la depressione del malato immaginario = 149 morti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

la depressione del malato immaginario = 149 morti

Messaggioda undertaker777 » gio mar 26, 2015 15:33 pm

Immagine

non poteva trattarsi che di un altro miserabile bastar.do
Ultima modifica di undertaker777 il gio apr 02, 2015 8:29 am, modificato 2 volte in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Re: un altro lurido verme

Messaggioda giudirel » gio mar 26, 2015 17:02 pm

Apprendisotto...
Chennesai?
Brutta roba la depressione.
Aspetta che si sappia davvero come è andata... non ti pare meglio?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda undertaker777 » gio mar 26, 2015 17:25 pm

vedrai

qualcuno invece non vedrà più, e vedrai che la colpa è solo di una merda
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda giudirel » gio mar 26, 2015 17:27 pm

Ho in casa un depresso e gli spaccherei la faccia quaranta volte al minuto.
Ma porcozzio... è MALATO.
Per dire.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda undertaker777 » gio mar 26, 2015 17:28 pm

se era depresso non stava là
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Payns » gio mar 26, 2015 18:15 pm

Non potremo mai sapere cosa è stato. Se follia, depressione o chissà cos'altro.

Quello che mi colpisce profondamente della vicenda è altro. La tragedia si è resa possibile perché dopo l'11 settembre per prevenire nuovi possibili episodi si isolarono con porte blindate apribili e chiudibili solo dall'interno della cabina di pilotaggio.

Questa misura si è dimostrata un pericoloso boomerang. Anche in considerazione che non è il primo caso di un atto di morte volontario da parte di un pilota ma mi risulta, il terzo.

La mia opinione è che le autorità preposte alla sicurezza aerea dovranno lavorare molto su questo aspetto.

Dimostra anche che il terrore e la paura non sempre sono facilmente identificabili in un nemico preciso. In una figura iconografica facilmente riconducibile e identificabile ma in noi stessi.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda #giacco# » gio mar 26, 2015 18:17 pm

giudirel, da gettare l'amo sei passato ad abboccare...

brutta roba vegnii vecc!
:smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003
#giacco#

Messaggioda Sbob » gio mar 26, 2015 18:22 pm

Il problema non e' il chiudere la cabina di per se'. Alcune compagnie prevedono che in cabina ci debbano essere *sempre* due persone. Se un pilota va al cesso, deve esserci una hostess che lo sostituisce.

Se poi si tratta veramente di depressione, dicono che da qualche anno hanno eliminato i controlli periodici obbligatori dallo psicologo per i piloti. Che secondo me andrebbero invece estesi a un sacco di categorie pericolose o a rischio (pericolose perche' hanno in mano la vita di tante persone o a rischio perche' sottoposti a stress).
Sbob

Images: 2

Messaggioda giudirel » gio mar 26, 2015 18:25 pm

Ma #giacco#... ti pare che mi sia incazzato?
No.
Anzi.
Mi fa piacere che si parli di questa cosa.
Ad esempio pare che qualche giornalista dall'etica discutibile abbia pubblicato nome e indirizzo della sua fidanzata...
Ti pare una roba carina.

Le forche per strada, che sono l'opposto simmetrico degli altari allestiti sotto i piedi del santone di turno.... mi fanno schifo uguale.
E' il solito foruncolo dell'eccesso, dell'enfasi, della retorica.

In prima pagina è meglio non sbattere ne il mostro ne il santo.

Just my five.

PS: confermo. L'è propri broett broett... ;-)
giudirel

Messaggioda Payns » gio mar 26, 2015 18:47 pm

Sbob ha scritto:Il problema non e' il chiudere la cabina di per se'. Alcune compagnie prevedono che in cabina ci debbano essere *sempre* due persone. Se un pilota va al cesso, deve esserci una hostess che lo sostituisce.

Sicuro Sbob? Non vorrei sbagliarmi ma queste procedure di sicurezza mi sembra non vengano stabilite dalle singole compagnie. O hai informazioni diverse? In ogni caso il punto della questione non cambia. La folle contraddizione che l'inserimento di un aspetto legato alla sicurezza ha portato in realtà un aspetto di forte insicurezza.

Per quel che riguarda l'aspetto legato a controlli di natura psicologica sono per definizione impossibili da applicare con scientificità.

Il disastro ci colpisce per le dimensioni, per il suo impatto mediatico, per il numero delle vittime, ma non è poi molto diverso dal singolo atto di morte di qualsiasi altra persona che può coinvolgere anche innocenti.

Provo orrore e un dolore quasi empatico con i familiari delle vittime. Penso che se capitasse a qualche forte affetto a me vicino potrei anche perdere la ragione. Ma non riesco a provare odio nei confronti di quel pilota-ragazzo.

Payns

Messaggioda #giacco# » gio mar 26, 2015 18:56 pm

giudirel ha scritto:Ma #giacco#... ti pare che mi sia incazzato?
No.
Anzi.
Mi fa piacere che si parli di questa cosa.
Ad esempio pare che qualche giornalista dall'etica discutibile abbia pubblicato nome e indirizzo della sua fidanzata...
Ti pare una roba carina.

Le forche per strada, che sono l'opposto simmetrico degli altari allestiti sotto i piedi del santone di turno.... mi fanno schifo uguale.
E' il solito foruncolo dell'eccesso, dell'enfasi, della retorica.

In prima pagina è meglio non sbattere ne il mostro ne il santo.

Just my five.

PS: confermo. L'è propri broett broett... ;-)

ma va'

è solo che il post mi ricordava la miccia di flame epocali, vecchia specialità dell'autore :wink:
(che per ora tace, ma secondo me sta solo preparando il napalm...)
#giacco#

Messaggioda Payns » gio mar 26, 2015 19:42 pm

Sbob ha scritto: ....................
).

Hai ragione. Se un pilota si assenta la regola dice che dovrebbe essere sostituito da una hostess o uno stewart.

Ma la base del mio pensiero ritengo sia sempre valida.

Payns

Messaggioda undertaker777 » gio mar 26, 2015 20:14 pm

ora, magari poteva essere il comandante quello fuori di testa, e bòn, tutto ci può stare

ma che il comandante possa rimanere chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio, IMHO, sembra veramente una barzelletta sui carabinieri.... cosa c@zzo comanda a fare se può rimanere chiuso fuori dalla cabina... una cosa più assurda non potevano inventarla, io gli metterei in mano anche una pistola, che magari gli serve per difendere tutti, tanto se vuole, senza armi può fare anche di peggio che uccidere uno o due terroristi in cerca di gloria... o un copilota depresso o cocainomane che in un minuto fanno 150 morti
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Franz the Stampede » gio mar 26, 2015 20:32 pm

undertaker777 ha scritto:ora, magari poteva essere il comandante quello fuori di testa, e bòn, tutto ci può stare

ma che il comandante possa rimanere chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio, IMHO, sembra veramente una barzelletta sui carabinieri.... cosa c@zzo comanda a fare se può rimanere chiuso fuori dalla cabina... una cosa più assurda non potevano inventarla, io gli metterei in mano anche una pistola, che magari gli serve per difendere tutti, tanto se vuole, senza armi può fare anche di peggio che uccidere uno o due terroristi in cerca di gloria...

Se avesse un'arma, potrebbe finire nelle mani sbagliate.
Se la porta si potesse aprire, dirotterebbero.
Se si potesse aprire con un codice che solo il comandante sa, glielo estorcerebbero.
La situazione corrente mi sembra il migliore dei mondi possibili SE si rispetta la regola che un assistente di volo viene a fare le veci del comandante o vicecomandante che si assentano.
Ci scommetterei qualcosa che al tramonto dell'11 settembre eri probabilmente uno di quelli che si lamentava del perché le cabine non erano già fatte in modo che si potevano aprire solo dal dentro.

La cosa che mi ha sconvolto è stata secondariamente, la solita marea di cazzate scritte dai siti di notizie.

Prendo Repubblica, tanto se le copiano a vicenda

"azionato "volontariamente" la discesa dell'aereo": come dire che ho azionato il parcheggiamento della macchina?

"i passeggeri si sono resi conto di quanto accadeva solo pochi istanti prima dell'impatto", certo, perché dopo 40 minuti di quel volo uno si aspetta di vedere le cime proprio sotto il finestrino. Poi vedere o sentire il comandante che cerca furiosamente di aprire la porta della cabina non è nulla di che, probabilmente satvano solo girando un film.

"schinto avvenuto in area remota delle alpi" ma davvero? Esiste un luogo delle alpi dove un elicottero non possa arrivare in mezzora?

Semplicemente, rendiamoci conto che tra low cost, nuovi aeroporti aperti ovunque, tutti che viaggiano a destra a manca, competizione crescente etc, volare è più rischioso.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Payns » gio mar 26, 2015 20:58 pm

Quoto tutto, tranne la faccenda dell'elicottero. Quella zona la conosco abbastanza bene. Ci arrivi anche in meno di mezz'ora. Ma portar giú cadaveri,rottami e fare rilevamenti in quella zona é un altra faccenda, te lo garantisco. Vai a piedi e non ci sono nemmeno sentieri, solo tracce.

Payns

Messaggioda El Rojo » gio mar 26, 2015 21:29 pm

Payns ha scritto:
Sbob ha scritto: ....................
).

Hai ragione. Se un pilota si assenta la regola dice che dovrebbe essere sostituito da una hostess o uno stewart.

Questo a discrezione delle compagnie( alcune in USA)come diceva Sbob.
Ma in Europa no.
El Rojo

Messaggioda Franz the Stampede » gio mar 26, 2015 21:39 pm

Payns ha scritto:Quoto tutto, tranne la faccenda dell'elicottero. Quella zona la conosco abbastanza bene. Ci arrivi anche in meno di mezz'ora. Ma portar giú cadaveri,rottami e fare rilevamenti in quella zona é un altra faccenda, te lo garantisco. Vai a piedi e non ci sono nemmeno sentieri, solo tracce.

Da come la vendevano all'inizio anche solo l'arrivare lì per periziare il luogo della caduta pareva essere un'impresa.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 26, 2015 21:49 pm

Sbob ha scritto:
Se poi si tratta veramente di depressione, dicono che da qualche anno hanno eliminato i controlli periodici obbligatori dallo psicologo per i piloti. Che secondo me andrebbero invece estesi a un sacco di categorie pericolose o a rischio (pericolose perche' hanno in mano la vita di tante persone o a rischio perche' sottoposti a stress).

Io su questo invece ho grossi dubbi.

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda undertaker777 » gio mar 26, 2015 22:25 pm

Franz the Stampede ha scritto:
undertaker777 ha scritto:ora, magari poteva essere il comandante quello fuori di testa, e bòn, tutto ci può stare

ma che il comandante possa rimanere chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio, IMHO, sembra veramente una barzelletta sui carabinieri.... cosa c@zzo comanda a fare se può rimanere chiuso fuori dalla cabina... una cosa più assurda non potevano inventarla, io gli metterei in mano anche una pistola, che magari gli serve per difendere tutti, tanto se vuole, senza armi può fare anche di peggio che uccidere uno o due terroristi in cerca di gloria...

Se avesse un'arma, potrebbe finire nelle mani sbagliate.
SE TI TROVI DIROTTATORI ARMATI PERO' SEI FOTTUTO; IMHO SU UN AEREO AVERE IN MANO I COMANDI DI PILOTA E' MOLTO PIU' PERICOLOSO CHE AVERE IN MANO UN KALASHNIKOV, E SI E' VISTO ANCHE STAVOLTA. ALLORA NON DIAMO LE ARMI ALL'ESERCITO, AI CARABINIERI, ALLA POLIZIA, PERCHE' POSSONO FINIRE NELLE MANI SBAGLIATE? CAPITA, CERTO, MA SAREBBE COME TAGLIARSELO PER FAR DISPIACERE ALLA MOGLIE

Se la porta si potesse aprire, dirotterebbero.
SE NESSUNO SA CHE IL COMANDANTE CONOSCE UN CODICE PER APRIRE IN TUTTI I CASI, LUI PUO' NON APRIRE, SE NON TI FIDI DEL COMANDANTE NON LO FAI VOLARE

Se si potesse aprire con un codice che solo il comandante sa, glielo estorcerebbero.
SE NON TI FIDI DEL COMANDANTE NON FARLO VOLARE

La situazione corrente mi sembra il migliore dei mondi possibili SE si rispetta la regola che un assistente di volo viene a fare le veci del comandante o vicecomandante che si assentano.
PILOTI ESPERTI HANNO GIA' DETTO CHE QUANDO L'AEREO HA INIZIATO A SCENDERE, POTEVA ANCHE ESSERCI UN ASSISTENTE O UNA HOSTESS, ED ESSERE GIA' STATI UCCISI... CON I SE NON SI VA' LONTANO

Ci scommetterei qualcosa che al tramonto dell'11 settembre eri probabilmente uno di quelli che si lamentava del perché le cabine non erano già fatte in modo che si potevano aprire solo dal dentro.
HAI PERSO LA SCOMMESSA, IO INDIPENDENTEMENTE DA PORTE APERTE O CHIUSE, AVREI ARMATO I PILOTI ANCHE PRIMA DELL'11 SETTEMBRE

La cosa che mi ha sconvolto è stata secondariamente, la solita marea di cazzate scritte dai siti di notizie.

Prendo Repubblica, tanto se le copiano a vicenda

"azionato "volontariamente" la discesa dell'aereo": come dire che ho azionato il parcheggiamento della macchina?

"i passeggeri si sono resi conto di quanto accadeva solo pochi istanti prima dell'impatto", certo, perché dopo 40 minuti di quel volo uno si aspetta di vedere le cime proprio sotto il finestrino. Poi vedere o sentire il comandante che cerca furiosamente di aprire la porta della cabina non è nulla di che, probabilmente satvano solo girando un film.

"schinto avvenuto in area remota delle alpi" ma davvero? Esiste un luogo delle alpi dove un elicottero non possa arrivare in mezzora?

Semplicemente, rendiamoci conto che tra low cost, nuovi aeroporti aperti ovunque, tutti che viaggiano a destra a manca, competizione crescente etc, volare è più rischioso.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Kinobi » gio mar 26, 2015 22:46 pm

Mentre in Italia si discuteva sulla sicurezza del voli low cost, nella BBC c'era un bel servizio che dimostrava che volare non è mai stato così sicuro.

Se una persona depressa ammazza altri 150 per farsi compagnia, è magari uno che potrebbe tirare un petardo in una piazza gremita e urlare Allah Abkar e farne 2000 morti di panico.
Sfiga.
Sull'aereo sbagliato al momento sbagliato.
E
Kinobi

Prossimo

Torna a Parole in libertà