da nik3749 » sab nov 22, 2014 12:15 pm
da renzulli » sab nov 22, 2014 14:19 pm
da arteriolupin » sab nov 22, 2014 14:54 pm
da nik3749 » sab nov 22, 2014 16:20 pm
arteriolupin ha scritto:Se sei "non esperto" o pippon (o superpippon anziano come il sottoscritto) il consiglio è di scegliere una scarpetta adatta al tuo piede.
La Sportiva è ottima per piedi affusolati, Scarpa per piedozzi a pianta larga e WIld CLimb va bene in ambedue i casi.
La risposta finale sarà data dai tuoi piedi...
Detto questo, per vie lunghe e non troppo "da esperti" va bene qualsiasi tipo di scarpetta nn troppo arcuata o "dolorifica".
Ti trovi bene con la Sportiva? Vai di Mythos,ma anche Katana lacci. Cedono molto... Molto. Quindi occhio al numero.
Per le Wild Climb parli di Bat o di Sky velcro.
Io ti consiglierei - per esperienza - di provare le nuove Sky1 lacci...
Sono un guanto preciso, mescola derivata da quella delle Pantera, si adattano senza sformarsi, non fanno male, sono precise quanto basta eppure MOLTO comode.
Per essere chiari un vecchio pesante e pippa come il sottoscritta è riuscito a tenerle ai piedi appena acquistate per tutta una mattinata in Dolomiti, senza porconare, anzi...
Poi, se vuoi invece una scarpetta adatta ad ogni situazione, per carità, vai di BAT...
Ma anche lì, di nuovo, sono solo idee, è il tuo piede che deve dare la risposta. Magari ti trovi bene con le care vecchie Mythos di LS... Occhio che queste però cedono molti rispetto a WC, quindi regolati di conseguenza.
Consiglio finale: confronta anche i prezzi... Vai a provarle... Poi lascia decidere i tuoi piedi.
da Danilo » sab nov 22, 2014 19:33 pm
nik3749 ha scritto:Salve a tutti,
so che l'argomento è stato trattato in varie discussioni, ma dopo un'attenta lettura non sono arrivato ad una conclusione.
premetto che non sono esperto e vorrei trovare una scarpetta che sia adatta per vie a più tiri da affiancare alle miura che utilizzo in falesia. finora ho utilizzato un paio di mad rock.
avevo adocchiato le:
- Wild Climb Bat
- Wild Climb SkyVelcro
- Laspo Katana
- Laspo Tarantula
- scarpa force x
questi sono i modelli che ho provato e ho visto, quindi volevo chiedere le impressioni di queste scarpette da parte di chi le ha già usate. se consigliate altri modelli ditemi pure.
ciao a tutti
Nicola
da cyclocaster » sab nov 22, 2014 23:53 pm
da cimebianche » dom nov 23, 2014 9:36 am
da espo » dom nov 23, 2014 20:54 pm
da nik3749 » lun nov 24, 2014 13:37 pm
da Piero26 » lun nov 24, 2014 14:38 pm
da rocciaforever » lun nov 24, 2014 16:40 pm
Piero26 ha scritto:confermo per vie lunghe le force.. non cambierei marca per nulla al mondo, e poi quando vado a ricomperarle cambio marca o modello per l'ennesima volta![]()
che pirla che sono
da ncianca » lun nov 24, 2014 17:05 pm
da Riccardomountain » lun nov 24, 2014 17:31 pm
da coniglio » lun nov 24, 2014 17:47 pm
da rf » lun nov 24, 2014 18:00 pm
Riccardomountain ha scritto:TC PRO La Sportiva
Riccardo
da funkazzista » mar nov 25, 2014 0:55 am
Katana lacci
Ti trovi bene con la Sportiva? Vai di Mythos,ma anche Katana lacci.
Per le Wild Climb parli di Bat o di Sky velcro.
Io ti consiglierei - per esperienza - di provare le nuove Sky1 lacci...
Poi, se vuoi invece una scarpetta adatta ad ogni situazione, per carità, vai di BAT...
le force
le Force [...] una delle peggior scarpette che abbia mai calzato (per il mio piede)
meglio le Istinct lacci
FUTURA
SPEEDSTER
STIX 2
SOLUTION
considera anche le TC Pro
TC PRO La Sportiva
non quoto
Mentre consiglio [...] le katana velcro
da rf » mar nov 25, 2014 1:43 am
funkazzista ha scritto:Ti sono servite le risposte?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.