da silverhand » gio mar 05, 2015 18:02 pm
da Cosacco » gio mar 05, 2015 18:12 pm
espo ha scritto:Cosacco ha scritto:Sempre ALLIANZ. Mi è saltato fuori attorno 450€ senza particolari sconti. Ma con coperture maggiori
io pago 700 (circa) con allianz. ed è il minimo possibile come coperture sia tecniche che massimali. ce l'ho da diversi anni e ogni anno mi propongono ovviamente di aumentare400 mi par poco assai
da espo » gio mar 05, 2015 18:19 pm
silverhand ha scritto:1 ciclo di fisioterapia x 45€ euro a volta = 450€ - 95€ di assicurazione = 350€ che è comunque maggiore di 0 di quanto ho preso non avendola!
da espo » gio mar 05, 2015 18:22 pm
Cosacco ha scritto:espo ha scritto:Cosacco ha scritto:Sempre ALLIANZ. Mi è saltato fuori attorno 450€ senza particolari sconti. Ma con coperture maggiori
io pago 700 (circa) con allianz. ed è il minimo possibile come coperture sia tecniche che massimali. ce l'ho da diversi anni e ogni anno mi propongono ovviamente di aumentare400 mi par poco assai
Ho fatto il preventivo seguendo la base della polizza CAI, la quale ha una piccola gabola... Franchigia 5% e tabella ania, per di più come attività lavorativa ho messo impiegato
Solo queste due voci fanno variare tanto il prezzo
da Cosacco » gio mar 05, 2015 18:33 pm
espo ha scritto:Cosacco ha scritto:espo ha scritto:Cosacco ha scritto:Sempre ALLIANZ. Mi è saltato fuori attorno 450€ senza particolari sconti. Ma con coperture maggiori
Ho fatto il preventivo seguendo la base della polizza CAI, la quale ha una piccola gabola... Franchigia 5% e tabella ania, per di più come attività lavorativa ho messo impiegato
Solo queste due voci fanno variare tanto il prezzo
l'attività lavorativa nn dovrebbe cambiare il prezzo se non è polizza professionale. la mia è fuori professione. impiegato cmq. mi par tabella inail e no franchigia. dovrei controllare. nn mi è mai servita e nn mi ricordo i dettagli![]()
quella che avevo prima, ina assitalia, invece mi è servita, seppur per una cosa poco grave e nn alpinistica. in itinere
da libra » gio mar 05, 2015 20:15 pm
da Cosacco » gio mar 05, 2015 21:44 pm
libra ha scritto:Posso fare una domanda inerente invece alla normale copertura che si ha con il solo bollino annuale di iscrizione?
Premetto che la stessa domanda l'ho rivolta ad altre persone, alcune interne alla stessa istituzione, ed ho ricevuto risposte a volte molto divergenti.
Facciamo un paio di esempi in cui uso il Badile come mero esempio di Montagna:
- sono sul Badile durante la scalata mi faccio male, sono impossibilitato a continuare o a scendere per ovvi motivi, chiamo il soccorso italiano o svizzero, il rimborso spese è totalmente a carico del Cai?
- sono in discesa dal Badile, mi si incastrano le corde e nonostante tutte le manovre escogitate sono impossibilitato a scendere, chiamo il soccorso italiano o svizzero, il rimborso è sempre a carico del Cai?
Scusate la deviazione, ma non capisco proprio perché ognuna delle persone interpellate mi ha dato differenti risposte, e poi di natura sono molto curioso![]()
Grazie.
da espo » gio mar 05, 2015 22:05 pm
libra ha scritto:Posso fare una domanda inerente invece alla normale copertura che si ha con il solo bollino annuale di iscrizione?
Premetto che la stessa domanda l'ho rivolta ad altre persone, alcune interne alla stessa istituzione, ed ho ricevuto risposte a volte molto divergenti.
Facciamo un paio di esempi in cui uso il Badile come mero esempio di Montagna:
- sono sul Badile durante la scalata mi faccio male, sono impossibilitato a continuare o a scendere per ovvi motivi, chiamo il soccorso italiano o svizzero, il rimborso spese è totalmente a carico del Cai?
- sono in discesa dal Badile, mi si incastrano le corde e nonostante tutte le manovre escogitate sono impossibilitato a scendere, chiamo il soccorso italiano o svizzero, il rimborso è sempre a carico del Cai?
Scusate la deviazione, ma non capisco proprio perché ognuna delle persone interpellate mi ha dato differenti risposte, e poi di natura sono molto curioso![]()
Grazie.
da espo » gio mar 05, 2015 22:09 pm
Cosacco ha scritto:Se la polizza è completa, cioè attiva 24 ore su 24, il lavoro incide.
da Mork » gio mar 05, 2015 22:13 pm
Cosacco ha scritto:Allora per l ennesima volta! Fino al terzo grado una classica polizza infortuni ti copre e costa uguale ma con maggiori coperture, se vuoi inserire anche il sovrarischio sportivo costa il doppio del CAI ma ti copre su tutto e con maggiori coperture.
Nessuna ridicolizza nulla ma se vuoi che ti dica che un affarone perché c'è scritto CAI scordatelo! Se fossi un escursionista , 90% degli iscritti CAI, non la farei in quanto la polizza fa schifo!!!!!!!
da Cosacco » gio mar 05, 2015 22:32 pm
Mork ha scritto:Cosacco ha scritto:Allora per l ennesima volta! Fino al terzo grado una classica polizza infortuni ti copre e costa uguale ma con maggiori coperture, se vuoi inserire anche il sovrarischio sportivo costa il doppio del CAI ma ti copre su tutto e con maggiori coperture.
Nessuna ridicolizza nulla ma se vuoi che ti dica che un affarone perché c'è scritto CAI scordatelo! Se fossi un escursionista , 90% degli iscritti CAI, non la farei in quanto la polizza fa schifo!!!!!!!
il problema è che poche compagnie fanno assicurazioni per attività sopra il III grado, o anche appena sopra la passeggiata.
La tua polizza "fino al III grado" costa meno perché la offrono in tanti e c'è concorrenza.
Quindi, il 90% degli iscritti CAI (i famosi "escursionisti") una polizza se la può fare da solo, senza ricorrere al CAI (proprio come dici tu), e magari ottenendo buoni prezzi.
Io mi sono cercato una assicurazione per l'arrampicata e diverse compagnie mi hanno risposto picche. Anche a me la Allianz era sui 700 almeno...
Questa polizza è stata pensata proprio perché c'era richiesta di creare una polizza con coperture più estese... ad esempio da collaboratori delle scuole che non sono istruttori...
Non ha senso confrontarla con una assicurazione diversa.
Questa costa 95 o 185 € a seconda dei massimali, se vuoi fare quella da 700€, fai quella.
PS: io mio sono appena rotto una caviglia. Di fisioterapia ho speso 36€ per 10 sedute...
da espo » gio mar 05, 2015 22:37 pm
Mork ha scritto:
Questa polizza è stata pensata proprio perché c'era richiesta di creare una polizza con coperture più estese...
...
da Cosacco » ven mar 06, 2015 20:57 pm
espo ha scritto:Mork ha scritto:
Questa polizza è stata pensata proprio perché c'era richiesta di creare una polizza con coperture più estese...
...
ok. ma che senso ha fare una polizza che alla fine nn copre (quasi) nulla? ad un prezzo che è un terzo di una polizza che copre (quasi) tutto?
cmq se l'avevi le tue 10 sedute le pagavi in pieno alla fine.
parliamo di un bacino di utenza potenzialmente enorme. un preventivo per xmigliaia o decine di migliaia di persone nn può esser confrontato per quello per una. già se chiedi 20 polizze spunti qualche punto percento in meno... ci son già le polizze dei titolati su cui la società sicuro nn è in perdita...
la solita occasione perduta del cai
da Mork » mer mar 11, 2015 14:54 pm
Cosacco ha scritto:I " collaboratori delle scuole" istruttori sezionali hanno la loro assicurazione specifica. Comunque tutti a parlare di prezzi ma leggere come vi pagano?
espo ha scritto:Mork ha scritto:
...
ok. ma che senso ha fare una polizza che alla fine nn copre (quasi) nulla? ad un prezzo che è un terzo di una polizza che copre (quasi) tutto?
parliamo di un bacino di utenza potenzialmente enorme. un preventivo per xmigliaia o decine di migliaia di persone nn può esser confrontato per quello per una. già se chiedi 20 polizze spunti qualche punto percento in meno... ci son già le polizze dei titolati su cui la società sicuro nn è in perdita...
da espo » mer mar 11, 2015 22:24 pm
Mork ha scritto:Il senso credo sia proprio tutto nella tua stessa affermazione: costa un terzo di una normale.
Se le coperture fanno schifo, non so, ma buono a sapersi.
da il fornetto » gio mar 12, 2015 1:27 am
Mork ha scritto:Cosacco ha scritto:I " collaboratori delle scuole" istruttori sezionali hanno la loro assicurazione specifica. Comunque tutti a parlare di prezzi ma leggere come vi pagano?
no, quelli che vanno a dare una mano ad un corso, ma non hanno il titolo di istruttore (magari uno che va ai corsi per imparare con l'idea di diventare istruttore), nella propria attività personale non hanno proprio nessuna assicurazione.
da Cosacco » gio mar 12, 2015 11:55 am
il fornetto ha scritto:Mork ha scritto:Cosacco ha scritto:I " collaboratori delle scuole" istruttori sezionali hanno la loro assicurazione specifica. Comunque tutti a parlare di prezzi ma leggere come vi pagano?
no, quelli che vanno a dare una mano ad un corso, ma non hanno il titolo di istruttore (magari uno che va ai corsi per imparare con l'idea di diventare istruttore), nella propria attività personale non hanno proprio nessuna assicurazione.
Ho fatto l'aiuto istruttore fino al 2013, quindi non titolato, e avevo la mia bella assicurazione che copriva anche l'attività personale.
da Cosacco » gio mar 12, 2015 11:58 am
Mork ha scritto:Cosacco ha scritto:I " collaboratori delle scuole" istruttori sezionali hanno la loro assicurazione specifica. Comunque tutti a parlare di prezzi ma leggere come vi pagano?
no, quelli che vanno a dare una mano ad un corso, ma non hanno il titolo di istruttore (magari uno che va ai corsi per imparare con l'idea di diventare istruttore), nella propria attività personale non hanno proprio nessuna assicurazione.espo ha scritto:Mork ha scritto:
Se stanno intraprendendo la formazione, in modo ufficiale, per diventare istruttore hanno la copertura per le uscite ufficiali , per gli altri casi no.
...
boh non lo so, non è che abbia mai approfondito più di tanto.
Mi dicono che la polizza è praticamente la stessa degli istruttori CAI titolati, e costa un terzo di una assicurazione normale (lo dici anche tu).
Da quanto ho capito, si è estesa (a pagamento) la polizza degli istruttori, anche ai soci che arrampicano. Il bacino d'utenza non è proprio così ampio, in quanto come dice bene Cosacco per un normale escursionista esistono anche tante altre possibilità.
Il senso credo sia proprio tutto nella tua stessa affermazione: costa un terzo di una normale.
da Cosacco » gio mar 12, 2015 12:08 pm
no, quelli che vanno a dare una mano ad un corso, ma non hanno il titolo di istruttore (magari uno che va ai corsi per imparare con l'idea di diventare istruttore), nella propria attività personale non hanno proprio nessuna assicurazione.espo ha scritto:Mork ha scritto:
...
boh non lo so, non è che abbia mai approfondito più di tanto.
Mi dicono che la polizza è praticamente la stessa degli istruttori CAI titolati, e costa un terzo di una assicurazione normale (lo dici anche tu).
Da quanto ho capito, si è estesa (a pagamento) la polizza degli istruttori, anche ai soci che arrampicano. Il bacino d'utenza non è proprio così ampio, in quanto come dice bene Cosacco per un normale escursionista esistono anche tante altre possibilità.
Il senso credo sia proprio tutto nella tua stessa affermazione: costa un terzo di una normale.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.