Fonte: http://www.sloclimbing.com/dont-belay-that-way/
da funkazzista » mar mar 24, 2015 10:33 am
da Peolo » mar mar 24, 2015 11:07 am
da coniglio » mar mar 24, 2015 11:14 am
Peolo ha scritto:Delle foto presentate in fondo all'articolo, non capisco la quinta. Qual è l'errore che mi sfugge?
La prima è invece... notevole!![]()
Grazie
da piazarol » mar mar 24, 2015 11:25 am
funkazzista ha scritto:Premio "Belayer of the Year"
da Vigorone » mar mar 24, 2015 11:46 am
coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
da coniglio » mar mar 24, 2015 12:38 pm
Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
da ncianca » mar mar 24, 2015 13:41 pm
coniglio ha scritto:Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
non voglio creare allarmismi.
fate conto che non ho scritto un c***o.
è solo il mio imprinting.
da Persephone84 » mar mar 24, 2015 15:10 pm
ncianca ha scritto:coniglio ha scritto:Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
Invece è importante.
Perché la scuola di pensiero opposta ha fatto storicamente almeno un morto celebre.
Siamo alle solite...
Passo e chiudo.
da ProcioneFalesio » mar mar 24, 2015 15:59 pm
da Kinobi » mar mar 24, 2015 16:02 pm
Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
da Vigorone » mar mar 24, 2015 16:18 pm
Kinobi ha scritto:Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
A Vigorò!
Tu sai che il reato continuato e persistente di sodomia è condonato a ti inculca dentro il concetto?
Lo sai vero?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Attento al culo.
Troppo tardi!
Bocciato!
Il moschettone di sicura va sull'anello. Ogni altra disquizione è inutile, illegale , pericolosa, provoca dipendenza, e porta al condono del reato sopra descritto.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E
da funkazzista » mar mar 24, 2015 16:48 pm
ncianca ha scritto:coniglio ha scritto:Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
Invece è importante.
Perché la scuola di pensiero opposta ha fatto storicamente almeno un morto celebre.
Siamo alle solite...
Passo e chiudo.
Kinobi ha scritto:Il moschettone di sicura va sull'anello. Ogni altra disquizione è inutile
da coniglio » mar mar 24, 2015 16:52 pm
funkazzista ha scritto:ncianca ha scritto:coniglio ha scritto:Vigorone ha scritto:coniglio ha scritto:il secchiello è meglio non metterlo sull'anello di servizio...dice lavora male (cit.)
Questa mi mancava. Why??
Invece è importante.
Siamo alle solite...
Passo e chiudo.
Mah... è vero che Todd Skinner è morto a causa del cedimento dell'anello di servizio dell'imbrago, ma:
1. stava facendo una doppia (vero è che se l'anello cedeva mentre stava assicurando qualcuno, l'assicurato non se la sarebbe vista proprio bella...)
2. stava usando un imbrago estremamente usurato (non lo dico io, eh... basta leggere in giro)
Shit happens.
Specialmente se non cambi l'imbrago quando è ora.
Capitolo chiuso.
Poi... è vero che i sudditi sostengono che, quando si fa trad, sarebbe meglio agganciare il freno all'anello di corda formato dal nodo, anziché all'anello di servizio.
Ma non si sa bene in base a quale principio sarebbe meglio farlo. Forse per la maggiore elasticità dell'anello di corda rispetto a quello di servizio (=meno carico sulle protezioni)?!? Non si sa...
Stregonerie.
Io rimango qui:Kinobi ha scritto:Il moschettone di sicura va sull'anello. Ogni altra disquizione è inutile
da Pié » mar mar 24, 2015 16:54 pm
coniglio ha scritto:
quoto tutto quello scritto da funk.
fate conto che ho scritto una minchiata.
da Kinobi » mar mar 24, 2015 16:56 pm
funkazzista ha scritto:Mah... è vero che Todd Skinner è morto a causa del cedimento dell'anello di servizio dell'imbrago, ma:
1. stava facendo una doppia (vero è che se l'anello cedeva mentre stava assicurando qualcuno, l'assicurato non se la sarebbe vista proprio bella...)
2. stava usando un imbrago estremamente usurato (non lo dico io, eh... basta leggere in giro)
da funkazzista » mar mar 24, 2015 17:04 pm
Kinobi ha scritto:funkazzista ha scritto:Mah... è vero che Todd Skinner è morto a causa del cedimento dell'anello di servizio dell'imbrago, ma:
OT:
non tutto come dici te.
Quasi.
L'anello di skinner si segò perchè aveva attaccato la Daisy sull'anello bloccandone la rotazione.
Sgrat, sgrat, sgrat, sgrat per anni sul Jumar e bye-bye baby.
Se vai sul mio forum (senza che scocciaforever se ne accorga), vedi un anello polverizzato che fa 8 kN (28 agosto 2014). Non posso credere che Skinner fossi così scemo da arrivare oltre quel livello. Ebbe anche sfiga, oltre ad un sano non controllo periodico del materiale.
Kinobi ha scritto:L'anello di skinner si segò perchè aveva attaccato la Daisy sull'anello bloccandone la rotazione.
da Pié » mar mar 24, 2015 17:35 pm
Kinobi ha scritto:funkazzista ha scritto:Mah... è vero che Todd Skinner è morto a causa del cedimento dell'anello di servizio dell'imbrago, ma:
OT:
non tutto come dici te.
Quasi.
L'anello di skinner si segò perchè aveva attaccato la Daisy sull'anello bloccandone la rotazione.
Sgrat, sgrat, sgrat, sgrat per anni sul Jumar e bye-bye baby.
Se vai sul mio forum (senza che scocciaforever se ne accorga), vedi un anello polverizzato che fa 8 kN (28 agosto 2014). Non posso credere che Skinner fossi così scemo da arrivare oltre quel livello. Ebbe anche sfiga, oltre ad un sano non controllo periodico del materiale.
E
da funkazzista » mar mar 24, 2015 17:51 pm
da Kinobi » mar mar 24, 2015 17:52 pm
funkazzista ha scritto:Kinobi ha scritto:L'anello di skinner si segò perchè aveva attaccato la Daisy sull'anello bloccandone la rotazione.
Buono a sapersi.
Così ho anche un motivo serio per criticare quelli che tengono la daisy sempre installata all'imbrago 24h/24, oltre che percularli come faccio d'abitudine
da Vigorone » mar mar 24, 2015 18:22 pm
Kinobi ha scritto:Pensa però che pena consolare la morosa o la moglie (el manego sprem de no!). C'è qualcuno che lo farà. E' un duro lavoro, ma qualcuno lo farà.
Prendi le cose con filosofia e "live and let die". Appunto "let die".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.