non poteva trattarsi che di un altro miserabile bastar.do
da undertaker777 » gio mar 26, 2015 15:33 pm
da giudirel » gio mar 26, 2015 17:02 pm
da undertaker777 » gio mar 26, 2015 17:25 pm
da giudirel » gio mar 26, 2015 17:27 pm
da undertaker777 » gio mar 26, 2015 17:28 pm
da Payns » gio mar 26, 2015 18:15 pm
da #giacco# » gio mar 26, 2015 18:17 pm
da Sbob » gio mar 26, 2015 18:22 pm
da giudirel » gio mar 26, 2015 18:25 pm
da Payns » gio mar 26, 2015 18:47 pm
Sbob ha scritto:Il problema non e' il chiudere la cabina di per se'. Alcune compagnie prevedono che in cabina ci debbano essere *sempre* due persone. Se un pilota va al cesso, deve esserci una hostess che lo sostituisce.
da #giacco# » gio mar 26, 2015 18:56 pm
giudirel ha scritto:Ma #giacco#... ti pare che mi sia incazzato?
No.
Anzi.
Mi fa piacere che si parli di questa cosa.
Ad esempio pare che qualche giornalista dall'etica discutibile abbia pubblicato nome e indirizzo della sua fidanzata...
Ti pare una roba carina.
Le forche per strada, che sono l'opposto simmetrico degli altari allestiti sotto i piedi del santone di turno.... mi fanno schifo uguale.
E' il solito foruncolo dell'eccesso, dell'enfasi, della retorica.
In prima pagina è meglio non sbattere ne il mostro ne il santo.
Just my five.
PS: confermo. L'è propri broett broett...
da Payns » gio mar 26, 2015 19:42 pm
Sbob ha scritto: ....................
).
da undertaker777 » gio mar 26, 2015 20:14 pm
da Franz the Stampede » gio mar 26, 2015 20:32 pm
undertaker777 ha scritto:ora, magari poteva essere il comandante quello fuori di testa, e bòn, tutto ci può stare
ma che il comandante possa rimanere chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio, IMHO, sembra veramente una barzelletta sui carabinieri.... cosa c@zzo comanda a fare se può rimanere chiuso fuori dalla cabina... una cosa più assurda non potevano inventarla, io gli metterei in mano anche una pistola, che magari gli serve per difendere tutti, tanto se vuole, senza armi può fare anche di peggio che uccidere uno o due terroristi in cerca di gloria...
da Payns » gio mar 26, 2015 20:58 pm
da El Rojo » gio mar 26, 2015 21:29 pm
Payns ha scritto:Sbob ha scritto: ....................
).
Hai ragione. Se un pilota si assenta la regola dice che dovrebbe essere sostituito da una hostess o uno stewart.
da Franz the Stampede » gio mar 26, 2015 21:39 pm
Payns ha scritto:Quoto tutto, tranne la faccenda dell'elicottero. Quella zona la conosco abbastanza bene. Ci arrivi anche in meno di mezz'ora. Ma portar giú cadaveri,rottami e fare rilevamenti in quella zona é un altra faccenda, te lo garantisco. Vai a piedi e non ci sono nemmeno sentieri, solo tracce.
da tacchinosfavillantdgloria » gio mar 26, 2015 21:49 pm
Sbob ha scritto:
Se poi si tratta veramente di depressione, dicono che da qualche anno hanno eliminato i controlli periodici obbligatori dallo psicologo per i piloti. Che secondo me andrebbero invece estesi a un sacco di categorie pericolose o a rischio (pericolose perche' hanno in mano la vita di tante persone o a rischio perche' sottoposti a stress).
da undertaker777 » gio mar 26, 2015 22:25 pm
Franz the Stampede ha scritto:undertaker777 ha scritto:ora, magari poteva essere il comandante quello fuori di testa, e bòn, tutto ci può stare
ma che il comandante possa rimanere chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio, IMHO, sembra veramente una barzelletta sui carabinieri.... cosa c@zzo comanda a fare se può rimanere chiuso fuori dalla cabina... una cosa più assurda non potevano inventarla, io gli metterei in mano anche una pistola, che magari gli serve per difendere tutti, tanto se vuole, senza armi può fare anche di peggio che uccidere uno o due terroristi in cerca di gloria...
Se avesse un'arma, potrebbe finire nelle mani sbagliate.
SE TI TROVI DIROTTATORI ARMATI PERO' SEI FOTTUTO; IMHO SU UN AEREO AVERE IN MANO I COMANDI DI PILOTA E' MOLTO PIU' PERICOLOSO CHE AVERE IN MANO UN KALASHNIKOV, E SI E' VISTO ANCHE STAVOLTA. ALLORA NON DIAMO LE ARMI ALL'ESERCITO, AI CARABINIERI, ALLA POLIZIA, PERCHE' POSSONO FINIRE NELLE MANI SBAGLIATE? CAPITA, CERTO, MA SAREBBE COME TAGLIARSELO PER FAR DISPIACERE ALLA MOGLIE
Se la porta si potesse aprire, dirotterebbero.
SE NESSUNO SA CHE IL COMANDANTE CONOSCE UN CODICE PER APRIRE IN TUTTI I CASI, LUI PUO' NON APRIRE, SE NON TI FIDI DEL COMANDANTE NON LO FAI VOLARE
Se si potesse aprire con un codice che solo il comandante sa, glielo estorcerebbero.
SE NON TI FIDI DEL COMANDANTE NON FARLO VOLARE
La situazione corrente mi sembra il migliore dei mondi possibili SE si rispetta la regola che un assistente di volo viene a fare le veci del comandante o vicecomandante che si assentano.
PILOTI ESPERTI HANNO GIA' DETTO CHE QUANDO L'AEREO HA INIZIATO A SCENDERE, POTEVA ANCHE ESSERCI UN ASSISTENTE O UNA HOSTESS, ED ESSERE GIA' STATI UCCISI... CON I SE NON SI VA' LONTANO
Ci scommetterei qualcosa che al tramonto dell'11 settembre eri probabilmente uno di quelli che si lamentava del perché le cabine non erano già fatte in modo che si potevano aprire solo dal dentro.
HAI PERSO LA SCOMMESSA, IO INDIPENDENTEMENTE DA PORTE APERTE O CHIUSE, AVREI ARMATO I PILOTI ANCHE PRIMA DELL'11 SETTEMBRE
La cosa che mi ha sconvolto è stata secondariamente, la solita marea di cazzate scritte dai siti di notizie.
Prendo Repubblica, tanto se le copiano a vicenda
"azionato "volontariamente" la discesa dell'aereo": come dire che ho azionato il parcheggiamento della macchina?
"i passeggeri si sono resi conto di quanto accadeva solo pochi istanti prima dell'impatto", certo, perché dopo 40 minuti di quel volo uno si aspetta di vedere le cime proprio sotto il finestrino. Poi vedere o sentire il comandante che cerca furiosamente di aprire la porta della cabina non è nulla di che, probabilmente satvano solo girando un film.
"schinto avvenuto in area remota delle alpi" ma davvero? Esiste un luogo delle alpi dove un elicottero non possa arrivare in mezzora?
Semplicemente, rendiamoci conto che tra low cost, nuovi aeroporti aperti ovunque, tutti che viaggiano a destra a manca, competizione crescente etc, volare è più rischioso.
da Kinobi » gio mar 26, 2015 22:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.