il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Persephone84 » lun dic 15, 2014 16:54 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Beh, allora i Pippon non scalano più?

Ormai mi vergogno a scrivere su questo thread, mi sembra di essere rimasto solo io a rendicontare le mie ( :lol: ) "imprese".

Orsù, se qualcun altro non si decide a raccontare qualcosa ed esporsi al pubblico dileggio, toccherà lasciar tristemente estinguere il topic :(

Malinconici saluti
TSdG

i Pippon in questa stagione NON scalano... questa è la stagione dei VeriClimberCheSiTengonoAbbestia e che fanno prestazione sul project quando fa freddo!
i Pippon i questa stagione affollano le sale indoor ma solo per fare salotto, attendono con impazienza che arrivi una neve che sembra non voler venire giù, si dedicano ad altre discipline dove, anche lì, dimostrano la loro pippaggine.

il vero pippon va in letargo...
Persephone84

Messaggioda uli » lun dic 15, 2014 18:22 pm

Persephone84 ha scritto:i Pippon in questa stagione NON scalano...
[...]

8)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » lun dic 15, 2014 18:26 pm

Ormai mi vergogno a scrivere su questo thread, mi sembra di essere rimasto solo io a rendicontare le mie ( :lol: ) "imprese".

Orsù, se qualcun altro non si decide a raccontare qualcosa ed esporsi al pubblico dileggio, toccherà lasciar tristemente estinguere il topic :(

Malinconici saluti
TSdG

dopo l'estate sono andato in bici per due mesi e ho perso 10 kg

se ne perdo altri 10 magari a primavera rimetto le scarpette

dal primo gennaio l'obbligo di certificato medico con ecg per andare a fingere di tirare 2 zanche grosse come aquasantiere mi sta facendo meditare se cambiare del tutto aria
(non tanto per la cosa in se qualche decina di euro e un pomeriggio perso, quanto per l'ideologica repulsione a tutte ste minchiate di burocrazia che ci stanno soffocando sempre piu')

per un po' pare che potro' pedalare per i cazzi miei senza ecg, pare... non ne sono del tutto certo
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda espo » lun dic 15, 2014 18:27 pm

=D> infatti tacchino nn è pippon. Lui si allena duro
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda espo » lun dic 15, 2014 21:24 pm

Persephone84 ha scritto:

si ma il letargo da soli è freddo. i pippon hanno freddo e paura a letargare da soli.

letarghiamo assieme cos+ intanto ripassiamo la tua via :smt007 :smt007 ?
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar dic 16, 2014 8:15 am

Il vero Pippon in inverno tende a evitare la roccia perché scalare al freddo è disagevole 8)

Quindi si rintana nelle confortevoli palestre indoor a tirare plastica.

Climatizzati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Persephone84 » mar dic 16, 2014 9:15 am

espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

si ma il letargo da soli è freddo. i pippon hanno freddo e paura a letargare da soli.

:lol: :lol: :lol:
questa è una delle proposte più divertenti che mi siano state fatte!!!
=D> =D> =D>
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » mar dic 16, 2014 9:48 am

uli ha scritto:
Persephone84 ha scritto:i Pippon in questa stagione NON scalano...
[...]

8)

PS: Ciao Uli!! :smt006 come va?
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » mar dic 16, 2014 12:36 pm

uli ha scritto:

Malinconici saluti
TSdG

dopo l'estate sono andato in bici per due mesi e ho perso 10 kg

se ne perdo altri 10 magari a primavera rimetto le scarpette

dal primo gennaio l'obbligo di certificato medico con ecg per andare a fingere di tirare 2 zanche grosse come aquasantiere mi sta facendo meditare se cambiare del tutto aria
(non tanto per la cosa in se qualche decina di euro e un pomeriggio perso, quanto per l'ideologica repulsione a tutte ste minchiate di burocrazia che ci stanno soffocando sempre piu')

per un po' pare che potro' pedalare per i cazzi miei senza ecg, pare... non ne sono del tutto certo

mi permetto di spezzare un'arancia a favore del certificato medico obbligatorio + ecg, in virtù del fatto che anche con i miei soci (frequentatori del RockSpot NO) è già uscita la questione.
è vero, è una rottura di quaglioni, perchè probabilmente a chi tira zanche un ecg non servirà mai ... probabilmente ... ma c'è un ma, anzi ce ne è più d'uno:
- il certificato medico ha validità annuale e non puntuale. mi spiego, quel certificato medico non lo si utilizza solo ed esclusivamente per quella palestra, ma lo si può riutilizzare. io ne ho uno che mi vale per il Rockspot, per l'altra palestra d'arrampicata che frequento abitualmente, per le lezioni di pole dance, per l'iscrizione alla gara di pole dance di marzo, per il corso di snowboard.
- in tutto questo l'ecg è la SOLA cosa utile. voi avevate mai fatto un ecg prima? io, francamente, no. ammetto l'ignoranza, non avevo idea se il mio cuore fosse a posto oppure no. è a posto per fortuna, ma se non lo era e non l'avessi saputo? faccio attività sportive ad alta intensità, quindi ad alto rischio. ammetto che, con molta superficialità, non mi sarebbe venuto in mente di fare un ecg, che invece serve, serve eccome.
- è giusto equiparare tutte le attività sportive e le palestre. perchè per pole o il corso di snowboard sì e per l'arrampicata no? è una tutela, e le palestre vogliono (e devono tutelarsi).
a mio avviso ben venga!

se poi ne vogliamo parlare e discutere più approfonditamente apro un topic apposito... :wink:
Persephone84

Messaggioda espo » mar dic 16, 2014 22:20 pm

Persephone84 ha scritto:
espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

=D> =D> =D>

:wink: :wink:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » mar dic 16, 2014 22:25 pm

Persephone84 ha scritto:- in tutto questo l'ecg è la SOLA cosa utile. voi avevate mai fatto un ecg prima? io, francamente, no. ammetto l'ignoranza, non avevo idea se il mio cuore fosse a posto oppure no. è a posto per fortuna, ma se non lo era e non l'avessi saputo? faccio attività sportive ad alta intensità, quindi ad alto rischio. ammetto che, con molta superficialità, non mi sarebbe venuto in mente di fare un ecg, che invece serve, serve eccome.
- è giusto equiparare tutte le attività sportive e le palestre. perchè per pole o il corso di snowboard sì e per l'arrampicata no? è una tutela, e le palestre vogliono (e devono tutelarsi).
a mio avviso ben venga!

se poi ne vogliamo parlare e discutere più approfonditamente apro un topic apposito... :wink:

ecg può anche essere una cosa utile. ma renderlo obbligatorio è una cosa che lede la libertà delle persone. lasciamo che la gente si curi e faccia le sue prevenzioni da se. posso capire nell'agonismo. ma uno avrà il diritto e la possibilità di fare sport per diletto anche se è malato?
se esco di casa e vado a far ripetute sulle scalinate della città mica mi dicono niente.

ancora peggio se uscito dall ufficio prendo il bus al volo e tiro uno scatto della madonna mica che devo aver l'ecg. eppure è molto + a rischio che far sport.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda scairanner » mar dic 16, 2014 22:44 pm

espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:
espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

=D> =D> =D>

:wink: :wink:

EVVAI Espo

:smt008 :smt008 :smt008 :smt008 :smt055 :smt055 :smt055 :smt055 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt054 :smt054 :smt114
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda espo » mar dic 16, 2014 22:48 pm

:oops: :oops: :oops:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio dic 18, 2014 9:32 am

Beh, a me il certificato non agonistico lo chiedono anche per fare tai chi...

Ormai è una prassi in quasi tutte le palestre, non mi stupisce che quelle di arrampicata si adeguino.

Uniformati saluti
TSdG

Messaggioda Persephone84 » gio dic 18, 2014 12:59 pm

alla veneranda età di 30 anni ho deciso di voler imparare a fare le verticali, che non ho mai saputo fare. lo so che per l'arrampicata non servono a un quazzo, ma per pole sì, e poi sono un ottimo esercizio ... sarebbero ... dovrebbero essere ...
...
...
...
tralasciando le tremende capocciate che prendo sia in terra sia contro il muro (inizio a pensare di usare il caschetto...), suscitando l'ilarità di tutti i presenti, ieri sera per poco non abbatto il tavolino di cristallo in salotto con un involontario calcio rotante ... #-o
meglio che smetto altrimenti la prossima vittima potrebbe essere la tv ... 8O

Pippon-ginnici saluti...
Persephone84

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio dic 18, 2014 13:32 pm

Ultime performance - rigorosamente su plastica:

Un paio di 6b+, di cui uno al secondo giro (ma era di quelli lunghi al primo piano).

Un 6a+ e due 6a, entrambi flash (ma si può dire flash in palestra #-o ?)

Come pippon sono quasi soddisfatto.

Realizzativi saluti
TSdG

Messaggioda scairanner » gio dic 18, 2014 16:18 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ultime performance - rigorosamente su plastica:

Un paio di 6b+, di cui uno al secondo giro (ma era di quelli lunghi al primo piano).

Un 6a+ e due 6a, entrambi flash (ma si può dire flash in palestra #-o ?)

Come pippon sono quasi soddisfatto.

Realizzativi saluti
TSdG

prenditi un periodo di riposo, che rischi il ban dal topic, stai diventando troppo performante :mrgreen: :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda espo » gio dic 18, 2014 18:40 pm

Persephone84 ha scritto: ma per pole sì, ...

pole?
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Persephone84 » ven dic 19, 2014 10:28 am

espo ha scritto:
Persephone84 ha scritto: ma per pole sì, ...

pole?

Pole dance ...
Persephone84

Messaggioda KIKKA-MO » ven dic 19, 2014 13:45 pm

Persephone84 ha scritto:- in tutto questo l'ecg è la SOLA cosa utile. voi avevate mai fatto un ecg prima? io, francamente, no. ammetto l'ignoranza, non avevo idea se il mio cuore fosse a posto oppure no. è a posto per fortuna, ma se non lo era e non l'avessi saputo? faccio attività sportive ad alta intensità, quindi ad alto rischio. ammetto che, con molta superficialità, non mi sarebbe venuto in mente di fare un ecg, che invece serve, serve eccome.
a mio avviso ben venga!

allora....giacchè questo è il mio mestiere, vorrei esprimere la mia opinione.
il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica non serve a una beneamata fava.
nè nella vecchia versione, nè nella nuova.
nella nuova versione infatti è richiesto, fino ai 60 anni, un ECG a riposo una volta nella vita, dopo i 60 un ECG a riposo annuale.
ora: un ECG normale di 5 anni fa, per me, medico, è carta straccia.
è solo un business per i medici e un paramento di culo per le palestre.

senso invece ne ha il certificato medico agonistico, con visita, spirometria, esame urine ed ecg sotto sforzo annuale. (anche se purtroppo non evidenzia tutti i problemi e ogni tanto qualcuno ci rimane secco comunque durante una partita di calcio /pallavolo/basket/etc).
tanto per citare la mia piccola casistica, nel corso della visita sportiva agonistica, ad una mia ex compagna di squadra hanno trovato una aritmia per cui è stata operata e ad un amico del mio socio hanno trovato delle alterazioni ischemiche, per cui si è fatto angioplastica e stent.
ovviamente entrambi asintomatici, hanno fatto un bell'affare.

detto questo, in medicina come in arrampicata (come nella vita, suppongo), la sicurezza assoluta è un'illusione.
io posso fare un ecg da sforzo perfetto oggi e domani morire per un'aritmia imprevedibile.
amen

detto questo, rientro in topic.
il mio socio più assiduo si è azzoppato, l'altro è impegnato con la famiglia, per cui ultimamente arrampico pochino, anche se qualche volta vado da sola a fare circuiti. nel periodo natalizio, lavoro e meteo permettendo, ci piacerebbe però fare una vietta ad arco.
KIKKA-MO

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General