il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda espo » mar mar 17, 2015 22:01 pm

EvaK ha scritto:sei tu che parli delle tue prestazioni in palestra su 6b 6c e ho anche intravisto un quasi 7a da Sportler. non ti lamentare e parlaci delle mungiture sul 5c.
alla prima domenica di brutto tempo (che temo sarà tra non molto :evil: ) palesati al King Rock e vedremo di cosa sei capace. :mrgreen:

quando ce vò ce vò. eh.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mar 20, 2015 15:25 pm

EvaK ha scritto:sei tu che parli delle tue prestazioni in palestra su 6b 6c e ho anche intravisto un quasi 7a da Sportler. non ti lamentare e parlaci delle mungiture sul 5c.
alla prima domenica di brutto tempo (che temo sarà tra non molto :evil: ) palesati al King Rock e vedremo di cosa sei capace. :mrgreen:

quando ce vò ce vò. eh.

Visto il meteo previsto, si potrebbe pensare di organizzare già questa domenica :wink: ?

Bidonisti (spero di no stavolta 8) ) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda EvaK » lun mar 23, 2015 13:24 pm

eccomi.
almeno questo, dopo la giornata di ieri, lo devo.

ebbene, ho avuto l'onore di conoscere il Tacchino. e la sua signora. Finalmente!
e a fine (per noi) giornata, gli abbiamo fatto l'esame. eh no, perché se ne sentono troppe sulle prestazioni di Silea e un esamino era d'obbligo, dopo che peraltro loro sono stati a scalare sempre in altre zone a noi invisibili.

il tiro l'ha chiuso.
come... con una manifestazione acuta di Singer prima alla gamba destra e poi ad entrambe appena l'inclinazione è andata un po' "oltre al verticale". ma il grado è oltre il grado pippon, no doubt. Quindi. Il tacchino si tiene abbestia di braccia.
Non si tiene di testa, si fa suggestionare.

Dopo la prestazione però anelava a fare boulder ma giustamente la sua signora ha individuato un altro tiro da fare.
eh, pota (cit.)
Poi se ne è parlato al ritorno ma non siamo riusciti a definire con esattezza se rientra o meno nella categoria ma siamo finiti a parlare dello spazio-tempo.

Un grande saluto alla signora, e speriamo prossimamente di incontrarci e parlare un po' di più, magari in un contesto diverso.
Ultima modifica di EvaK il lun mar 23, 2015 13:40 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 23, 2015 13:37 pm

Quindi, dopo quest'autorevole certificazione, possiamo affermare - fugando finalmente tutti i dubbi - che il sottoscritto è una grande, definitiva, inequivocabile,

TESTA DI PIPPON

Che poi in condizioni particolari, dove la psiche non interferisce più di tanto, possa accidentalmente chiudere dei gradi normalmente fuori della mia portata, non cambia il dato fondamentale.

Spero dunque che questo ponga fine a tutte le maldicenze e ristabilisca la mia onorevole reputazione di superpippon DOCG.

Riabilitati saluti
TSdG

Messaggioda EvaK » lun mar 23, 2015 13:43 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Quindi, dopo quest'autorevole certificazione, possiamo affermare - fugando finalmente tutti i dubbi - che il sottoscritto è una grande, definitiva, inequivocabile,

TESTA DI PIPPON

Che poi in condizioni particolari, dove la psiche non interferisce più di tanto, possa accidentalmente chiudere dei gradi normalmente fuori della mia portata, non cambia il dato fondamentale.

Spero dunque che questo ponga fine a tutte le maldicenze e ristabilisca la mia onorevole reputazione di superpippon DOCG.

Riabilitati saluti
TSdG

eh, no.
te l'ho detto, non siamo arrivati a conclusione.
neanche con dibattito a posteriori.
rimandato.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda funkazzista » lun mar 23, 2015 13:59 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Quindi, dopo quest'autorevole certificazione, possiamo affermare - fugando finalmente tutti i dubbi - che il sottoscritto è una grande, definitiva, inequivocabile,

TESTA DI PIPPON

Non fa una piega.

Peccato però che il Criterio Unico per la classificazione del climber, e pertanto anche del climber ricreativo (o pippon, nella vulgata corrente), sia Il Grado.
Non importa la testa, non importa dove come quando quanto perché percome ecc.
Solo Il Grado.
Puro semplice secco pulito chiaro fresco dolce Grado.
:mrgreen:
funkazzista

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 23, 2015 14:38 pm

funkazzista ha scritto:

TESTA DI PIPPON

Non fa una piega.

Peccato però che il Criterio Unico per la classificazione del climber, e pertanto anche del climber ricreativo (o pippon, nella vulgata corrente), sia Il Grado.
Non importa la testa, non importa dove come quando quanto perché percome ecc.
Solo Il Grado.
Puro semplice secco pulito chiaro fresco dolce Grado.
:mrgreen:

Ma insomma.

Uno non può neanche uscire una volta dal seminato, chiudere un paio di 6c farlocchi nella palestra che conosce a memoria, che subito si ritrova marchiato a vita :|

Un'onorevole carriera di pippon, di penose smuschiate sul 5c/6a, si può macchiare indelebilmente per poche trascurabili deviazioni dalla retta via?

Orsù vediamo di non essere inflessibili...che è, Schaeuble e la trojka hanno fatto scuola anche nel forum?

Ingiustificati saluti
TSdG

Messaggioda EvaK » lun mar 23, 2015 14:47 pm

comunque sia, la Signora ha la stoffa (e il fisico) della vera climber tiemme.
e ha chiuso un 6c a vista.

adesso vengono fuori gli altarini... :twisted:

EvaK

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 23, 2015 15:01 pm

EvaK ha scritto:comunque sia, la Signora ha la stoffa (e il fisico) della vera climber tiemme.
e ha chiuso un 6c a vista.

adesso vengono fuori gli altarini... :twisted:

Manfatti la consorte non ha mai fatto parte del club... 8)

Esclusivi saluti
TSdG

Messaggioda funkazzista » lun mar 23, 2015 15:53 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Uno non può neanche uscire una volta dal seminato, chiudere un paio di 6c farlocchi nella palestra che conosce a memoria, che subito si ritrova marchiato a vita :|

Un'onorevole carriera di pippon, di penose smuschiate sul 5c/6a, si può macchiare indelebilmente per poche trascurabili deviazioni dalla retta via?

Ma no è che un Vero Climber™ di solito non professa questo understatement.
Di solito, un Vero Climber™ che ha chiuso "un paio di 6c farlocchi" dipinge se stesso come "uno da 7a" :mrgreen:
funkazzista

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 25, 2015 12:12 pm

Dopo la very pipponesca disprestazione al king (qualche 6a chiuso benino, qualche altro meno bene, sui restanti sonore bastonate :? ), ieri a Silea sequenza netta di 5c-5c+-6a-6a+-6b+ (Questi ultimi, ça va sans dire, battezzati dai soci come farlocchi 8) ).

Ciò comincia ad instillarmi dubbi metafisici sulla consistenza ontologica del Grado #-o

Relativisti saluti
TSdG

Messaggioda MaraMeo » mer mar 25, 2015 23:34 pm

Che emozione, il mio primo (di una lunga serie) post pippon =D>

Premessa 1: sono talmente pippon (comunque il fatto che al femminile dovrei scrivere pippona mi disturba alquanto, sappiatelo) che non ho ancora capito che scala usino per i gradi nelle palestre qui in crucconia.. per adesso ho visto solo numeri arabi dal 3 al 10, con eventuali + e - al seguito. Penso sia la UIAA, ma non comprendo perché non usino numeri romani :roll: (oltre che pippa sono anche ignorante, lo so, però a mia discolpa mi sento di dover dire che sono ccccciovane e inesperta, ho ancora tempo per peggiorare, insomma).
Premessa 2: convivo da un paio di settimane con una lieve ma fastidiosa infiammazione alle pulegge di medio e anulare di entrambe le mani.
Premessa 3: odio a morte gli strapiombi e i tetti, li evito come la peste, mentre sono preda di deliri d'onnipotenza quando devo arcuare le dita su prese piccole. Va da sé che la premessa 2 è conseguenza della premessa 3.

Il Fatto: la premessa 2 mi porta saggiamente a decidere per una sessione di bassissimo profilo, mi convinco che è l'occasione giusta per darmi ai maniglioni. Poco stress per le dita e via. Attacco un 5 mediamente strapiombante con un tetto che solo a vederlo mi fa venire voglia di scendere, ci arrivo carichissima, mi stupisco della scioltezza con cui concludo il primo movimento, poi improvvisamente mi accorgo che non ho idea di come impostare il successivo. Ci penso. Troppo.

Il Risultato (x 4 volte di fila QUATTRO):
Immagine

Epilogo: Mi faccio calare con disonore, sebbene non ancora stagionata al punto giusto, dopodiché assisto con frustrazione alla performance della mia compare (che ha cominciato ad arrampicare insieme a me), la quale passa con nonchalance. :evil: :evil: :evil:
MaraMeo

Images: 1

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 26, 2015 7:39 am

Benvenuta nel topic :D

Alcune informazioni basilari:

1) il termine PIPPON è indeclinabile

2) Gradi di difficoltà in arrampicata. Scala e sistemi usati nel mondo.
http://www.guidedolomiti.com/gradi-di-d ... rampicata/

3) il fatto di vedere gente che ha cominciato con te darti la baia con irrisoria facilità su vie dove tu non passi, è un'ottima premessa per una brillante carriera di vero Pippon.
Io, modestamente, ero di gran lunga il peggiore del mio primo corso di arrampicata: tanto che l'istruttore mi ha fatto velatamente capire che avrei fatto meglio a cambiare sport, perché non sarei mai diventato un vero climber (ignaro, non sapeva che io non volevo fare il climber, ma fare il PIPPON!).

Quindi complimenti per la disprestazione, ma non mollare, che la strada per dis-eccellere è ancora lunga.

Tutoriali saluti
TSdG

Messaggioda EvaK » gio mar 26, 2015 9:12 am

Il grado è la monade metafisica del climber. Trascendi oltre il dubbio, la verità è dentro di te.

Non arcuare!!! Quando il pollicino si alza e va sopra l'indice, caccialo via. Te lo dice una malata di tacche che causa dolori al dorso della mano sempre più forti e costretta a cercare di disintossicarsi. Fatti amica degli svasi e occhio ai gomiti (culo basso e braccia stese).

EvaK

Messaggioda MaraMeo » gio mar 26, 2015 11:18 am

Grazie dell'accoglienza! :D

Non arcuare!!! [...] Fatti amica degli svasi e occhio ai gomiti (culo basso e braccia stese).

Farò tesoro del consiglio e mi rassegnerò a una vita da caciocavallo, ho letto troppe storie horror su infortuni alle dita. Pussa via!

1) il termine PIPPON è indeclinabile

Va anche scritto sempre in maiuscolo :?:

2) Gradi di difficoltà in arrampicata. Scala e sistemi usati nel mondo.
http://www.guidedolomiti.com/gradi-di-d ... rampicata/

Interesting! Wikipedia riporta una corrispondenza un po' diversa tra i gradi in scala francese e UIAA. Mi rimane il dubbio su cosa sia un 5-, ad esempio. Oddio, non è che non ci dormo la notte eh, ma si sa che la curiosità è donna.

3) [...] (ignaro, non sapeva che io non volevo fare il climber, ma fare il PIPPON!)

92 minuti di applausi =D> =D> =D>
MaraMeo

Images: 1

Messaggioda Franz the Stampede » ven apr 10, 2015 17:16 pm

Oggi ho fatto una via che tantissimi si sono dati come 6c su 8a.nu. Eppure, me la sono registrata come 6b. Per ORGOGLIO pippon. Vade retro tenenza.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda gobbidimerda » ven apr 10, 2015 17:23 pm

Franz the Stampede ha scritto:Oggi ho fatto una via che tantissimi si sono dati come 6c su 8a.nu. Eppure, me la sono registrata come 6b. Per ORGOGLIO pippon. Vade retro tenenza.

Un autentico pippon l'avrebbe registrata 6c+
gobbidimerda

Messaggioda Franz the Stampede » ven apr 10, 2015 17:25 pm

Ma io sono pippon del tipo "brave & humble™".
Comunque voglio un titolo nobiliare pippon dal Tacchino per questa impresa.

Sul serio cmq, non esiste che fosse 6c, neanche 6b+...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda espo » ven apr 10, 2015 17:33 pm

gobbidimerda ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Oggi ho fatto una via che tantissimi si sono dati come 6c su 8a.nu. Eppure, me la sono registrata come 6b. Per ORGOGLIO pippon. Vade retro tenenza.

Un autentico pippon l'avrebbe registrata 6c+

senza averla mai provata prima che il grado non si fa
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda gobbidimerda » sab apr 11, 2015 17:30 pm

Franz the Stampede ha scritto:Ma io sono pippon del tipo "brave & humble™".
Comunque voglio un titolo nobiliare pippon dal Tacchino per questa impresa.

Sul serio cmq, non esiste che fosse 6c, neanche 6b+...

Stai aggravando la tua posizione, rischi addirittura il ban dal topic. Un vero pippon non sgrada MAI.
gobbidimerda

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General