Kinobi ha scritto:Io credo che Monti e gli altri abbiano avuto un piano più o meno cosciente di distruggere il paese. O dare tempo ai compagni di merende di avere il tempo per sistemarsi.
E
Sicuramente il piano era cosciente
è sempre cosciente, vuoi che un accademico come Monti non sappia cosa stia facendo?
Ma vuoi mettere, si candida alle elezioni dopo un ruolo così devastante per il paese, si brucia la candidatura da Presidente della Repubblica...pensavo...in Sardegna si dice "calloneddu!" (tradotto=ma quanto è c******e!), invece è un miserabile.
Dopo aver letto tutto ciò che scrivi mi son venute in mente le parole di De Gasperi:
Vi è in Italia un quarto Partito, che può non avere molti elettori, ma che è capace di paralizzare e di rendere vano ogni nostro sforzo, organizzando il sabotaggio del prestito e la fuga dei capitali, l'aumento dei prezzi o le campagne scandalistiche. L'esperienza mi ha convinto che non si governa oggi l'Italia senza attrarre nella nuova formazione di Governo, in una forma o nell'altra, i rappresentanti di questo quarto Partito, del partito di coloro che dispongono del denaro e della forza economica. (a un consiglio dei ministri dell'aprile 1947; citato in E. Sereni, Il Mezzogiorno all'opposizione, Torino 1948, p. 21)
e un commento di Berlusconi:
Se ci fosse un Croce, un De Gasperi o un Salvemini me ne andrei anche, ma non li vedo, e non vedo neanche un Van Basten in panchina.
comunque, ci leggiamo con calma (devo uscire)
tutti tranne Odin (è convinto di esser molto rispettoso ma gli manca un tantino di originalità e di umiltà, i suoi commenti si trovano anche nei giornali di partito di 35 anni fa, son commenti obsoleti, neppure Sbob è così palloso!)