da Fausto Merli » mar nov 04, 2014 19:52 pm
da kala » mar nov 04, 2014 22:06 pm
da espo » mar nov 04, 2014 22:27 pm
da Luca A. » mar nov 04, 2014 22:49 pm
da espo » mar nov 04, 2014 23:07 pm
Luca A. ha scritto:[color=darkblue]Mah, siamo sicuri che con uno zaino così piccolo sia tanto fondamentale avere "cinturone comodo e ben imbottito"? Che carichi si porteranno mai con uno zaino così piccolo?
da Fausto Merli » mer nov 05, 2014 0:10 am
da espo » mer nov 05, 2014 18:07 pm
da dreammachine » gio nov 06, 2014 14:02 pm
da KIKKA-MO » gio nov 06, 2014 14:29 pm
kala ha scritto:Cos'è la "portabilità" dello zaino?
Io valutato TUTTO sto per prendere un "Decathlon": Simond Alpinism 32 litri, 50 Euro.
http://www.decathlon.it/zaino-alpinism- ... 70103.html
Certo, se proprio dovessi spendere soldi in più mi orienterei su qualcos'altro, ma col bàgget fissato mi sembra la scelta più appropriata.
da al » gio nov 06, 2014 15:08 pm
da Fausto Merli » sab nov 08, 2014 0:18 am
da robibz » ven mar 06, 2015 20:12 pm
da VinciFR » gio mar 19, 2015 16:37 pm
robibz ha scritto:ciao a tutti, rispolvero questo topic.
vorrei prendere uno zaino per fare escursioni (anche da 1 o 2 settimane), ma che eventualmente vada bene anche per fare alpinismo e che perciò può portare corda, picche, racchette, etc. Ho guardato un po in giro su internet e ne ho trovati tre che hanno attirato la mia curiosità e sono i seguenti:
millet - ubic 60+10
dueter - aitcontact 65+10
lowe - axiom cerro torre 65
qualcuno di voi li usa? pregi e difetti? mi consigliate altri prodotti?
grazie
da arteriolupin » gio mar 19, 2015 17:49 pm
da robibz » lun mar 23, 2015 11:46 am
VinciFR ha scritto:robibz ha scritto:ciao a tutti, rispolvero questo topic.
vorrei prendere uno zaino per fare escursioni (anche da 1 o 2 settimane), ma che eventualmente vada bene anche per fare alpinismo e che perciò può portare corda, picche, racchette, etc. Ho guardato un po in giro su internet e ne ho trovati tre che hanno attirato la mia curiosità e sono i seguenti:
millet - ubic 60+10
dueter - aitcontact 65+10
lowe - axiom cerro torre 65
qualcuno di voi li usa? pregi e difetti? mi consigliate altri prodotti?
grazie
Personalmente, zaini così grandi e capienti non gli concepisco! Non ne vedo proprio l'utilità.. Sono totalmente insfruttabili.. li usi forse 1 volta all'anno, ma forse.. zaini del genere sono roba da sherpa Himalaiano.. (facendo un paragone ardito)
Caricando bene lo zaino (usando anche abbigliamento tecnico "recente") già con un 35/40L al max stai in giro comodamente più giorni!
Senza dover andar in giro con uno zaino da 65L stra-carico col rischio concreto di portar in giro roba che non usi e peso superfluo!
Uno zaino così grande ti resta nell'armadio il 95% dell'anno.. a meno che non lo usi e vai in giro sempre con lo zaino mezzo vuoto! Ma l'ingombro sulla schiena e per la camminata rimane uguale..
da robibz » lun mar 23, 2015 11:47 am
arteriolupin ha scritto:
Oppure, per escursioni particolarmente lunghe
da VinciFR » mar mar 24, 2015 13:50 pm
robibz ha scritto:
grazie vinciFR, ho scritto proprio per sentire le vostre oppinioni a riguardo. sinceramente non sono uno che fà chissà che viaggi l'anno ed effettivamente a pensarci bene, sono tanti 60 litri, e vedendo in negozio zaini di 45/50 litri, credo che possano bastare come volume per viaggi da una/due settimane
da robibz » mar mar 24, 2015 14:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.