progetti ambizioni fissazioni;)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: progetti ambizioni fissazioni;)

Messaggioda Mork » mer mar 18, 2015 9:01 am

ProcioneFalesio ha scritto:Io voglio ottenere la tecnica, riuscire ad arrampicare sentendomi un tutt'uno con la roccia, ogni passo una cosa naturale, come se fosse facile, senza dover pensare alle sequenze di movimenti successive. Quando mi capita di salire BENE un tiro mai fatto prima, la sensazione è bellissima.

La mia fissazione è riuscire ad arrampicare in maniera spensierata e bene.

se arrampicassi sempre così, mi chiederei se non sia il caso di andare un po' su di grado... :wink:
Mork

Messaggioda teo89 » mer mar 18, 2015 9:18 am

Mork ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Io voglio ottenere la tecnica, riuscire ad arrampicare sentendomi un tutt'uno con la roccia, ogni passo una cosa naturale, come se fosse facile, senza dover pensare alle sequenze di movimenti successive. Quando mi capita di salire BENE un tiro mai fatto prima, la sensazione è bellissima.

La mia fissazione è riuscire ad arrampicare in maniera spensierata e bene.

se arrampicassi sempre così, mi chiederei se non sia il caso di andare un po' su di grado... :wink:

Concordo!! io ho un altra teoria :wink: ..allora se ottieni la tecnica questa ti porta già ad arrivare al tuo limite...cioè o ti terrai di più, o meglio di così non scali!! a questo punto i commenti su di te sarebbero: "wow guarda come scala bene sul 6b....si ma non si tiene un caxxo" :smt082 :smt082 :smt082

Quindi io vorrei scalare male (cosa che per altro già faccio) e tenermi di brutto (ci sto lavorando)...così la gente potrebbe dire: "guarda come scala da cani...si però si tiene abbestia...se imparasse a scalare avrebbe l'8b" :mrgreen: ..il che mi darebbe un potenziale di miglioramento molto più alto!!
teo89

Messaggioda funkazzista » mer mar 18, 2015 9:48 am

teo89 ha scritto:... io vorrei scalare male (cosa che per altro già faccio) e tenermi di brutto (ci sto lavorando)...così la gente potrebbe dire: "guarda come scala da cani...si però si tiene abbestia...se imparasse a scalare avrebbe l'8b" :mrgreen: ..il che mi darebbe un potenziale di miglioramento molto più alto!!

Classic.
Braccia da 8b, piedi da 5b, la media fa 7a.

Sei in numerosa compagnia :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 18, 2015 10:43 am

Se la gente dicesse "wow, anvedi come scala bene Tacchino sul 6b 8O " andrei da Menestrello con la carta di credito in bocca e gli svuoterei la cantina 8) .

Fantascientifici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda coniglio » mer mar 18, 2015 10:46 am

Immagine

il project TOTALE-DEFINITIVO

no excuses.
sottocasa.
#local
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda teo89 » mer mar 18, 2015 10:50 am

funkazzista ha scritto:
teo89 ha scritto:... io vorrei scalare male (cosa che per altro già faccio) e tenermi di brutto (ci sto lavorando)...così la gente potrebbe dire: "guarda come scala da cani...si però si tiene abbestia...se imparasse a scalare avrebbe l'8b" :mrgreen: ..il che mi darebbe un potenziale di miglioramento molto più alto!!

Classic.
Braccia da 8b, piedi da 5b, la media fa 7a.

Sei in numerosa compagnia :mrgreen:

Eeeeesatto!! Intendevo proprio quello...poi magari arriva il giorno che migliori un pò...e braccia da 8b, piedi da 5c...e già sei a 7b!!! =D>
Pensa con i piedi da 6c cosa potresti fare :smt107
teo89

Messaggioda coniglio » mer mar 18, 2015 11:04 am

consiglio a tal riguardo
lettura veloce al cesso
dell'editoriale dell'ultimo Pareti.
coniglio

Messaggioda Fokozzone » mer mar 18, 2015 11:08 am

dato il numero di variabili da cui dipende il progetto (troppe) Ho iniziato a fare progetti calibrati sulle possibilità a disposizione (stato di forma-tempo libero-previsioni meteo-compagni etc) alla fine il progetto giusto non occupa più di un trimestre e, in linea di principio, è realizzabile.
Fokozzone

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 18, 2015 11:09 am

Mork ha scritto: se arrampicassi sempre così, mi chiederei se non sia il caso di andare un po' su di grado... :wink:

teo89 ha scritto: Concordo!! io ho un altra teoria :wink: ..allora se ottieni la tecnica questa ti porta già ad arrivare al tuo limite...cioè o ti terrai di più, o meglio di così non scali!! a questo punto i commenti su di te sarebbero: "wow guarda come scala bene sul 6b....si ma non si tiene un caxxo" :smt082 :smt082 :smt082

Quindi io vorrei scalare male (cosa che per altro già faccio) e tenermi di brutto (ci sto lavorando)...così la gente potrebbe dire: "guarda come scala da cani...si però si tiene abbestia...se imparasse a scalare avrebbe l'8b" :mrgreen: ..il che mi darebbe un potenziale di miglioramento molto più alto!!

Il grado non mi interessa molto, se riuscissi a salire 6b e 6c però in malo modo non sarei contento con me stesso.
ProcioneFalesio

Messaggioda coniglio » mer mar 18, 2015 11:14 am

ProcioneFalesio ha scritto:
Il grado non mi interessa molto, se riuscissi a salire 6b e 6c però in malo modo non sarei contento con me stesso.

bellafratello.
=D>
ben detto.
coniglio

Messaggioda funkazzista » mer mar 18, 2015 11:20 am

coniglio ha scritto:

bellafratello.
=D>
ben detto.

Quoto anch'io il Procione.

LO
STILE
E'
TUTTO

PUNTO

D'altronde non posso pensarla altrimenti: la mia gioventù è stata segnata dai filmati dei Patrizi francesi.
Non farò mai il 9a? Immagine
funkazzista

Messaggioda robibz » mer mar 18, 2015 11:28 am

-imparare a muovermi bene in ambito alpinistico sia su roccia che su ghiaccio
-imparare le manovre di soccorso e autosoccorso in parete
-essere meno fifone scalando da primo
-fare la via heckmair sulla nord dell'eiger
-arrampicare in patagonia
-fare vie in alta quota
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda robibz » mer mar 18, 2015 11:36 am

Mork ha scritto: se arrampicassi sempre così, mi chiederei se non sia il caso di andare un po' su di grado... :wink:

teo89 ha scritto: Concordo!! io ho un altra teoria :wink: ..allora se ottieni la tecnica questa ti porta già ad arrivare al tuo limite...cioè o ti terrai di più, o meglio di così non scali!! a questo punto i commenti su di te sarebbero: "wow guarda come scala bene sul 6b....si ma non si tiene un caxxo" :smt082 :smt082 :smt082

eh bravo procione, l'importante è divertirsi e godersi la compagnia di amici :smt030 :smt033.......il grado poi vien da se
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 18, 2015 11:42 am

funkazzista ha scritto: la mia gioventù è stata segnata dai filmati dei Patrizi francesi.

Io sto vivendo la mia gioventù adesso e la sto segnando con i filmati degli anni '80: i due patrick, i filmati di Mariacher e Iovane, la Destivelle e Lynn Hill... Che stile ragazzi!!! E vogliamo parlare poi don whillians e sir chris bonigton?!? non è arrampicata sportiva ma ragazzi che stile avevano!!
ProcioneFalesio

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 18, 2015 11:43 am

robibz ha scritto: eh bravo procione, l'importante è divertirsi e godersi la compagnia di amici :smt030 :smt033.......il grado poi vien da se

Quoto! :smt023
ProcioneFalesio

Messaggioda coniglio » mer mar 18, 2015 11:55 am

notare come l'uso dei piedi
è del tutto trascurabile.

sto video (e l'altro)
m'han cambiato la vita.
sul serio.
coniglio

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 18, 2015 12:03 pm

Bellissimo! Uno dei miei preferiti! :smt023
ProcioneFalesio

Messaggioda funkazzista » mer mar 18, 2015 12:07 pm

coniglio ha scritto:sto video (e l'altro)
m'han cambiato la vita.
sul serio.

Qual'è "l'altro"?
Questo?

:mrgreen:
funkazzista

Messaggioda coniglio » mer mar 18, 2015 12:10 pm

funkazzista ha scritto:
coniglio ha scritto:sto video (e l'altro)
m'han cambiato la vita.
sul serio.

Qual'è "l'altro"?
Questo?

:mrgreen:

questo :lol: :lol: :lol:

coniglio

Messaggioda civ » mer mar 18, 2015 12:11 pm

L'obiettivo deve sempre essere lo scalare bene, perchè questo poi - nel medio periodo - migliora anche il grado.
La mia regola: se chiudi rotpunkt una via per te dura grattando i piedi o mettendoli alla c***o, puoi anche evitare di segnartela come fatta. Hai fatto schifo e basta, inutile trovarci delle qualsivoglia soddisfazioni.
So che può suonare un po' talebano ma questo è un approccio che porta frutti, nella maggior parte dei casi.

Non è che Ondra sul 9b+ (cioè sul suo grado massimo) butta i piedi alla buona o li gratta sulla roccia o che ne so io (e Ondra non è uno degli arrampicatori più belli da vedere, in generale). Questo deve valere anche per noi, ciascuno al proprio livello. E' un buon insegnamento che dettero a me quando ho iniziato, e che ritengo ancora valido.

Quanto alla via che vorrei aprire, sì, è nelle Dolomiti tra Feltre e Belluno, in un posto un po' impestato. Ma dubito che se ne farà mai qualcosa. Probabilmente è passato il tempo e forse non ha nemmeno un suo senso. C'è il rischio che sia un atto di vanità un po' cretino. Quella cima è là, per me bellissima, e non ha bisogno di nulla di più.
www.abcDOLOMITI.com - escursioni, vie classiche, ferrate, falesie, immagini, consigli, parchi naturali e tanto altro
civ

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder