diventare vegetariani

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: diventare vegetariani

Messaggioda espo » dom dic 28, 2014 15:49 pm

giudirel ha scritto:
Ma c'è ancora qualcuno convinto che la dieta è così importante nel determinare l'aspettativa di vita? Ed il paradosso francese che se magnano un sacco di burro e vivono a lungo? A nessuno è venuto in mente che il fattore che influisce maggiormente sull'aspettativa di vita è la qualità e la gratuità del servizio sanitario? Sarà un caso che quello dei longevissimi giapponesi ed italiani sono tra i migliori del mondo? Ma sì che è un caso! E' tutto merito della dieta mediterranea e dei pesciolini crudi e delle alghette tantobbuone! E gli americanacci schiattano prima non perchè se gli viene il cancherone e non hanno una buona assicurazione sono razzi loro ma perchè brutti kattivacci, si mangiano gli hamburgher...

N'date a fank va...

forse una via di mezzo eh :mrgreen: le malattie se le curi e le previeni sicuro resti in vita ma è indubbio che quello che magni ti fa avere una qualità di vita diversa. quantità e qualità. gli americani nn si mangiano l'amburger. si mangiano 10 amburger con annessi 10 piatti di patatine e un'infinità di dolcetti...
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom dic 28, 2014 19:15 pm

Vedo che la proverbiale zuccherosità delle feste natalizie non ha migliorato il pH di certi interventi (e neanche la loro pertinenza al tema, ma transeat).

A prrosito, vado a un'ottima cena con un vecchio amico che non vedo da un anno. Buon 2015 a tutti, vegetariani e non.

Rimpatriati (in Lombardia) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda yo » lun dic 29, 2014 0:09 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Vedo che la proverbiale zuccherosità delle feste natalizie non ha migliorato il pH

eccerto, il pH va da 1 a 14
l'acqua ha 7 (neutra)
se ci aggiungi lo zucchero 7 rimane
yo

Images: 4

Messaggioda yo » lun dic 29, 2014 0:21 am

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:non so come una biologa possa accettare di lavorare per una casa farmaceutica e lamentarsi del fatto di far le prove sugli animali...qualcuno prego m'illumini

Maccome nonlossai che sippossono fare le simmmmmulazioni con i computer?
E che gli 'sperimenti sugli nimaletti li fanno perchè sono sadiki e poi fanno i vaccini e pure i caprini che fanno diventare rettiliani e pure anfibiani?
Tutto ti debbo imparare!

Ecchesemangi i 'nimaletti e le cose bianke ti viene il kankro domattina?

[Mode cazzaro off]

[Mode cazzara on]
:mrgreen: :mrgreen:
Ho letto un libro allucinante, l'ultimo letto: "Stecchiti"
terrificante, non darò mai il mio corpo alla scienza!
yo

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 29, 2014 9:25 am

yo ha scritto:, non darò mai il mio corpo alla scienza!

e spero ben!!! :evil:

cioè, alla scienza? alla scienza si e a noi no? :evil:
eccheccazzo! ...se proprio c'è da donare uno yo-corpo, spero d'esserci prima io della scienza eh! :evil:

ma guarda te cosa mi tocca leggere... :(
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda yo » lun dic 29, 2014 23:12 pm

8O Ho detto che non darò il mio corpo alla scienza da morta!
adesso sono viva, eh, vedi che scrivo, sono vegeta ho anche mangiato il ragù con carne per cena,
yo

Messaggioda Vigorone » lun dic 29, 2014 23:37 pm

giudirel ha scritto:
Ma c'è ancora qualcuno convinto che la dieta è così importante nel determinare l'aspettativa di vita? Ed il paradosso francese che se magnano un sacco di burro e vivono a lungo? A nessuno è venuto in mente che il fattore che influisce maggiormente sull'aspettativa di vita è la qualità e la gratuità del servizio sanitario? Sarà un caso che quello dei longevissimi giapponesi ed italiani sono tra i migliori del mondo? Ma sì che è un caso! E' tutto merito della dieta mediterranea e dei pesciolini crudi e delle alghette tantobbuone! E gli americanacci schiattano prima non perchè se gli viene il cancherone e non hanno una buona assicurazione sono razzi loro ma perchè brutti kattivacci, si mangiano gli hamburgher...

N'date a fank va...

Ma soprattutto a fa pi' la rasa che la drugia.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda arteriolupin » mar dic 30, 2014 0:25 am

Vigorone...

Drugo...

Rel...

Certo che qui c'è la reunion dei vecchi bavosi...

Svaccatori di serissimi post altrui.

Vado a Trieste, voglio vedere se Pepi S'ciavo mi fa un piatto veg(etari)ano...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda yo » mar dic 30, 2014 3:26 am

Persephone84 ha scritto:
ora, una presa di coscienza da parte di tutti (lo so, lo so, è utopico!) sarebbe auspicabile...mi sembra ovvio che bisogna cambiare i consumi e lo stile di vita, ma di questo ne ho blaterato abbastanza all'incirca 5 pagine fa ...

poi se vogliamo fare finta che tra 35 anni, quando saremo 9 miliardi (secondo le stime ONU, mica le stime di disinformazione.vattelapesca), staremo tutti benissimo facciamo pure ... scusatemi, ma io non ci credo... ditemi dove li mettiamo altri 2 miliardi e passa di persone? no, seriamente ditemelo, perchè io non la vedo una soluzione ...

Li mettiamo un pò ovunque tra Asia, Oceania, America meridionale, Africa, America Settentrionale ed Europa... e l'Europa possiede un'eredità di stampo nazista e
fascista!..No, non nel senso che torneremo al focolare domestico ed a numerose famiglie ma nel senso che torneremo al regime della parificazione delle masse, e daltronde sta già avvenendo e
nei confronti degli immigrati saremo ipocriti e codardi, tipico atteggiamento italiano, insomma non sapremo decidere cosa fare da grandi, si poverini, muoiono in mare, ma di fatto vorremmo vederli in galera peccato però che le nostre carceri son piene, e daltronde perchè dovremmo mantenerli se rubano, spacciano, stuprano e manco pagano le tasse???

Una presa di coscienza da parte di tutti non è utopia, è già in corso, lascia solo passare una decina di anni.
yo

Messaggioda al » mar dic 30, 2014 15:14 pm

yo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:. ditemi dove li mettiamo altri 2 miliardi e passa di persone? no, seriamente ditemelo, perchè io non la vedo una soluzione ...

persefone ha paura di dover rinunciare al suo mezzo metro quadrato di certezze sulla pensione a finale ligure
al

Images: 17

Messaggioda espo » mar dic 30, 2014 21:03 pm

arteriolupin ha scritto:
Vado a Trieste, voglio vedere se Pepi S'ciavo mi fa un piatto veg(etari)ano...

ovvio che si.

capuzi garbi e patate in tecia :mrgreen:

con kren a valanga
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » mar dic 30, 2014 21:05 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
yo ha scritto:, non darò mai il mio corpo alla scienza!

e spero ben!!! :evil:

cioè, alla scienza? alla scienza si e a noi no? :evil:
eccheccazzo! ...se proprio c'è da donare uno yo-corpo, spero d'esserci prima io della scienza eh! :evil:

ma guarda te cosa mi tocca leggere... :(

non so se le sarebbe peggio darlo alla scienza o la bavoso drugo il suo yo corpo...

scelta difficile della serie non c'è limite al peggio :twisted: :mrgreen:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Persephone84 » mer gen 07, 2015 13:28 pm

al ha scritto:
yo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:. ditemi dove li mettiamo altri 2 miliardi e passa di persone? no, seriamente ditemelo, perchè io non la vedo una soluzione ...

persefone ha paura di dover rinunciare al suo mezzo metro quadrato di certezze sulla pensione a finale ligure

Persephone (con il ph please...) è sicura di non arrivarci nemmeno alla pensione... e il suo mezzo metro quadrato di certezze lo sta già pagando a Cameri, 2h 30' di macchina da Finale ....
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » mer gen 07, 2015 13:30 pm

yo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:
ora, una presa di coscienza da parte di tutti (lo so, lo so, è utopico!) sarebbe auspicabile...mi sembra ovvio che bisogna cambiare i consumi e lo stile di vita, ma di questo ne ho blaterato abbastanza all'incirca 5 pagine fa ...

poi se vogliamo fare finta che tra 35 anni, quando saremo 9 miliardi (secondo le stime ONU, mica le stime di disinformazione.vattelapesca), staremo tutti benissimo facciamo pure ... scusatemi, ma io non ci credo... ditemi dove li mettiamo altri 2 miliardi e passa di persone? no, seriamente ditemelo, perchè io non la vedo una soluzione ...

Li mettiamo un pò ovunque tra Asia, Oceania, America meridionale, Africa, America Settentrionale ed Europa... e l'Europa possiede un'eredità di stampo nazista e
fascista!..No, non nel senso che torneremo al focolare domestico ed a numerose famiglie ma nel senso che torneremo al regime della parificazione delle masse, e daltronde sta già avvenendo e
nei confronti degli immigrati saremo ipocriti e codardi, tipico atteggiamento italiano, insomma non sapremo decidere cosa fare da grandi, si poverini, muoiono in mare, ma di fatto vorremmo vederli in galera peccato però che le nostre carceri son piene, e daltronde perchè dovremmo mantenerli se rubano, spacciano, stuprano e manco pagano le tasse???

Una presa di coscienza da parte di tutti non è utopia, è già in corso, lascia solo passare una decina di anni.

mah... spero di aver percepito l'ironia del messaggio ... altrimenti...
Persephone84

Messaggioda yo » mer gen 07, 2015 22:41 pm

...altrimenti...
l'uomo è una caccola in confronto al pianeta, rispetto all'eree profonde della vita della terra la comparsa dell'uomo corrisponde al flash della tua macchina fotografica o qualcosina giù di lì, come animali abbiamo un forte senso di soppravvivenza e percui cercheremo di tirare a campare il più possibile, ma...ci hai voglia di dire ai sauditi, americani e russi ecc e ai maggiori clienti, cinesi, europei ecc di smettere il petrolio e smettere d'inquinare...
chi ha veramnete soldi e potere nella terra e chi vive da re si fa due conti e pensa: "e tanto io sarò già morto".
yo

Messaggioda Persephone84 » gio gen 08, 2015 9:20 am

yo ha scritto:...altrimenti...
l'uomo è una caccola in confronto al pianeta, rispetto all'eree profonde della vita della terra la comparsa dell'uomo corrisponde al flash della tua macchina fotografica o qualcosina giù di lì, come animali abbiamo un forte senso di soppravvivenza e percui cercheremo di tirare a campare il più possibile, ma...ci hai voglia di dire ai sauditi, americani e russi ecc e ai maggiori clienti, cinesi, europei ecc di smettere il petrolio e smettere d'inquinare...
chi ha veramnete soldi e potere nella terra e chi vive da re si fa due conti e pensa: "e tanto io sarò già morto".

ok, sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa, avevo percepito l'ironia. :wink:
solo che non ho intenzione di stare a guardare mentre qualcuno pensa "tanto io sarò già morto"? che posso fare? dare, nel mio piccolo, l'esempio e rompere i quaglioni agli altri, voi compresi ... :twisted: :twisted: :twisted:
Persephone84

Messaggioda yo » gio gen 08, 2015 15:32 pm

Persephone84 ha scritto:
ok, sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa, avevo percepito l'ironia. :wink:
solo che non ho intenzione di stare a guardare mentre qualcuno pensa "tanto io sarò già morto"? che posso fare? dare, nel mio piccolo, l'esempio e rompere i quaglioni agli altri, voi compresi ... :twisted: :twisted: :twisted:

Persephone, prima che il tacchino sfavillante di gloria rompa i quaglioni dicendo che i nostri commenti non sono pertinenti nel suo topic ( 50 pagine di topic e neppure una vacca è un record storico, tra l'altro una vacca sarebbe anche in topic :twisted: :mrgreen: ) t'informo che sono ingegnere e sto sul campo, che i problemi per un ingegnere sono opportunità (senza cinismo) ma che per natura i quaglioni i clienti me li rompono tutti i giorni perchè costa fatica pagare i lussi che tutti i giorni ci permettiamo e a cui non si vuole rinunciare.
Detto ciò in un forum di montagna, e conoscendo le abitudini degli arrampicatori, so che sono la categoria umana più innamorata della natura del pianeta, animali compresi.
yo

Messaggioda Mork » gio gen 08, 2015 16:15 pm

yo ha scritto:... t'informo che sono ingegnere e sto sul campo, che i problemi per un ingegnere sono opportunità (senza cinismo) ma che per natura i quaglioni i clienti me li rompono tutti i giorni perchè costa fatica pagare i lussi che tutti i giorni ci permettiamo e a cui non si vuole rinunciare.
Detto ciò in un forum di montagna, e conoscendo le abitudini degli arrampicatori, so che sono la categoria umana più innamorata della natura del pianeta, animali compresi.

chi? gli arrampicatori o gli ingegneri?
Mork

Messaggioda Persephone84 » gio gen 08, 2015 16:36 pm

yo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

Persephone, prima che il tacchino sfavillante di gloria rompa i quaglioni dicendo che i nostri commenti non sono pertinenti nel suo topic ( 50 pagine di topic e neppure una vacca è un record storico, tra l'altro una vacca sarebbe anche in topic :twisted: :mrgreen: ) t'informo che sono ingegnere e sto sul campo, che i problemi per un ingegnere sono opportunità (senza cinismo) ma che per natura i quaglioni i clienti me li rompono tutti i giorni perchè costa fatica pagare i lussi che tutti i giorni ci permettiamo e a cui non si vuole rinunciare.

a me il Tacchino non ha mai rotto i quaglioni, anzi (ciao Tacchino!! :smt039 come stai? sto cercando di convincere il socio a migrare verso est in primavera per qualche giorno, nel caso mi faccio viva).
ti informo che sono chimico industriale e anch'io in qualche modo sto sul campo e ne vedo e ne sento a iosa...
sull'andare Off Topic ... beh, mi pare che disquisire sul futuro del genere umano, sulla sua alimentazione e sulla quantità di individui sulla terra faccia comunque parte di un ragionamento sul proprio stile di vita, che può innescare anche, perchè no, la decisione di diventare vegetariani ...
Persephone84

Messaggioda yo » gio gen 08, 2015 16:42 pm

Mork ha scritto:
yo ha scritto:... t'informo che sono ingegnere e sto sul campo, che i problemi per un ingegnere sono opportunità (senza cinismo) ma che per natura i quaglioni i clienti me li rompono tutti i giorni perchè costa fatica pagare i lussi che tutti i giorni ci permettiamo e a cui non si vuole rinunciare.

chi? gli arrampicatori o gli ingegneri?

ok, puoi sempre tornare alle candele, alla bicicletta senza pedalata assistita, rinuncia alla corrente alternata di Tesla ma puoi utilizzare le altre sue scoperte e principi, sono tanti e non inquinanti
rinuncia al cemento della tua abitazione, ai blocchetti perchè passati in cottura, rinuncia al fuoco e torna alla caverna :lol:

o, puoi sempre farti costruire una casa in paglia e fango, se il politico di turno ti da il permesso...sono belle neh 8)
yo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà