di Scarpa.

Vedi tu, poi facci sapere cos'hai scelto!!!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda robibz » lun mar 30, 2015 17:13 pm

Guizza64 ha scritto:Scarpa Rebel non si trova in giro (!),

li trovi su questo sito/negozio di bolzano

http://shop.mountainspirit.it/schuhe1/tech-mountain
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda Guizza64 » mar mar 31, 2015 8:51 am

Grazie.

Prezzo non pieno, di più, altro che convenienza del web !!!!!

E comunque uno scarpone va pur provato da qualche parte prima di ordinarlo via web.....

Ciao

Andrea
Guizza64

Messaggioda robibz » mar mar 31, 2015 9:34 am

Guizza64 ha scritto:Grazie.

Prezzo non pieno, di più, altro che convenienza del web !!!!!

E comunque uno scarpone va pur provato da qualche parte prima di ordinarlo via web.....

Ciao

Andrea

io ti ho solo segnalato un link dove potevi trovarli, per il resto devi vedere tu come fare
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda ncianca » mar mar 31, 2015 11:12 am

Spero di avere capito male... ma è una pessima abitudine quella di provare in negozio e comprare online... pessima.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Guizza64 » mar mar 31, 2015 11:20 am

Hai capito male !

Dicevo proprio che uno scarpone si deve provare, e pertanto occorre farlo in negozio (ed ovviamente prenderlo in negozio, magari però cercando quello che fa qualche sconto, o aspettando i saldi).

Però su altre materiale (non di montagna) non nego che possa essere utile vedere un prodotto in un negozio e poi prenderlo on-line ad un prezzo davvero ridotto (ad esempio io ho fatto così con smartphone e microonde....)

Ciao

Andrea
Guizza64

Messaggioda Ziggomatic » mar mar 31, 2015 11:52 am

ncianca ha scritto:

Spero di avere capito male... ma è una pessima abitudine quella di provare in negozio e comprare online... pessima.

Commisi tale peccato una volta sola, tempo fa, acquistando giusto un paio di Scarpa, anche se da skialp...
Li provai per benino nel negozio sotto casa e di seguito ordinai presso un noto rivenditore teutonico.
Oltre alla sensibile differenza di prezzo, avevo da restituire un'inchiappettata ricevuta su un precedente paio di scarponi.

Sarà brutto ma non mi pento. Era rappresaglia.

Presa come pratica abituale, magari non la definirei pessima ma certamente discutibile.
Ziggomatic

Messaggioda Guizza64 » mar mar 31, 2015 12:06 pm

A me pare anche che ci siano due aspetti nella diatriba negozio fisico-web:

- molti commessi di negozi, anche in settori tecnici, con scarsa professionalità, che ti invogliano poco ad acquistare da loro
- scarso assortimento in negozio: la settimana scorsa sono andato in un negozio dove tutti gli scarponi di una certa fascia di utilizzo non si adattavano al mio piede, a causa della pianta stretta: capisco però che avere un magazzino oggi è un lusso costoso...

In altri campi sono invece passato decisamente al web, ad esempio gli elettrodomestici, anche se bisogna sempre accertarsi che effettuino il ritiro del vecchio!

Ciao

Andrea
Guizza64

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali