da Vigorone » mar feb 17, 2015 12:59 pm
da brando » mar feb 17, 2015 14:52 pm
da Vigorone » mar feb 17, 2015 15:34 pm
brando ha scritto:se ti impegni un pelo, trovi usato a prezzi più bassi... anche attacchino
cmq senti il Payns, mi pare pelli abbastanza e puoi consultarlo "dal vivo"
da sergio-ex63-ora36 » mar feb 17, 2015 15:48 pm
da Vigorone » mar feb 17, 2015 16:08 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:io li ho su un paio di sci e li uso regolarmente...fra l'altro sono anche l'unico sci che uso regolarmente in pista...
ovviamente pesano un botto rispetto all'attacchino ma per il resto....
da grizzly » mar feb 17, 2015 16:35 pm
da Vigorone » mar feb 17, 2015 16:43 pm
grizzly ha scritto:Non me ne intendo di ski... però l'altro giorno ero in un negozio di bici... entra uno e vuole dei pedali in qualche lega ultra leggera... isso pesa però, di sua sola ciccia-salsiccia, evidentemente una sproporzione rispetto al peso risparmiato sui pedali...... È uno di quelli imbardati cume alla Milan-Sanremo che, sulle salite qui dietro casa, sorpasso sempre con la mia fida bici-cancello anni '80...
...
da brando » mar feb 17, 2015 17:44 pm
da giudirel » mar feb 17, 2015 18:26 pm
da Vigorone » mar feb 17, 2015 18:31 pm
giudirel ha scritto:Sui travicelli da scintille ho anch'io i Diamir. Alla fine vanno benissimo. Comunque gli attacchini si trovano usati anche a buon prezzo. Visto che sono indistruttibili e la gente con la fregola di spender soldi per avere il feticcio nuovo è di più di quello che si potrebbe pensare.
da giudirel » mar feb 17, 2015 18:45 pm
da giudirel » mar feb 17, 2015 18:47 pm
da espo » mar feb 17, 2015 20:16 pm
da brando » mar feb 17, 2015 22:37 pm
espo ha scritto:secondo me sono meglio i diamir degli attacchini per principianti o cmq chi non va spesso. molto + semplici da mettere e aiutano la sciata. il peso se lasci lo sci a terra e non tieni ritmi forsennati cambia relativamente la fatica che fai.
da Gibolla » mer feb 18, 2015 0:08 am
Vigorone ha scritto:Ciao a tutti,
visto che mi e' ripreso alla grande il trip dello sci, vorrei dopo (tanti) anni (ri)provare a fare qualche pellata facile, no grandi pendii, no montagna "seria", solo qualche salitella tranquilla a pochi metri dal parcheggio o boschi facili giusto per godermi un po' di neve fresca.
Vorrei procurarmi un paio di assi, ovviamente usati perche' le casse scarseggiano e perche' per sciare cosi' due o tre volte per inverno un grande investimento non merita.
Ora, si trovano in giro per mercatini vari sci con attacchi Diamir sotto i 200 neuri, che e' il limite massimo di budget che mi sono imposto... chiedo agli amici forumisti scialpinisti: ammesso che funzionino, i Diamir sono ancora validi per l'uso che ne farei, o solo l'attacchino vale?? La mia cultura in merito risale a oltre un quarto di secolo fa...
Grazie a chi ne sa piu' di me!!!
da bustomail » mer feb 18, 2015 9:56 am
da c.caio » mer feb 18, 2015 10:03 am
da Vigorone » mer feb 18, 2015 10:34 am
bustomail ha scritto:Mi spieghi perche il diamir non dev'essere piu valido come attacco???
Fino a pochi anni fa, era l'alternativa all'attacchino.
Forse oggi non e' piu a norme CEE? forse non e' piu figo? forse e' a rischio rottura??
Se guardi nel mercatino di facebbok, troverai un sacco di roba all'ultimo grido accompagnata dalla frase " vendo come nuovo, usato al massimo 2 stagioni"
Forse era gente che pensava che con questi orpelli costosi, gli sci sarebbero saliti da soli,,,,,
da Vigorone » mer feb 18, 2015 10:39 am
c.caio ha scritto:...compra quello valuti meglio in base alle tue esigenze economiche.
Non ci sono altri problemi.
da Vigorone » mer feb 18, 2015 10:41 am
Gibolla ha scritto:Sicuramente non ne so più di te![]()
L'anno scorso ho preso un paio di Trab fine serie 100 euri alla decat e ci ho schiaffato su il fido Silvretta 404, per la gita da parinot alla Cialma/Soglio/Palit van di lusso, chissenefrega del peso e balle varie, poi se trovi l'occasione tanto di guadagnato, vuoi un po' di assi già forati?![]()
Ciau nè
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.